Buongiorno a tutti ho un problema all'indicatore della temperatura che di punto in bianco ha iniziato a essere instabile come da questo video su youtube( Problema BMW e36 indicator temperatura apa) allora ho fatto il test del quadro strumenti tutto bene cosi ho sostituito il sensore a 4 poli della temperatura acqua ma senza risolvere il problema...da cosa potrebbe dipendere questo difetto?Grazie
Ciao grazie del suggerimento ma mi era venuto qualche dubbio anche me quindi ho sostituito pompa acqua e termostato dato che il motore ha 280.000 km senza risolvere il problema .Stranamente dopo 2 settimane che giro con l'indicatore sballato ha ripreso a funzionare per un po' per poi difettare nuovamente.Mi viene da pensare a un contatto quindi appena ho un attimo di tempo voglio controllare lo spinotto del sensore refrigerante....se ci sono novita' vi aggiorno.
Quindi il circuito è stato vuotato e riempito. Controlla che lo spurgo dell'aria sia stato fatto correttamente, potrebbero esserci delle bolle d'aria.
Finalmente dopo aver consultato lo schema elettrico e fatto varie prove sono riuscito a risolvere il problema sostituendo il cavo del sensore di temperatura anche se con il tester mi dava buono sotto tensione si interrompeva!!