Rodaggio cinghia distribuzione 318i m40 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rodaggio cinghia distribuzione 318i m40

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Andrew78, 29 Maggio 2017.

1. Andrew78

Andrew78 Kartista

105
    0
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw e36 318i m40
    Ciao a tutti,

ho appena sostituito la cinghia distriubuzione sulla mia 318i (Motore M40), quella precedente non ha fatto tanti chilometri (circa 65mila) ma era piuttosto vecchia (7 anni) e quindi mi sono deciso a sostituirla.
    Che voi sappiate è necessario effettuare un rodaggio o un periodo di guida particolarmente attenta per far si che la nuova cinghia si assesti? Io attualmente sto utilizzando la macchina come al solito, la uso prevalentemente fuori città, a volte mi capita di fare qualche cambiata intorno ai 3500 giri in situazioni che mi richiedono un certo spunto (tipo prima-seconda-terza) e a volte una guida un pò più briosa. Ovviamente a motore freddo vado con un filo di gas fino a quando le temperature e i liquidi raggiungono le temperature di esercizio. Per ora il motore risponde bene, avrò fatto circa 70km con la nuova distribuzione e per ora tutto ok!

Attendo i vostri preziosi consigli!

Ciao e grazie!
    Andrea

2. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    ..

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  3. Andrew78

Andrew78 Kartista

105
    0
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw e36 318i m40
    Ciao TONYM,

per avviamenti a strappo intendi che spingi la macchina in folle e poi metti in marcia per accendere il motore? In quel caso vai tranquillo...mai fatto e mai lo farò! :wink:

Per il resto mi sembra di aver capito che non è necessario nessun tipo di rodaggio...

Ps. un mio amico mi ha detto che è sempre meglio evitare di tirare il motore in 1 marcia...ma dalla 2 in poi...a me sembra un pò strana la cosa...va bene che la prima serve per partire...ma se uno accelera in maniera progressiva fino 3500 giri o giù di li non penso comprometta l'integrità meccanica del motore...condividete anche voi?

Ciao e grazie!

Andrea

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2017
  4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bhe'... dovevi vedere a mantova cosa faceva la pattuglia acrobatica 75 con le ns E36... alla faccia di non tirarle in prima.

Dai un occhio qui insieme al tuo amico: https://www.facebook.com/pattuglia.acrobatica75/

5. Andrew78

Andrew78 Kartista

105
    0
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw e36 318i m40
    Cavoli che spettacolo e che manici!...cmq la e36 è sempre in prima linea nelle gare di drift! ma per driftare bisogna avere il differenziale autobloccante (limited slip-diff)? La mia ne ha uno di tipo classico senza nessuna ripartizione di coppia...e poi le mancano un pò di cavalli (113cv)...:wink:...anche se le ho messo un bel filtro a pannello K&N e terminale artigianale sportivo...ora canta! :cool:

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Decisamente bravi... vederli dal vivo e' il massimo.... certo mi spiaceva un po' per quelle e36 che erano li' somari per lavorare... viste su 2 ruote di lato poi facevano un gran parlare a micro velocita' senza ribaltarsi... bravissimi davvero 10 volte.

Il terminale sportivo? Ahahah.... settimana scorsa volevano sequestrarmi il mezzo con 400e di multa, ritiro libretto, reimmatricolazione etc e tutto per cosa? per lo spoiler, tra l'altro piccolino e molto integrato! Gli ho detto.. ragazzi e' li da 450.000km e l'ha passata anche l'asi cosi com'e'... e voi volete bloccarla??? Avevano bisogno di soldi....

7. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    ..

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io non godo finche' non entro in zona rossa..... [-o<

9. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    ..

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sono 3 anni che porto dietro il tac tac della catena allungata.. sempre costante: nessun miglioramento, nessun peggioramento.... macina strada e va.... mah!

Condividi questa Pagina