Fatta oggi revisione biennale... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Fatta oggi revisione biennale...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da iceoair, 1 Marzo 2016.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sono d'accordo con te su questo e su quello che dovrebbero fare (in meglio) gli euro sempre piu moderni: ma tu hai letto l'articolo che ho postato fresco di stamattina proprio sui test inquinanti della 500-X? Perche' e' un euro 6 che e' fuori da tutti i parametri in modo osceno (quando e' fuori test diagnosi). Quindi di che euro6 stiamo parlando?

Inoltre.. una euro 4 o 5 o 6 che non funziona bene nei vari filtri cosa va a finire di produrre ed immettere nell'atmosfera rispetto ad un euro 1/2/3 che funziona bene e rientra nei suoi parametri ordinari?

Ultima modifica: 9 Marzo 2016
  2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non lo ho letto ma immagino bene cosa riporta, sono cose che abbiamo già appreso con il dieselgate VW, e sappiamo che un po' tutte le case lo facevano.

Ma attenzione, stiamo parlando solo di emissioni di NOx.

Quindi gli altri inquinanti sono a bada anche nei cicli reali, gli NOx (i più difficili e costosi da controllare) meno. Non fa piacere apprenderlo, ma fa piacere che sia venuto fuori, dal prossimo anno faranno anche test su strada per verificare gli NOx.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Fossi in te lo leggerei....

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ho perso qualche.minuto a leggerlo, parla di emissioni di NOx, come intuivo, peraltro senza spiegarlo nel dettaglio facendo qualunquismo come molta stampa.

Riquoto il mio intervento sopra.

5. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Fatta oggi revisione biennale...

Io ho la e34 e e30 non catalitiche che ogni volta che le accendo muore una pianta :lol: :lol:

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ecco xké bologna è cosi grigia.... :biggrin:

7. Baronerosso86

Baronerosso86 Kartista

159
    2
    10 Marzo 2016
    Reputazione:
    1.739
    bmw e36 318i (Motore M40B18)
    ... Se vi dovessero ritirare le vostre con qualke legge sul blocco totale euro1 allora a me mi darebbero l ergastolo xke ho costruito uno scarico diretto privo di catalizzatore e centrale tagliando tutto il pezzo della catalitica e sostituendolo con un tubo diretto sagomato da me inoltre ho montato un terminale sportivo in acciaio inox hahaha! Chissà che risultati mi darebbe alla misurazione gas di scarico! Fortunatamente è tutto smontabile ed ho usato le fasce acciaiose dello scarico della e46 per unire i tubi senza aver saldato nulla..in modo da rimettere tutto a posto x la revisione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina