Problemi di carburazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi di carburazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Angus, 24 Maggio 2015.

  1. Angus

    Angus Kartista

    232
    21
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.441
    120d E87
    ciao ragazzi.ho grossi problemi di carburazione con la mia macchina(320i coupè 1996 m52).in pratica fuma e si sente puzza di benzina non combusta.ma ill fatto è che non fuma sempre.in accelerazione,o andando tranquilli non esce fumo.comincia a fumare mentre sono fermo p.e. al semaforo,oppure quando devo parcheggiare.
    mi hanno fatto cambiare candele,debimetro,le 2 sonde lambda e sensore albero a camme.in diagnosi non esce niente.non so più cosa controllare,non posso andare avanti così a cambiare i vari pezzi senza senso.
    Se può essere d'aiuto la macchina non ha più il cat,ma visto che le 2 lambda sono sui collettori,quindi prima del cat.secondo me non dovrebbe essere quello il problema.comunque cammina molto bene,specialmente ai alti giri.
    cosa diamine può essere??? ](*,)
     
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.840
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    ti manca solo da cambiare le bobine e il regolatore di pressione.

    fuma tanto o poco? di che colore è il fumo?

    quando la metti in moto, va subito o fa fatica?

    perde colpi o è regolare?

    olio e acqua come sono?
     
  3. Angus

    Angus Kartista

    232
    21
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.441
    120d E87
    ti ringrazio per la risposta.

    diciamo se sono in discesa e freno un po più bruscamente fuma tanto.guidando normalmente non fuma.anche accelerando da fermo,qualche volta esce un po di fumo e altre volte no.lo so che è strano,ma sento e vedo che fuma tanto quando freno e mi fermo,lì comincia a fumare. ](*,)

    va in moto subito al primo colpo.

    dopo aver cambiato il sensore di albero a camme funziona bene.prima qualche volta faceva fatica a superare 3000 giri,po si sbloccava e cominciava a tirare bene,effetto turbo.comunque adesso va bene.

    acqua e olio sono ok,dall'ultimo tagliando (5000km circa)non ha consumato un goccia d'olio.

    come posso sapere se è qualche bobina da cambiare o il regolatore di pressione?in diagnosi non da nessun errore. ](*,)](*,)
     
  4. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.840
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    se il motore gira regolare (non perde colpi) direi che le bobine si possono escludere, e credo anche il regolatore di pressione.

    nel caso, le bobine si possono testare con un semplice tester, si controlla la resistenza; adesso non so i valori, ma basta che siano + o - simili in tutte e sei.

    il regolatore, invece, si può provare facendo rilevare la pressione che raggiunge il rail.

    avevo dimenticato gli iniettori.

    se dici che fuma praticamente in rilascio, azzarderei l'ipotesi che qualche iniettore resta aperto più a lungo del normale.

    e in questo caso, li puoi solo far pulire, non ci sono altri modi per testarli.

    di che colore è il fumo?

    quando rilasci l'acceleratore, senti scoppietti dallo scarico?

    a consumi come sei?

    ma non è che il problema è comparso dopo che hai eliminato il catalizzatore?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2015
  5. Andre46power

    Andre46power Kartista

    98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    è colpa del catalizzatore mancante senza dubbio
     

Condividi questa Pagina