Gioco ruote anteriori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gioco ruote anteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ilgeppo, 13 Aprile 2017.

  1. ilgeppo

    ilgeppo Aspirante Pilota

    5
    0
    11 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 323i
    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di queste parti spero di non pubblicare argomenti già affrontati più volte, ma non son riuscito a trovare conversazioni precise a riguardo.(almeno per ora)

    Vi spiego il "problema": durante un cambio gomme si è presentato( sicuro c'era già, macchina acquistata da poco) un po di gioco alle ruote anteriori, dovrei sicuramente sostituire le testine dei trapezi e se non lo elimino del tutto che dite anche silent block e testine dei braccetti di sterzo?possono influire anche questi pezzi?
    altra cosa preferirei andare da un meccanico generico dato che in bmw mi stava per prendere un croccolone per il prezzo manodopera due gommini
    consigli su buoni prodotti e/o siti dove acquistare? non sono del settore quindi chiedo a qualcuno piu esperto tra di voi
    magari posso chiudere un occhio sul fatto di acquistare ricambi originali, ma se mi dite che non cambia poi cosi tanto tra bmw o una buona marca posso anche rinunciare e comprare aftermarket
    grazie :biggrin:
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    sulle e36 i silent block erano soggetti a cosumarsi un pò in fretta quindi meglio sostituire anche quelli .

    sulla mia avevo fatto mettere i più rigidi powerflex , sicuramente meglio dei silent originali bmw .

    per i ricambi in generale ci sono molti aftermarket validi , l'importante è non andare a cercare quelli troppo economici , diciamo che stando su una via di mezzo si va tranquillamente sul sicuro .
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sarà tutto usurato, quindi per un buon risultato cambia tutto, o probabilmente dovrai ritornare sull'intervento.

    Con 200-300€ compri kit completi di buona qualità
     
  4. ilgeppo

    ilgeppo Aspirante Pilota

    5
    0
    11 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 323i
    Scusate i tempi di risposta ragazzi, ma non mi è stato possibile stare dietro al forum.

    Grazie ancora per le risposte.

    In ogni caso, mi sto informando sui pezzi che dovrò cambiare. Sicuramente silent block e boccole braccio posteriore (scelte mie), però in effetti prendendo il kit qualcosa risparmierei anzi che prenderli poco per volta. Vediamo che fare

    Con tutto intendete supporti differenziale, sottotelaio ecc. ce ne sarebbero un pò da cambiare:-k
     

Condividi questa Pagina