Cm da titolo,la 320i 6 cilindri tira anche ai bassi ? Oppure bisognerebbe avere un 2500 cm3 di cilindrata per andare bene sempre ai bassi ? Ciao e grazie.
premetto 2 cose: 1) non so di quanto tiro hai bisogna ma soprattutto, "bassi" quanto ? 2000 ? 3000 ? ..(dovresti spiegarti meglio :wink: ) 2)non sono mai stato su un 320 6 cilindri ma cmq ti posso dire il mio parere se ti puo' interessare,mio padre ha un 318is coupe' e piu persone mi hanno garantito che va leggermente piu forte del 320 6 cilindri,ora con questo non riuscirei a farti dei paragoni a bassi regimi perche' le macchine vanno provate agli "alti" in termini prestazionali massimi soprattuto dei mezzi del genere, ma quella di mio padre fa veramente pena sino a 4000 dopo invece per essere un 1.8 e avere circa 140 cv si difende molto bene e soprattutto ha un buonissimo allungo anche nelle marce alte.. ora non ti voglio fare un romanzo...la conclusione è questa : -non so tu cosa ci faccia con i bassi regimi ma se ti servono davvero vai su un naftone ! il benziana aspirato non è troppo indicato per i bassi regimi.... :wink:
Intendo se tira dai 1500 giri da avere un po di ripresa anche col condizionatore, il mio 1.400 16v e' un chiodo a 1500 giri,la 156 TS 2.0 invece riprende bene anche ai bassi ad esempio.
L'M50 sviluppa 2570Nm di coppia a 600giri. Già a regime di minimo però perde un poco... Scherzo Questar Di per se il 2000 L6 bmw è un eccellente propulsore (al 4 in linea Alfa sicuramente è superiore per molti versi) ma contro la massa imponente di una BMW (anche a partire da una 3er E36) ai bassi regimi ci vuole un TD o un 328 almeno (323i e 325i ai bassi regimi vanno ma non esntusiasmano affatto come fa il 328).
Già , uno dei pochi "punti deboli" del 320i . Io ho un M52 e non è proprio un motore da mettersi a fare le gare di sparo da fermo . Anche per le altre e36 penso sia così . Per il resto però non ci si può lamentare :wink:
Afferrato il concetto, cmq era quello che pensavo, il 6 cilindri rende con pistoni da 450+-500 cc, quindi un 2,800 e' gia diverso.