BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Il sogno di una vita | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Il sogno di una vita

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Marcello P., 9 Febbraio 2018.

  1. Marcello P.

    Marcello P. Aspirante Pilota

    6
    0
    9 Febbraio 2018
    Termoli
    Reputazione:
    0
    E91 320d
    Buonasera a tutti, sono Marcello, ho 34 anni, vivo in provincia di modena e se tutto va bene domani porterò a casa la mia prima bmw

    Spero di trovarmi bene qui da voi, anche perché ho il sospetto che ci passeró diverse ore
    A presto
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    complimenti allora

    che modello e motore ?
     
  3. Marcello P.

    Marcello P. Aspirante Pilota

    6
    0
    9 Febbraio 2018
    Termoli
    Reputazione:
    0
    E91 320d
    È una e91 320d 177cv futura, non vedo l'ora \\:D/
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.


    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!


    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  5. Marcello P.

    Marcello P. Aspirante Pilota

    6
    0
    9 Febbraio 2018
    Termoli
    Reputazione:
    0
    E91 320d
    Destino infame..neanche 200km e l’ho dovuta parcheggiare in garage.
    Sono passato in Bmw per far controllare la catena e purtroppo è da fare.
    L’avevo messo in preventivo in quanto sapevo del difetto e sapevo anche che il vecchio proprietario non l’aveva fatta.
    La devo portare martedì.
    Fortunatamente l’auto è sempre stata tagliandata in Bmw,quindi mi vengono incontro con la spesa.
    Chiedevo a voi esperti,tutt’ora che il motore è giù,conviene fare altri interventi utili?
    I supporti credo che lì cambino a prescindere, pensavo alla frizione ad esempio,che ne pensate? L’auto ha quasi 200k km
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma prima dell' acquisto, non l' hai fatta vedere a nessun meccanico?:-k
     
  7. 2act

    2act Secondo Pilota

    507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Problema noto aime'.....spero sia stata pagata il giusto in previsione di interventi pesanti come questi!!!
     
  8. Marcello P.

    Marcello P. Aspirante Pilota

    6
    0
    9 Febbraio 2018
    Termoli
    Reputazione:
    0
    E91 320d
    Be diciamo che per me e la prima esperienza con un turbodiesel, sono sempre stato benzinapowa \\:D/quindi di base non avevo la piu pallida idea di quali fossero i rumori "normali". È stato lo stesso proprietario a farmi presente che la catena risultava "rumorosa" , ma essendo ben lontano dai rumori sentiti su YouTube, mi sono "fidato" a fare il tragitto aci/bmw senza un carroattrezzi.
    Ovviamente in bmw mi sono informato preventivamente per capire se ne valeva la pena in ogni caso e rispetto al modello che ho trovato, a mio parere i 600 euro preventivati per catena, con compartecipazione, erano giustificati, anche se ovviamente speravo di risparmiarli per l assetto e i 19:biggrin:.
    Detto questo, mi consigliate di far fare qualcos'altro con il motore giù? Per ora ho solo ordinato l'aggiornamento delle mappe.
    Grazie a tutti
     
  9. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Leggi un Po in giro pompa alta presione](*,)](*,)ti consiglio di farti una camomilla prima .
    In ogni caso auguri per l'acquisto
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    in pratica ti hanno appioppato una macchina con catenza da rifare

    l'hai comprata da un multimarche o in BMW ?
     
  11. Marcello P.

    Marcello P. Aspirante Pilota

    6
    0
    9 Febbraio 2018
    Termoli
    Reputazione:
    0
    E91 320d
    Ma parli della pompa del common rail? Non mi dire così :cry2ho "scartato" a prescindere audi proprio per quello. Anche bmw ne è affetta?

    No l ho presa da un privato, tutte quelle provate e viste nei vari saloni, la più innocente aveva 100k km scalati(comprese bmw ufficiali) . Alla fine l ho trovata praticamente sotto casa, allestita come volevo e al prezzo che volevo;) poi ripeto, se non me lo avesse detto lui il discorso catena, io non ci avrei fatto neanche caso.. E puff motore. Massima trasparenza nella trattativa.
     

Condividi questa Pagina