Oggi ho iniziato a smontare... Nell interruttore delle luci la lampadina si può cambiare, ho visto che non si accende infatti non è illuminato?
..trovata... Sostituita ok Ho provato a smontare il quadro, é un VDO ..posso montare anche il Moto meter, l importante che provenga da 4 cilindri a benzina?
Si altrimenti il contagiri visualizza un valore sbagliato. 1.6i e 1.8i hanno lo stesso codice, 1.8is ha un codice diverso, probabilmente la zona rossa contagiri inizia dopo. Ce ne sono molte varianti, per sicurezza controllati i codici su Realoem.
Complimenti! Ottime condizioni. Non è facile vedere E36 con questi (bassi) chilometraggi. Unico appunto, io metterei dei sottoporta o delle minigonne (chiaramente originali) e farei verniciare tutta la parte bassa dello stesso colore della carrozzeria.
questo è il codice della mia strumentazione, ho cercato su REALOEM con il numero di telaio ma in questo caso non ho capito bene quale posso utilizzare ho trovato in vendita strumentazioni con codici leggermente diversi... e ho notato che cambia l'unita di misura del livello carburante, io ho i litri, mentre quelle che ho trovato hanno 0, 1/2 e 1 pur essendo VDO questa ha 109.000 km http://www.ebay.it/itm/391168178059?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT questa circa 160.000 http://www.ebay.it/itm/162092263882?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT la mia 318 ha 118.000 km, insomma preferirei la 1° ..ma posso montarla?
Il tuo quadro cod.62118353821 è quello senza code plug (memoria estraibile). Puoi serenamente montare uno di quelli che hai trovato( azz che prezzi!!!) e puoi pure inserire il chilometraggio della tua auto dato che questi hanno la memoria estraibile. Ho descritto come fare su questo Forum, ma se vuoi te lo faccio gratuitamente se ti paghi la spedizione.(del quadro o del chip dipende da quale prendi) P.S. Nei quadri che hai linkato sono tra l'altro disponibili i test completi, tra i quali tachimetro e contagiri digitale.
ma si può montare un quadro con fondo scala diverso? Perchè quelli che hai postato segnano 240 ma quello del 318 segna 220...
Mah,, quelli linkati da milli318d è scritto provengano da BMW318, io stesso ne ho un paio provenienti da 318 che hanno il fondoscala del tachimetro a 240km/h, sono uguali al mio del 320, con l'unica differenza che la zona rossa del contagiri inizia a 6000, mentre nel mio inizia a 6250. Forse, anzi sicuramente, versioni precedenti avevano quadri strumenti diversi.( vedi anche indicatore carburante) Per quanto riguarda il tachimetro non è un problema, in quanto il segnale proviene da un sensore, è poi il quadro ad elaborare il segnale e a gestire la visualizzazione corretta.
Ottimo, quando ti arriva, dopo che lo hai installato e verificato, se vuoi ti posso inserire il chilometraggio corretto, sempre se sei interessato. In questo caso, dato che hai preso quello con chilometraggio inferiore, basta programmare l'eprom estraibile. Tra l'altro vedo che lo hai acquistato in un negozio online, che offre anche la possibilità di restituzione, quindi credo non avrai brutte sorprese.
arrivata.. e montata le lancette sono un pò diverse, più corte e più moderne, da accesa non ha gli aloni sul contachilometri e sul contagiri l'illuminazione è bella uniforme e le lancette si muovono meglio di quella che ho smontato hanno un movimento più fluido , e la lancetta del carburante lavora bene e non si muove a scatti l'unica cosa mi restano accese due spie quelle dei freni, abs e liquido o pastiglie vedete in foto, e quando fa il ceck le lucine del tagliando, è acceso l'orologino del liquido freni, credo siano memorizzati dalla macchina da cui è stata smontata a parte il tagliando che ho in previsione di fare a breve e resetto tutto, le due spie posso resettarle io con qualche procedura dal test o devo andare da un elettrauto o concessionaria, sulla mia vecchia strumentazione non avevo nessuna spia accesa ..mi sembra la storia infinita..
Si quei dati sono memorizzati nel cruscotto, li azzeri dalla presa diagnosi, reset service e reset inspection. Sei sicuro che sulla tua vecchia strumentazione quelle lampadine fossero inserite e funzionanti? Non si possono essere accese a causa della sostituzione della strumentazione, in quanto sono ingressi esterni. Quella dell'ABS bisognerebbe fare una diagnosi per capire, ma se è accese c'è un problema, l'altra è quella delle pastiglie freni, ant SX e post DX se hai i dischi anche dietro.
..mi hai fatto venire dei dubbi.. visto gli ultimi capricci non so se funzionasse a dovere fatto stà che stamattina appena tornato dalla notte a lavoro, ho smontato tutto di nuovo, dopo aver controllato le lampadine ho rimontato la strumentazione vecchia si accendono per qualche secondo, e si spengono.. quella delle pastiglie addirittura non si accende neanche ho rimontato la strumentazione nuova e le spie restano accese dietro ho i dischi.. non è possibile che vengano memorizzati allarmi li dove vengono memorizzati i km??
Anche tu come me sei uno dei "fortunati" che lavorano anche di notte Che io sappia non viene memorizzato nessun errore nella memoria della strumentazione, e questa cosa delle spie accese mi sembra molto strana. Gli errori restano memorizzati esclusivamente sulle centraline che gestiscono le rispettive funzioni. Sei sicuro che la lampadina spia delle pastiglie su quella vecchia funzioni? Per quella abs come ti dicevo bisognerebbe fare una diagnosi. Secondo il mio modestissimo parere i due errori li avevi anche prima, Prova per scrupolo a fare un reset del quadro strumenti, quello che hai dovrebbe essere abilitato a tutte le funzioni.
Ciao, controlla il filo giallo del connettore bianco quadro strumenti che fa capo al pin 19,(con connettore scollegato) deve essere e massa, è quello delle pastiglie. Se non è a massa una delle pastiglie ha il sensore rotto. Ho fatto delle prove alimentando un quadro strumenti ed ho visto che se non collegavo il cavo giallo a massa la spia si accende, e resta accesa anche se una volta alimentato il quadro mettevo a massa il filo. Una sorta di memoria come dicevi tu. Mentre alimentando il quadro con il cavo giallo già collegato si accende per circa 1 secondo e poi si spegne. Per la spia abs non saprei, farei una diagnosi.
Si faccio fare una diagnosi e faccio azzerare se non risulta nulla.. Nel frattempo ...cerchi style 8...
per le spie appena posso faccio fare una diagnosi e vediamo, credo siano solo spie ccese solo per qualche errore in memoria sulla strumentazione, l'abs funziona e le pastiglie le ho controllate non sono consumate, i cavetti dei sensori sono ok, intanto ho montato il volante, a me piace tantissimo, e come anticipato cerchi style 8