spia olio rossa accesa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

spia olio rossa accesa

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da semiasse, 29 Aprile 2016.

  1. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    salve ragazzi ho bisogno di una mano ho la spia olio motore fissa accesa su una 318 tds
    la macchina ha camminato per un po di km non presenta strani rumori gira bene sapete come posso verificare il corretto funzionamento della pompa olio giusto per escludere il male peggiore e se qualcuno conosce la causa grassie da ora
     
  2. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ciao, io controllerei il pressostato, facile che sia rotto e non apra più il contatto.
     
  3. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    bisogna controllare il pressostato quello vicino al filtro ma anche il sensore livello sulla coppa di certo vorrei mi basta che non sia colpa della pompa
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Oh che bella spia!!!! :rolleyes: Ma c'e' un modo per capire se sta girando l'olio a motore acceso quando accade questo e quindi usare ugualmente il mezzo per poi sistemare con calma l'eventuale sensore che la fa accendere (sempre se e' il sensore!)?

    P.S. Potrebbe esser il filtro olio otturato o sporco a tal limite da bloccare il passaggio?
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2016
  5. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    dici che se usandola con la spia accesa non si brucia il motore la pompa funziona?? =D>=D>=D>=D> questa è bella però ti dirò non sono molto in vena di scomesse bella questa ...

    per la verità un po di km gli ha fatti senza dare problemi cmq

    scherzia parte .. il filtro non è vecchio
     
  6. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Come ti ha scritto il Tony se e' solo una spia per un contatto: succede nulla! Quindi se appuri CHE E' cosi' vai e con calma risolvi. Ma risolvilo! Nel caso poi ci fosse un vero guasto non te ne accorgi. Tony dice che te ne accorgi subito dai rumori se non sta girando olio. Tu dici di strada ne hai fatta. Si risponde da se'.

    In caso contrario di pompa andata ed olio che non gira... tanti saluti al caro tds! Entro pochi km.

    Hai topini che girano dove parcheggi auto?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ovviamente si da per scontato che l'olio sia presente ed in quantità corretta, che il filtro olio non abbia 20 qnni ma sia stato sostituito regolarmente, ecc. ecc.

    Sono d'accordo con TONYM, se avessi così poco olio all'interno da avere la spia accesa ( il pressostato spegne la spia oltre i 0,5Bar) avresti gia fatto danni e sentito rumorini inquietanti. Una precisazione, ad accendere la spia c'è solo e solamente il sensore di pressione olio.

    Se vuoi toglierti il dubbio, monta un manometro provvisorio al posto del pressostato e accendi l'auto, così controlli la pressione dell'olio.

    "Una precisazione, ad accendere la spia c'è solo e solamente il sensore di pressione olio."

    Ho scritto una caxxata, è un TDS, quindi pressostato e sensore livello accendono la spia!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2016
  9. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    grazie a tutti per la solidarietà un saluto particolare va a tony che in fatto di tds è sempre presente spero di rivederti presto ,allora credo di aver capito , ho trovato il sensore livello olio ( quello sotto la coppa) con il filo spellato ho provato a muoverlo si è spenta la spia per un po ora l'ho scollegato e resta spento naturalmente lo cambio lunedì , so bene che la pompa ferma fa danni immediatamente ma confesso che mi sono ca***to sotto vedere quella spia spaventa
     
  10. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  11. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    volentieri credo di avere ancora il tuo numero magari ti mando un messaggio con il mio ... quindi ci hai tradito ?! ahaha io persisto ho ancora tutto sia la coupè 320i che la tds cmq è vero la spia rossa fa paura, apena ho un attimo cambio il sensore livello anche se non è indispensabile ma meglio tenere efficiente il tutto ,
     
  12. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mi metto in coda se non li vuole l'amico.. se a te non servono piu. Anche per 325 o solo 318?
     
  14. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    se vi interessa avrei anche io qualche ricambio da regalare , silent block anteriori per e36 , nuovi mai montati , poi ho altre cosette nel garage sempre per e36 ..

    nel caso interessati , passate pure e ritirate a mano .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2016
  15. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Giro unico e cosi' rifacciamo le punterie.... :mrgreen:

    Anche se sono sempre piu dell'idea che sia catena quel tac tac e non punterie. Mia idea personale.
     

Condividi questa Pagina