BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    vista oggi all'anteprima presso un concessionario.era una Xline mineral grau con cerchi da 20 e ben accessoriata come solito.

    beh ogni dubbio sul design è caduto.

    l'auto è davvero bella.sembra assai + grande della F25 ma non lo è se non minimamente.il posteriore che sul configuratore non mi convinceva è invece il pezzo forte dell'auto.il frontale molto bello ed imponente ma dice ben poco di nuovo...o meglio ,l'auto è un mix perfetto dei vari stilemi bmw già visti.unica cosa particolare lo spoiler posteriore e l'andamento del padiglione.un'auto che pare di aver già visto ma che indubbiamente dal vivo rende alla grande.

    gli interni sono un passo avanti enorme ,altra roba.

    unica caduta di stile il fatto che ancora le tasche laterali non sono floccate,neppure sulla 3.0D!!! roba da utilitarie,spero che in produzione di serie ci pensino ma non credo....un pò ridicolo anche il cassetto portaoggetti lato passeggero diviso verticalmente in due.

    tirando le somme direi molto meglio dal vivo,impressione ampiamente positiva

    LISTINO BMW X3 G01: http://www.bmwpassion.com/listino-prezzi-bmw-x3-g01-scheda-tecnica-optional/
     
    A Paolino78 piace questo elemento.
  2. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Grazie per il bel resoconto. Ma hanno già ufficializzato la presentazione nei concessionari bmw?
     
  3. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Ciao,che io sappia é vagamente novembre ma credo che a breve sarà già ordinabile.

    la produzione di preserie é iniziata ed a Francoforte ci sarà il lancio ufficiale.

    effettivamente novembre pare lontano ma il conce dice così...
     
  4. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Presa!!

    2.0D msport step8m con comandi al volante

    carbon black

    tetto panoramico

    vetri ant isolanti

    vetri post oscurati

    cerchi 20" differenziati

    confort access

    vdc+perf control

    adaptive led+high beam assistant

    navi pro

    parking assist plus

    quadro full display a colori

    elementi galvanici

    plancia in sensatec

    antifurto con telecomando

    consegna novembre,subito dopo la presentazione ufficiale

    pagata un salasso,spero ne valga la pena:D
     
    A kiki86 e MAX_X6 piace questo messaggio.
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Complimenti!! Uno dei primi al mondo

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  6. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Davvero complimenti! Avrei osato per il 3.0d visto il costo astronomico che ti avranno chiesto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    grazie!

    fetr per il mio conce che ha diverse sedi è la quarta venduta e la prima nella mia città

    Gunflint ...ci ho pensato ma la mia di listino fa 70000....la 3.0D avrebbe fatto 77000 troppi.sarebbero già troppi 70000 ma ho avuto un buonissimo sconto che mi è stato chiesto esplicitamente di non dichiarare....oggi nessuno può perdere clienti,neppure bmw...

    detto questo io ho una X3 superaccessoriata,non ne riprenderei una nuova senza i gadget che ho anzi ne ho voluta fare una migliore......

    il motore è importante ma oggi un 3.0D non puoi sfruttarlo quasi mai mentre il tetto panoramico e tutti gli altri gadget li usi ogni giorno....una 3.0 "povera" non le prenderei neppure in considerazione,preferisco una 2.0D "super".

    Inoltre.....il 3.0D non solo costa 7000 euro in + ma perde molto valore rispetto al 2.0D ed ha costi di gestione assai + elevati.per me che ogni tre anni cambio l'auto la rivendibilità ha un valore inestimabile.

    poi so benissimo cosa significa,ho avuto 2 530D ma oggi ritengo il 3000 superato.

    li avrei potuti spendere in una versione elettrica o ibrida sportiva che sono il futuro,il diesel è oggi nato vecchio.
     
    A Satured e Turrican piace questo messaggio.
  8. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Complimenti ancora ! Grande curiosità per lo sconto!!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Gunflint,come Ti dicevo se hai un usato appetibile oggi nessuno perde il cliente.

    sono finiti i tempi in cui i conce dei marchi più desiderati facevano i boriosi perchè oggi ci sono tante alternative e pochi clienti....pensa alla prima X3,zero concorrenti...pensa alla seconda contro un glk che faceva cagare e la sola q5 che ha stravenduto.oggi la nuova x3 trova la nuova q5,il glc che ha un successo enorme,la stelvio ,per un certo verso la evoque(come prezzo non come spazio) ,la lexus,la Fpace e la Epace da inizio 2018 e già prenotabile(è + piccola ma dotatissima e costa quanto la x3)........insomma oggi la pacchia è finita.il segmento premium non è cresciuto in italia negli ultimi 5 anni ma ci sono + contendenti....

    X lo sconto....

    su glc250d da 67k mi ritiravano leasing a valore pieno(corrisponde a 4r) e 10% di sconto sul nuovo senza tante trattative.

    consegna ottobre.

    su x3 da 70k (cerchi da 20 e + accessori del glc) idem x leasing e sono andati oltre il 10....

    ho speso qualcosa in + del glc ma ho un modello nuovissimo,il riscatto + alto ed il leasing quindi prevedo + vantaggioso,tagliandi pagati,kasko + economica.......e sono rimasto cocciutamente bimmer](*,)
     
  10. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Hai fatto benissimo! Macchina stupenda!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    macchina stupenda, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. gs1259adv

    gs1259adv Kartista

    113
    5
    10 Febbraio 2014
    Reputazione:
    15
    320d Touring Sport
    Ciao a tutti, volevo dire la mia circa la motorizzazione ideale X3, che a mio parere è senza dubbio il 3000, la rivendibilita' non dovrebbe cambiare vista che anche la tua attuale auto mi sembra te l'ha ritirata la concessionaria, per cui 2000 o 3000 cambia poco. Invece io avrei provato a mettere al posto del pacchetto M la XLine con il 3000, il delta dovrebbe ridursi sensibilmente.
     
  13. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    grazie a tutti!!

    @gs1259adv

    la Xline costa meno ma i fari adattativi,i cerchi da 20,i comandi del cambio al volante ed il vdc li paghi di + quindi se vuoi mettere questi accessori il delta con la msport si riduce enormemente.

    prova il configuratore e vedrai....

    inoltre io ho una X3 xline superaccessoriata,non voglio un'auto che gli somiglia troppo.per questo all'inizio avevo pensato ad una luxury line che esteticamente è come la xline o quasi...ci ho ripensato,voglio un'auto molto diversa dalla mia quindi Msport.

    quanto al motore........concordo che il 3.0D sia il top ma quanti ne vedi in giro su X3?? il conce è stato chiaro,se la rendi a bmw no problem se invece la rendi al conce per cambiare prima o se vuoi prendere un'altra marca il 3.0D ha una svalutazione molto maggiore.lo paghi 7000 euro in +,spendi di + a mantenerlo e poi ci riperdi quando la vendi...

    per me non vale la pena anche considerando che sono soddisfatto di come va il 2.0D .ad esempio domani vado a milano,tutto sotto tutor....che differenza c'è? fra tutor,traffico ed autovelox ovunque non ci sono i margini per sfruttare spesso un tremila.lo farai raramente mentre il costo lo hai ogni giorno.

    poteva avere senso rinunciare a molti accessori x il supermotore ma ripeto,gli accessori li usi sempre,il supermotore raramente....invece la mia col 3.0D faceva 77k......una follia per una X3
     
  14. gs1259adv

    gs1259adv Kartista

    113
    5
    10 Febbraio 2014
    Reputazione:
    15
    320d Touring Sport
    Concordo, già 70k sono follia, la mia era una considerazione sul fatto che una tipologia come X3 per muoversi agilmente ha bisogno di qualche cc in più di quelli offerti dal 2000, naturalmente questo vale per tutte le auto di quel segmento. A riguardo della rivendibilita' credo che una macchina diesel comprata oggi è venduta fra 3/5anni sarà ferro vecchio alla luce dell'avanzata implacabile dell'elettrico. Provate una tesla o qualsiasi elettrica se avete l'occasione, tempo qualche anno x estendere la rete di ricarica e qualche km in più di autonomia delle batterie e per i motori termici credo sarà fine carriera.
     
  15. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    @GS

    Prima mi suggerisci il tremila facendomi spendere un sacco poi mi dici che fra tre anni sarà da rottamare....mi vuoi proprio male:D

    io la tesla l ho provata due volte e ne conosco le potenzialità.

    Però gli serviranno più di tre anni per fare un suv tipo x3 con 600km di autonomia REALE e ​​​​​ed un prezzo sotto gli 80k

    il futuro é vicino ma non cosi prossimo...

    Secondo il mio conce il valore garantito a tre anni da bmw x nuova x3 sarà da contratto oltre il 50% per cui se fosse da rottamare la rendo a loro=P~

    che poi entro 5 anni il diesel sarà massacrato ne sono certo
     
  16. gs1259adv

    gs1259adv Kartista

    113
    5
    10 Febbraio 2014
    Reputazione:
    15
    320d Touring Sport
    Naturalmente intendevo che la rivendibilita' alla luce del sicuro cambio tecnologico imminente ed evidente, comporterà in ogni caso fra appunto 3/5 anni le macchine convenzionali ad azzeramento del valore quindi meglio godersi il 6 cil, a livello di futura rivendita cambierà credo pochissimo.

    Te lo ha messo per scritto del valore futuro oltre il 50% garantito fra 3 anni? Perché ormai sono quasi 40 anni che ogni 3/4 anni cambio macchina, e quando compri tutto oro, che quando vendi si trasforma in cacca puzzolente.

    Comunque complimenti la macchina è molto bella.
     
  17. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ​​​é sul contratto di ogni leasing...
     
  18. gs1259adv

    gs1259adv Kartista

    113
    5
    10 Febbraio 2014
    Reputazione:
    15
    320d Touring Sport
    Forse alludi alla maxi rata, ma non c'è nessun obbligo da parte di bmw di ritirarti l'auto e soprattutto ad una cifra prefissata, a meno che tu non abbia fatto un noleggio a lungo termine. Ma permettimi anche in quel caso di dubitare che la macchina la usi 3 anni pagando solo il 50% del valore.

    almeno avendo comprato negli ultimi 10anni qualche macchina e qualche moto dell'elica, attualmente posseggo 2 moto e un'auto bmw, mai mi è stata proposto qualcosa del genere.
     
  19. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    GS

    anche quella che ho adesso ha una maxirata a 3 anni di 28k e me la ritirano senza batter ciglio.sul modello nuovo il riscatto sarà superiore al 50% accessori esclusi,quindi calcolato sui 59k di una msport....nel leasing nessuno ti obbliga al riscatto.vai tranquillo.se la riscatta bmw devi passare dalla loro perizia ma a me l'ha sempre ritirata il conce

    Ps anche in mercedes o jaguar mi riscattavano il leasing e mi facevano lo sconto sul nuovo.ovvio che parlo di 36mesi e pochi km,meno di 70000

    Ma questa é un altra storia,no ho motivo di dirti balle
     
  20. gs1259adv

    gs1259adv Kartista

    113
    5
    10 Febbraio 2014
    Reputazione:
    15
    320d Touring Sport
    Non né dubito, chiaro che se la maxirata coincide o è superiore al valore residuo tutto ok, ma la cosa non è assolutamente scontata
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina