Buongiorno a tutti cari, vi scrivo per sapere se secondo voi c'è veramente tanta differenza tra i due motori. Sono in procinto di fare l'acquisto... Io sarei tentato per il 20d sdrive, secondo il venditore meriterebbe prendere il 20d xdrive piuttosto che sdrive oppure il 18d sdrive, poichè 190cv vengono gestiti meglio su trazione integrale piuttosto che trazione anteriore. Io della trazione integrale penso di farmene poco visto che in montagna c'andrò si e no una volta l'anno e secondo me sono 2000 euro spesi male... Per la 18d sdrive ho paura che 150 cv siano pochi... Opinioni? grazie a tutti e buona pasqua!
x1 18d sdrive vs x1 20d sdrive Io sono d'accordo col tuo venditore, la 20d va presa xdrive, 190cv meritano il 4x4. Il 18d sdrive è più che sufficiente x la massa dell'auto, i 150 cv con l'anteriore donano la giusta brillantezza. Così la differenza sale a 6500€ davvero troppo per la x1 che già non regalano. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vai di 2.0d 150cv xdrive (l'anteriore non è piacevole da guidare) quel motore è un 2.0d 190cv depotenziato elettronicamente dalla casa ci metti un modulo CnTech CR7pro e raggiungi i 190cv circa con una spesa molto bassa e all'occorrenza l'auto torna originale in pochi istanti
x1 18d sdrive vs x1 20d sdrive Gabo anche la xdrive si comporta come una anteriore, la trazione posteriore interviene solo quando l'avantreno perde aderenza.
S20D senza dubbio: hai il miglior compromesso tra consumi e prestazioni. Mettetevi in testa che le modifiche non sono legali.
Secondo voi avrò difficoltà a rivendere un 20d sdrive? Ho guardato le statistiche qui del forum. Come mi ha detto il rivenditore la maggiorparte sono 18d, le 20d sono principalmente xdrive ne ho viste solo 2 sdrive sul forum... Detto questo... secondo voi ha senso l'antifurto come optional? E tra alpin weiss e mineral white merita spendere quelle 400 euro in più? grazie a tutti!
Ma come fai solo a pensare di non montare anche un minimo antifurto per un' auto da 50k e passa Il Mineral white è tipo perlato come effetto, se ti piace perché no. In molti, è giustamente pensano che 4000€ in più per la 20d che non aggiunge che una diversa mappatura e poco altro sia un furto, e in effetti lo è.
Se non sbaglio non è solo la mappatura ad essere diversa. 18D turbina geometria fissa, 20D turbina geometria variabile e 25D doppia turbina.... Comunque si, un furto.....
x1 18d sdrive vs x1 20d sdrive Un furto perché altre case chiedono molto meno, la mercedes tra 170 e 204cv nemmeno mille euro. Qui c'è in più lo scarico sdoppiato, ma 2000€ erano più che sufficienti.
perchè penso che un'assicurazione incendio e furto sia più efficace di un'antifurto....e che se vogliono rubartela non c'è antifurto che tenga... per questo mi è venuto il dubbio....
Esatto 2.000€ :wink: e poi perché lo scarico migliora anche notevolmente l'estetica quando a loro il tutto costerà si e no 500/600€
Si ,non contemplavo neppure un pensiero di non assicurazione. Ma rifletti : Two is meglio che One....e poi assolve anche altri compiti....:wink: Oltre a proteggere la vettura dai furti, l'Antifurto con allarme con sistema di sicurezza antifurto reagisce immediatamente in caso qualcuno tenti di rubare le ruote. Il sistema monitora tutte le portiere, il cofano e il portellone posteriore. Include un allarme d'inclinazione e una sirena a corrente di riserva. Inoltre il sistema di protezione degli interni utilizza sensori a ultrasuoni per registrare ogni movimento. Nel caso in cui l'allarme si spenga, l'alimentazione della batteria e interrotta, un intenso segnale acustico entra in funzione e le luci di segnalazione lampeggianti si accendono. L'Antifurto con allarme si attiva automaticamente quando la vettura è chiusa e si disattiva sempre automaticamente quando la vettura è aperta con il Comfort Access System (al semplice tocco della maniglia della portiera) o con l'utilizzo del telecomando. Un indicatore luminoso è chiaramente visibile dall'esterno e segnala che l'Antifurto con allarme è attivato. [h=4]Riepilogo benefici:[/h] doppia protezione dal furto con allarme acustico e visivo semplice da attivare e disattivare l'allarme suona anche in caso di traino non autorizzato e tentativo di furto delle ruote
x1 18d sdrive vs x1 20d sdrive L'antifurto è il primo deterrente, anche per gli optional presenti, li costringe a lavorare di più. Inoltre ha la sirena dedicata e non il clacson che suona. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ci sono tante auto con 180/190cv e trazione anteriore, non capisco perchè questa vada presa per forza Xdrive /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tra l'altro, se io voglio cavalli in più e non voglio portarmi appresso il "fardello" della trazione integrale (come peso e consumi maggiori) non vedo perchè non prenderla trazione anteriore......tra l'altro l'erogazioni dei diesel moderni non è brusca, ma molto lineare, insomma non esiste la botta di coppia che mette in crisi la trazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi farò certamente dei 'nemici' ma esiste anche una parolina semplice semplice...è di Moda prima era una vera Xtp ora poi che è una Xta è molto meno fondamentale...per me che non vado a cercare percorsi che non siano asfaltati...come credo il 95% dei possessori di auto, poi se piace che male c'è....pagano loro :wink:
Io ho preso xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perché dove abito capita anche che nevichi..... Quest'inverno con la classe E coupé una sera sono dovuto rientrare a casa a piedi perché si è girata e non ne ha più voluto sapere di andare avanti.... non vi dico lo spavento
beh, la necessità è altra cosa chiaramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per curiosità: avevi termiche sulla Ecoupè? se si, in che condizioni?
Si e nuove. Però, devo anche dire che per arrivare a casa mia, c'è una salita con una buona pendenza e di solito quando c'è un po di neve non la faccio ma allungo leggermente il percorso per evitarla. In quell' occasione invece pensavo di farcela senza problemi visto che di neve ce ne sarà stata un paio di dita....