ciao Puccio.. non riesco più a vedere le foto della vettura di Don Tano ma ricordo che già davanti le aveva messe bianche da un pezzo, quindi tanto vale completare l'opera.. cmq anch'io sono nella maggioranza dei casi per le frecce arancio :sbav:, specie sul nero.. avevo scovato una 325ci e46 cabrio restyling nera con interni in pelle nappa beidge e frecce arancioni, era una combinazione cromatica fantastica.. sulla mia 328i e46 orientalblue con interni in pelle nera devo dire invece che imho le frecce bianche stanno bene..
Io le misi bianche davanti sulla berlina montrealblau già nel 98. Non avevo grande disponibilità economica quindi per i posteriori rimandai ad oltranza, fino ad installarli poi quest'anno, a 18 anni dall'acquisto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Trattandosi di un accessorio previsto dalla casa non si fa nulla di sbagliato da tutti i punti di vista, e secondo me ci stanno molto bene, soprattutto sulla coda. La rendono meno paciosa ai miei occhi. Poi, come sempre, è una modifica reversibilissima, quindi....
Anch' io le misi bianche davanti e di lato, tralasciando le posteriori che costavano "un botto", correva l'anno 1994 e la mia 318i era Mauritiusblau, credo che fui tra i primissimi in Italia. All' epoca erano una novita' e mi piacevano, oggi invece sono superinflazionate, sono piu' particolari quelle arancio e da amante delle auto d' epoca, mi piace l' "effetto vintage" di queste ultime, comunque si, è una modifica reversibilissima, soprattutto conservando le vecchie, osceni invece i led ed i fanali tipo Lexus che si vedono spesso sulle E36 degli zingari. Comunque peccato che le foto non siano piu' visibili, come mai?? Una 320i E36 con soli 40k km è ormai quasi introvabile e suscita tanta ammirazione, io poi sono un appassionato del modello, davvero lodevole che sia stata acquistata nel 98 quando era pronta a far posto all' E46, per giunta pagata la bella cifra di allora di 61 milioni e conservata con tanta cura fino ad oggi!
Hey Derrick, abbiamo una cosa in comune sai? Anch'io ho avuto (e da un paio di anni ho regalato a mio fratello più piccolo) una 318is e36 berlina del 1994 bluemauritius, una vettura che mi ha dato tante soddisfazioni, a cui sono ancora legato, presa usata con 120.000, adesso ne ha 300.000
Caspita, la 318is berlina è rarissima e la tua è una delle primissime! La mia era una semplice 318i che probabilmente fu la E36 piu' venduta, le diesel all' epoca non erano diffuse come adesso, la 318tds si vendette bene ma usci' alla fine e comunque era un "polmone", io la tenni purtroppo soltanto 2 anni e mezzo percorrendoci 20k km, la vendetti perche' m' innamorai dell' Alfa GTV mod. 916, auto che pure ho nel cuore ma non quanto la 318i E36. Ricordo che fino a qualche anno fa nella mia citta' giravano 2 318is berlina, una di quel raro color prugna ed un' altra azzurra era addirittura una Racing, modello oggi introvabile ed a tiratura limitata ! Quella prugna, un brutto giorno l' ho vista senza targhe da un demolitore, la Racing invece chissa' che fine abbia fatto, al suo posto da un giorno all' altro ho visto parcheggiata una Z4 coupe'...Ritornando alla mia, sono davvero pentito di non averle mai scattato foto, mi sono rimasti soltanto una fotocopia del libretto, il portadocumenti del concessionario che ho riciclato per la mia 316 E21 storica e la scritta posteriore, si all' epoca giovanotto un po' c.....ncello le toglievo... Comunque le avevo apportato le seguenti modifiche : 1) frecce bianche anteriori e laterali. 2) scarico Supersprint a doppie uscite tonde diametro 76 3) eliminazione scritta posteriore 4) cerchi Antera a stella con stemma BMW 5) pomello del cambio con stemma ///M 6) Verniciatura integrale dei paraurti e degli specchi in tinta carrozzeria. L' auto aveva come optionals casa i fendinebbia ed il clima, piu' antifurto Laserline ed autoradio Sony con antenna elettrica aftermarket e null' altro.
Cavolo....ho visto solo adesso che non ci sono più foto. Saranno state cancellate da imageshack per "vecchiaia" Ne rimetto qualcuna. Eccola prima delle frecce bianche: />[URL= ....e adesso è così.... />[URL= />[URL= />[URL= Questa sotto è proprio artistica, per essere il marchio dell'elica Spero di farne altre col nuovo cellulare.
Molto bella, pero' secondo me "urgono" 4 cerchi in lega!... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io, come ho scritto piu' su, avevo degli Antera a stella con marchio BMW, erano di notevole effetto ma non sono piu' in produzione da tanti anni.
Io come già detto ne ho una uguale, anch'essa con assetto stock; se metti dei cerchi in lega e magari da 15", alta così, non fa di certo un bell'effetto. I copponi diciamo che la rendono seriosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Guarda che effetto "circense" che danno i 17", che sulla coupé ribassata stanno benissimo:
Se non hai intenzione di ribassarla, i cerchi vanno scelti con grande attenzione, altrimenti si rischia di renderla ridicola.
altrimenti mantenendo l'assetto originale se ti piacciono potresti montare dei cerchi in lega da 15, tipo styling 13 o styling 14 , i primi che mi vengono in mente , nel 98 l'e36 montava anche gli styling 41 , o come dice Vinz la abbassi e ci metti dei bei 17 pollici
io avevo i 16, secondo me nella berlina e36 sono i più adeguati, i 17 li vedo solo sul coupè con assetto..
Salve a tutti. Ho un problemino. Dopo due settimane di inattività della mia cara vecchietta, ho trovato la batteria fiacca al punto che non è riuscita ad avviarsi. Dopo avere portato la batteria dall'elettrauto e dopo averla fatta ricaricare, mi è stato detto che (nonostante abbia 5 anni) è ancora in buone condizioni. Adesso la macchina si avvia alla grande e tutto sembra tornato alla normalità. MA..... il mio occhio attento ha notato una piccola anomalia all'illuminazione dei pannelli del computer di bordo, del clima e del contachilometri totale e parziale. Prima, con i fari spenti, la luce emessa dai suddetti era più intensa, per poi ridursi nel momento in cui si accendevano i fari. Adesso l'intensità resta sempre uguale, come quando i fari sono accesi, quindi la luce è "tenue" anche in pieno giorno. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Consigli per riportare il tutto sulla retta via? Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.
hai provato a vedere che non siano sporchi i sensori luce che regolano automaticamente l'intensità dell'illuminazione del cruscotto e plancia? si presentano come fossero piccoli led; ce ne sono due: uno appena sotto le fessurine presenti sul clima automatico, l'altro a fianco il display del contachilometri (magari è sporco il vetro ...); altra ipotesi: hai sbadatamente regolato verso il basso l'intensità della luce con il cursore zigrinato appena dietro la leva devioluci. facci sapere
Ma scusate, la regolazione della luminosità della E36 non è manualissima?? Tano, è anche possibile che nello smontaggio/rimontaggio batteria abbia perso qualche settaggio.
Darò un'occhiata a questi sensori. Non sapevo neanche che esistessero La rotella zigrinata l'ho mossa, ma adesso sta al max. Grazie per i consigli, ti faccio sapere. - - - - - aggiornamento post - - - - - Anch'io credevo che la regolazione della luminosità dipendesse solo da "luci accese/luci spente". Ciò che temo è, come dici tu, la perdita di qualche settaggio, perché è successo proprio in occasione del problema alla batteria. Nell'eventualità, come è possibile rimettere a posto le cose?