Ciao a tutti, mi trovo con una E46 318i del 2000 a 210.000 km senza aver mai cambiato ammortizzatori e con i PowerFlex anteriori da un paio di mesi. Inizialmente (a 170.000 km, quando ho preso l'auto, ovvero giugno 2014) sembrava abbastanza stabile, poi andando avanti col tempo, provando l'Astra SW di mio padre con assetto "sport" originale della casa, mi sono reso conto che adesso la mia sembra un barcone, per quanto rollio ha sembra di stare sul mare... possibile che una SW di 1550kg a secco sia anni luce avanti al mio 318 di "appena" 1260kg ? (senza nulla togliere ovviamente ad Opel, ci mancherebbe) Premetto che ho un impianto GPL con 55 litri di bombola senza le molle di rinforzo al posteriore e negli ultimi 40.000 km ho percorso solo autostrada e superstrade con qualche buca, talvolta anche abbastanza carico. Sicuramente gli ammortizzatori sono finiti, ma rigenerandoli e magari tararli con +35% di rigidezza (a detta dell'officina dove me li rigenerebbero) riavrei l'auto dei miei sogni bella rigida oppure la situazione non cambierebbe più di tanto ? Stavo pensando se eventualmente potesse essere una soluzione possibile anche montare ad esempio molle del 330i o magari 330d, che dovrebbero essere più rigide... che voi sappiate le misure sono compatibili o farei una stupidaggine ? Grazie mille in anticipo :)
Ho chiesto un paio di preventivi in giro, 240€ per la rigenerazione dei 4 ammo + montaggio/smontaggio e indurimento al +15%, mentre dall'altra parte mi hanno chiesto 120€ per ogni ammo...praticamente il doppio... Fidarsi o non fidarsi ? Cosa chiedere nello specifico? Sent from my RM-821_eu_italy_320 using Tapatalk
Molle 330i su 318i E46 + rigenerazione ammortizzatori originali X rigenerazione contatta la orap, e fai curve a 200