Sono d'accordo con te su questo e su quello che dovrebbero fare (in meglio) gli euro sempre piu moderni: ma tu hai letto l'articolo che ho postato fresco di stamattina proprio sui test inquinanti della 500-X? Perche' e' un euro 6 che e' fuori da tutti i parametri in modo osceno (quando e' fuori test diagnosi). Quindi di che euro6 stiamo parlando? Inoltre.. una euro 4 o 5 o 6 che non funziona bene nei vari filtri cosa va a finire di produrre ed immettere nell'atmosfera rispetto ad un euro 1/2/3 che funziona bene e rientra nei suoi parametri ordinari?
Non lo ho letto ma immagino bene cosa riporta, sono cose che abbiamo già appreso con il dieselgate VW, e sappiamo che un po' tutte le case lo facevano. Ma attenzione, stiamo parlando solo di emissioni di NOx. Quindi gli altri inquinanti sono a bada anche nei cicli reali, gli NOx (i più difficili e costosi da controllare) meno. Non fa piacere apprenderlo, ma fa piacere che sia venuto fuori, dal prossimo anno faranno anche test su strada per verificare gli NOx.
Ho perso qualche.minuto a leggerlo, parla di emissioni di NOx, come intuivo, peraltro senza spiegarlo nel dettaglio facendo qualunquismo come molta stampa. Riquoto il mio intervento sopra.
Fatta oggi revisione biennale... Io ho la e34 e e30 non catalitiche che ogni volta che le accendo muore una pianta
... Se vi dovessero ritirare le vostre con qualke legge sul blocco totale euro1 allora a me mi darebbero l ergastolo xke ho costruito uno scarico diretto privo di catalizzatore e centrale tagliando tutto il pezzo della catalitica e sostituendolo con un tubo diretto sagomato da me inoltre ho montato un terminale sportivo in acciaio inox hahaha! Chissà che risultati mi darebbe alla misurazione gas di scarico! Fortunatamente è tutto smontabile ed ho usato le fasce acciaiose dello scarico della e46 per unire i tubi senza aver saldato nulla..in modo da rimettere tutto a posto x la revisione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />