quadro strumenti 318 tds sw | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

quadro strumenti 318 tds sw

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ducadigualdo, 16 Giugno 2017.

  1. ducadigualdo

    ducadigualdo Kartista

    103
    8
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    17.175
    BMW 318 tds touring E36
    Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha smontato il quadro strumenti ed ha per caso un tutorial fotografico passo-passo. Dovrei smontare il mio ma volevo documentarmi prima per evitare disastri.

    Grazie
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Tutorial non ce l'ho.. ma ci sono le 2 vitini torx sotto, chinati le vedi. Noterai che a viti svitate il quadro non esce ma si muove, tiralo quel mm verso di te ed inserisci una carta di credito o similare nella fessura e si sgancera'. Uscira' quel tanto per staccare i 4 connettori posteriori.. sono i classici connettori che monta bmw e36 che hanno lo scattino da sbloccare col dito e nel contempo li tiri indietro. Questo e' forse il momento piu rognoso staccare i connettori... ci vuol pazienza ma in 15min capisci e ce la fai. Poi il quadro esce. Montarlo piu' facile.
     
  3. ducadigualdo

    ducadigualdo Kartista

    103
    8
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    17.175
    BMW 318 tds touring E36
    Grazie Ice, forse mi sono espresso male, non intendevo come tirarlo fuori ma bensi come aprirlo per controllare saldature e componenti, visto che da un po di tempo fa il difetto di illuminarsi tutto per un attimo e poi torna regolare lo stesso si spenge tutto e poi torna regolare

    grazie
     
  4. ducadigualdo

    ducadigualdo Kartista

    103
    8
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    17.175
    BMW 318 tds touring E36
    Grazie Ice, forse mi sono espresso male, non intendevo come tirarlo fuori ma bensi come aprirlo per controllare saldature e componenti, visto che da un po di tempo fa il difetto di illuminarsi tutto per un attimo e poi torna regolare lo stesso si spenge tutto e poi torna regolare

    grazie
     
  5. ducadigualdo

    ducadigualdo Kartista

    103
    8
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    17.175
    BMW 318 tds touring E36
    Grazie Ice, forse mi sono espresso male, non intendevo come tirarlo fuori ma bensi come aprirlo per controllare saldature e componenti, visto che da un po di tempo fa il difetto di illuminarsi tutto per un attimo e poi torna regolare lo stesso si spenge tutto e poi torna regolare

    grazie
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Una volta smontato ci sono tre blocchi centrali che li sviti o li giri di mezzo giro e lo apri, aprirlo non e' difficile. Il fatto e' che non ci farai nulla. Problema che abbiamo avuto in tanti. A chi e' morto del tutto poco dopo, a chi ha fatto come hai detto tu (anche a me lo ha fatto) e poi si e' stabilizzato da solo e non lo ha piu' fatto. A mio avviso perdi tempo e non fai nulla. Aspetta che muoia completamente e quando succede lo comperi di seconda mano....
     
  7. ducadigualdo

    ducadigualdo Kartista

    103
    8
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    17.175
    BMW 318 tds touring E36
    guarda Ice, quello che mi frena è il fatto che smontandolo potrei romperlo e proprio non mi va di andare dal demolitore che è uno antipatico e ci ho già discusso in passato, perchè se fossi certo che non si romperebbe ci proverei, perche la ricerca del guasto non dovrebbe essere difficile e saprei già come partire, in fondo tutti gli altri problemi di elettronica che ho avuto li ho risolti vedi spia abs, quella del sedile passeggero ed altre piccolezze..... devo prendere una decisione lo so.....
     
  8. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ciao, guarda non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue capacità, ma saresti il primo a riuscire a ripararlo.

    Molti utenti hanno avuto il problema da te descritto e si sono rivolti anche a professionisti senza risultato. Io stesso, con le mie modeste conoscenze, anche se un po di elettronica la conosco, non sono riuscito che a peggiorare la situazione. Il mio consiglio è quello di procurartene uno funzionante compatibile con la tua auto e sostituirlo. L'unica cosa che sono riuscito a fare è stata quella di riprogrammare il quadro che ho sostituito con i reali KM della mia auto.

    questo il link al post che avevo fatto:

    http://www.bmwpassion.com/forum/forum/tuning-hi-fi-car-bmw/meccanica-ed-elettronica-bmw/319542-riprogrammazione-odometro-in-caso-di-sostituzione-quadro-strumenti

    Questa procedura funziona solamente se il quadro strumenti è del tipo con la memoria estraibile.
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Quoto gabriele....se muore compralo usato
     
  10. ducadigualdo

    ducadigualdo Kartista

    103
    8
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    17.175
    BMW 318 tds touring E36
    allora se deciderò di cambiarlo seguirò i vostri consigli. per ora il difetto lo fa ogni tanto e poi torna subito a posto quando diventerà continuo procurerò un nuovo quadro strumenti, riprogrammare le Eeprom è comunque un gran lavoro, bravissimo
     
  11. ducadigualdo

    ducadigualdo Kartista

    103
    8
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    17.175
    BMW 318 tds touring E36
    allora se deciderò di cambiarlo seguirò i vostri consigli. per ora il difetto lo fa ogni tanto e poi torna subito a posto quando diventerà continuo procurerò un nuovo quadro strumenti, riprogrammare le Eeprom è comunque un gran lavoro, bravissimo purtroppo non riesco a vedere le foto del tutorial
     
  12. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Mi sono accorto, quando il tempo me lo permetterà le reinserisco.

    aggiornamento post: Foto reinserite.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2017

Condividi questa Pagina