una foto della mia..paraurti ant M e posteriore in tinta con la carrozzeria..cerchi da 17" m3 catalogo E46..
Caspita, complimenti. Con il 6 in linea a giudicare dal quadro strumenti. La mia ha appena superato i 290.000. Hai fatto qualche intervento importante ( guarnizione testa, distribuzione ecc. ecc.) per raggiungere questo traguardo? P.S. Perché l'illuminazione blu sull'odometro?
Il motore è un 4 cilindri 1.8 M42 (318 is 16v 140cv) Interventi importanti non ne ho mai fatti, a parte il radiatore che ho sostituito settimana scorsa... in realtà dovrei sostituire anche il temostato x' con il radiatore nuovo (che ovviamente è pulito fuori e dentro) avendo un potere raffreddante molto superiore a prima tende a far fatica ad entrare in temperatura con il freddo... ma è una sciocchezza secondaria... Distribuzione originale, pompa acqua originale, motore mai aperto, frizione originale... Le uniche "noie" sono state due pompe benzina (una ogni 300 k km), braccetti/silent-block, ammortizzatori e alternatore... questa settimana il radiatore... In realtà l'illuminazione dell'odometro è normalissima (arancione) quello che vedi in foto è un riflesso della foto fatta con il cellulare...
... ribadisco: -pompa acqua ORIGINALE; -frizione ORIGINALE; -distribuzione ORIGINALE; - MOTORE MAI APERTO.
bhe non è detto che si deve rompere per forza , anche sulla mia a 260k km ho ancora quella originale con girante in metallo , l'avevo tolta a seguito sostituzione termostatica e, l'avevo trovata ancora così in buone condizioni che poi ho deciso di rimontarla . Poi sono d'accordo con te sul fatto che sarebbe buona norma sostituirla dopo un certo chilometraggio a scopo preventivo .
Ah con il 1.8 is...... ero stato ingannato dal fondoscala del tachimetro. Caspita complimenti per il ragguardevole chilometraggio con così pochi interventi anche se, dato il basso costo e l'importanza che ricopre, penserei seriamente alla sostituzione della pompa dell'acqua in via precauzionale. Alla mia che ha 290.000 oltre alla manutenzione ordinaria, ho sostituito pompa acqua e termostato a circa 190.000 , motorino avviamento mi ha abbandonato a 230.000 , pompa benzina, radiatore, distribuzione, frizione ancora originali, mentre guarnizione coperchio punterie, un paio di tubazioni dell' impianto d raffreddamento crepate all'altezza delle fascette stringitubo, il condotto di collegamento tra airbox e debimetro, sensore albero a camme e albero motore mi hanno dato noie tra i 230.000 ed i 260.000 ma me li sono sostituiti da me con spesa irrisoria. Prossima sostituzione per precauzione la pompa benzina, la vecchia la revisiono e la tengo di scorta. Dimenticavo sostituzione albero di trasmissione che vibrava fastidiosamente a causa della crocera consumata.