ho controllato, i fusibili 16 e 39 non cè li ho, ma non cè nemmeno l'attacco ( ho provato a mettere un fusibile dentro ma va a vuoto) il "tac " lo sento ma l'aria esce sempre calda, a questo punto penso che nello smontare il radiatore si successo qualcosa ma non so spiegarmi cosa /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma quanto calda esce, quest'aria? oltre al "tac", senti anche il calo di giri del motore? mi fai una foto della scatola dei fusibili? mi sembra impossibile che non ci siano. prova ad accendere l'a/c, e dopo un minuto prova a toccare quei tubi di alluminio che sono a sx del motore, che vanno dentro l'abitacolo, e senti se sono freddi.
Ti dico la verità, caldissima non esce diciamo temperatura ambiente circa 32 c°, il calo dei giri motori non lo sento molto evidente anche se ho controllato vicino al compressore e la cinghia gira, i fusibili non ci sono, ma ti ripeto non cè proprio l'aggancio sotto le plastiche per i fusibili 16 e 39, domani posto una foto e controllo i tubi, comunque secondo me nello smontare il radiatore cè stata qualche perdita perchè sembra tutto funzionare bene, inoltre prima di smontare il radia. l'aria fredda usciva e funzionava tutto fuorche l'arica fredda dalle bocchette del parabrezza e dei piedi ( ma quelle sono per altro problema). Parlando poi delle valvole acqua http://www.offenga.nl/webshop/gebruikte-bmw-onderdelen/kachelkraan-klep/kachelkraan-e36-64-11-8-375-792 secondo voi posso rischiare ?
La cinghia gira sempre, è la puleggia del compressore che sta ferma se non parte. Ha una frizione elettromagnetica.
la cinghia gira sempre. mah, come ti dicevo, se non c'è gas il compressore non parte, comunque vedremo dopo che hai sentito i tubi. sì, la valvola è quella, vai tranquillo (che prezzaccio, è regalata)
Allora, aggiornamento: mancavano circa 120 mg di refrigerante nell'impianto, quindi ora funziona, ma son ritornati dopo un paio di giorni i soliti problemi aumento della temperatura !!! ovviamente se corro la temperatura rimane stabile a 90 ma appena mi fermo o resto sotto i 40km/h aumenta inoltre con il clima accesso aumenta sempre anche se vado a 150 km/h !!! Cosa può essere ? Le ventole girano non vorrei fosse la guarnizione della testata. Il radiatore il meccanico disse che lo pulì mha non saprei se dice la verità
Potrebbe essere la ventola ? io non ho capito una cosa la mia auto porta due ventole 1 tra il paraurti e il radiatore l'altra si trova tra il radiatore e il motore, è possibile che la prima ventola quella tra paraurti e radiatore non funzioni bene ? Per caso deve avere 2 velocità visto che io ho il clima ? Eventualmente come faccio a capire se il sensore non funziona bene e non attiva la seconda velocità ? il numero di ricambio è questo ? 61318363677 Grazie mille
sto ancora aspettando la foto dei fusibili. ti costa così tanto farla? in questa frase c'è qualcosa che non capisco. a quanto corri, per aver la temperatura giusta? a 150kmh l'apporto di aria è sufficiente per non far partire la ventola elettrica. il giunto viscostatico è stato cambiato? vai a farti un giro e quando l'auto è calda abbastanza, prova a toccare i due tubi grossi del radiatore (quello in alto a dx e quello in basso a sx), e senti se la temperatura è uguale. quando accendi il clima, senti correre la ventola elettrica? stacca il connettore del bulbo (quello a sx del radiatore), accendi il quadro e prova a fare contatto tra i pin (due alla volta) e vedi se parte la ventola con tutte e due le velocità. mangia acqua?
Ragazzi tutto bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho dovuto fare un semplice spurgo per ripristinare il tutto, è uscita tantissima aria /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma quello che mi domando io è: come si crea? Nel frattempo le altre cose funzionano tutte: la ventola elettrica, quella col giunto e clima. Rimane da sostituire le 2 valvole che fanno passare l'aria calda nell'abitacolo e devo capire perchè la mia auto beve un p'ò d'acqua circa 250/300cl ogni 8/9 giorni