salve ragazzi ho bisogno di una mano ho la spia olio motore fissa accesa su una 318 tds la macchina ha camminato per un po di km non presenta strani rumori gira bene sapete come posso verificare il corretto funzionamento della pompa olio giusto per escludere il male peggiore e se qualcuno conosce la causa grassie da ora
bisogna controllare il pressostato quello vicino al filtro ma anche il sensore livello sulla coppa di certo vorrei mi basta che non sia colpa della pompa
Oh che bella spia!!!! Ma c'e' un modo per capire se sta girando l'olio a motore acceso quando accade questo e quindi usare ugualmente il mezzo per poi sistemare con calma l'eventuale sensore che la fa accendere (sempre se e' il sensore!)? P.S. Potrebbe esser il filtro olio otturato o sporco a tal limite da bloccare il passaggio?
dici che se usandola con la spia accesa non si brucia il motore la pompa funziona?? questa è bella però ti dirò non sono molto in vena di scomesse bella questa ... per la verità un po di km gli ha fatti senza dare problemi cmq scherzia parte .. il filtro non è vecchio
Come ti ha scritto il Tony se e' solo una spia per un contatto: succede nulla! Quindi se appuri CHE E' cosi' vai e con calma risolvi. Ma risolvilo! Nel caso poi ci fosse un vero guasto non te ne accorgi. Tony dice che te ne accorgi subito dai rumori se non sta girando olio. Tu dici di strada ne hai fatta. Si risponde da se'. In caso contrario di pompa andata ed olio che non gira... tanti saluti al caro tds! Entro pochi km. Hai topini che girano dove parcheggi auto?
Ovviamente si da per scontato che l'olio sia presente ed in quantità corretta, che il filtro olio non abbia 20 qnni ma sia stato sostituito regolarmente, ecc. ecc. Sono d'accordo con TONYM, se avessi così poco olio all'interno da avere la spia accesa ( il pressostato spegne la spia oltre i 0,5Bar) avresti gia fatto danni e sentito rumorini inquietanti. Una precisazione, ad accendere la spia c'è solo e solamente il sensore di pressione olio. Se vuoi toglierti il dubbio, monta un manometro provvisorio al posto del pressostato e accendi l'auto, così controlli la pressione dell'olio. "Una precisazione, ad accendere la spia c'è solo e solamente il sensore di pressione olio." Ho scritto una caxxata, è un TDS, quindi pressostato e sensore livello accendono la spia!!
grazie a tutti per la solidarietà un saluto particolare va a tony che in fatto di tds è sempre presente spero di rivederti presto ,allora credo di aver capito , ho trovato il sensore livello olio ( quello sotto la coppa) con il filo spellato ho provato a muoverlo si è spenta la spia per un po ora l'ho scollegato e resta spento naturalmente lo cambio lunedì , so bene che la pompa ferma fa danni immediatamente ma confesso che mi sono ca***to sotto vedere quella spia spaventa
volentieri credo di avere ancora il tuo numero magari ti mando un messaggio con il mio ... quindi ci hai tradito ?! ahaha io persisto ho ancora tutto sia la coupè 320i che la tds cmq è vero la spia rossa fa paura, apena ho un attimo cambio il sensore livello anche se non è indispensabile ma meglio tenere efficiente il tutto ,
se vi interessa avrei anche io qualche ricambio da regalare , silent block anteriori per e36 , nuovi mai montati , poi ho altre cosette nel garage sempre per e36 .. nel caso interessati , passate pure e ritirate a mano .
Giro unico e cosi' rifacciamo le punterie.... Anche se sono sempre piu dell'idea che sia catena quel tac tac e non punterie. Mia idea personale.