Ciao ragazzi, vi pongo lo stesso il problema anche se non si tratta del mio coupè, ma bensi la smart di mia madre. Premetto che l'auto la uso spesso e fa parecchi km cmq l'altro giorno nel lavarla vedo sulla carrozzeriaun insetto minuscolo rosso tipo quelli sui muri o sulle piante e penso " sarà cascato da qualche parte oppure sarà venuto da terra" beh finisco di pulire l'auto, faccio gli interni e pulisco le plastiche e i vetri con il vetril. Il giorno dopo mia madre prende l'auto la parcheggia sotto il sole la va a riprendere e nel salire vede una miriade di insetti rossi sul cambio coem quello che avevo visto io in precedenza sulla carrozzeria, beh al momento li ha tolti con una panno che aveva dentro l'auto dopo a casa gli sparso un pò di insetticida. Quello che mi è anche venuto in mente è che una notte tornando a casa, metto la macchina nel garage spengo,scendo sento un rumore provenire dalla scocca anteriore tipo qualcosa che grattava dentro,sembrava che c'era un animale incastrato dentro la carrozzeria che scalpitava qualcosa, allora ho riacceso la macchina e nn la fatto più. Ora il mio dubbio è che ci sia qualche animale o insetto incastrato dentro magari morto e che abbia provocato questi insetti voi che dite ? a qualcuno è mai capitata una cosa del genere ? Un'altra cosa è che avendo usato il climatizzatore in questi giorni magari c'è dell'acqua stagna all'interno dove abbia provocato questo... no ?
e scusa c'è la possibilità di un animale incastrato e non controlli??? e ti preoccupi degli insetti??
Effettivamente potresti controllare che non ci sia un qualche povero animaletto che si sia intrufolato nel cofano. Una volta ad uno che conosco è capitato!
a me han fatto il formicai dietro la batteria.....tolta la batt,aspirate quelle che son riuscito e borotalco a manetta,se ne sono andate!!!!
piccolo off topic....un mio vicino di casa(circa 75 anni) aveva un audi 80 seconda serie ferma per strada da alcuni mesi,mi chiese se potevo rimmetterla in moto perchè la batteria era defunta,apro il cofano e vicino alla batteria in uno stato di decomposizione ci stava un sorcio lungo quanto la batteria da 60 ah.....era troppo trash e lo lasciato lì!!!!
L'avevo cioccata da solo, scivolando sulla nafta..............l'ho rimessa a posto per la modica cifra di 3300 euro..........troppo nuova per buttarla via (52.000 km) e, soprattutto, ancora col select Bmw da pagare :wink:
io una volta ho trovato una rondine dietro il paraurti anteriore di una punto di un mio amico cotta a puntino
tecnicamente dovresti mettere un animale che nella piramide nutrizionale appartenga al gradino superiore all'insetto che ti da problemi. Prova con un formichiere o un piccolo volatile...