E' da un po' di tempo ( è lo so, tutte a me capitano) che il tergicristalli mi fà un cigolio quando va su e giu, sembra come lo sportello della macchina di fantozzi... per rendere l'idea del rumore, ho fatto un video (buio), ma tanto interessa l'audio: https://www.youtube.com/watch?v=iL5rPQiGeJc Questo cigolio mi manda veramente in bestia, poi io sono uno che i rumorini proprio non li sopporto C'è qualche parte da ingrassare o lubrificare? oppure deve essere sostituito tutto il motorino?
Ciao Ste; anche la mia fa cosi, ho ovviato un pò ingrassando la barra che li fa muovere quando mi si era rotto il perno di uno dei due tergi. Devi aprire il cofano e togliere il plasticone che copre il movimento dei bracci dei tergi. Poi provali cosi e trovi subito quello che cigola. Se vedi che i perni son messi male aggiustali perchè ti lasciano a piedi nel bel mezzo della pioggia.
Grazie mille... mi accorgo solo ora della risposta!!! Il plasticone, dopo 14 anni, inizia ad essere sversato e anche indurito, infatti quando provai a sistemare il problema, quasi mi si è spaccato. Da lì, nella paura, mi sono fermato, ma giustamente il problema è sotto. Dovrei trovarlo come ricambio, sperando sia fornibile. Devo trovare il ricambio prima di intervenire perché sicuramente quando lo tolgo mi rimane in mano... Grazie comunque delle dritte [emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk