Smontare sedili anteriori E90 | BMWpassion forum e blog

Smontare sedili anteriori E90

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da abarth103, 15 Agosto 2013.

1. abarth103

abarth103 Direttore Corse

1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Salve ragazzi ho cercato ma non trovo una guida su come smontare i sedili anteriori della mia E90 LCI. Esiste una guida con tutte le chiavi che occorrono?

2. INCUBO81

INCUBO81 Collaudatore

260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    ciao,sono delle tue zone,ad ogni modo per smontare i sedili e' semplicissimo lo avro' fatto una decine di volte per via di vari interventi di audio hi fi visto che soto i sedili abbiamo i due woofer,comunque devi fare la seguente:

-porta i sedili completamente indietro

-con una chiave francese tipo esagonale svita le due viti che trovi nelle guide dei sedili fissati a terra

-porta il sedile completamente avanti

-svita con la stessa chiave francese le due viti posteriori sempre nella guida dai sedili,UN CONSIGLIO,DA QUESTO MOMENTO IN POI NON TOCCARE PER NESSUN MOTIVO LA LEVA CHE PORTA AVANTI O INIEDTRO I SEDILI

scusate per il maiuscolo ma lo scritto perche e' importante visto che dopo aver svitato le 4 viti se si tocca la leva che porta avanti e indietro i sedili le due guide si starano e poi sara' molto complesso rimetterle al loro posto,se devi intervenire come me sui woofer sotto i sedili tutto questo basta se invece devi propio tirare via il sedile sotto il sedile ci dovrebbe essere un connettore da sganciare,spero di esserti stato d'aiuto ciao.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. abarth103

abarth103 Direttore Corse

1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Si perfetto. io voglio toglierli per pulire bene la moquette dopo aver caricato dello zucchero in auto. Mi hanno detto di smontare il negativo della batteria prima di staccare il connettore così non esce la spia airbag. Ti contatto in pvt per chiederti alcune cose.

4. morellino320d

morellino320d Aspirante Pilota

35
    1
    1 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.777
    bmw 320d
    Salve ragazzi vi chiedo aiuto, ho montato dei sedili sportivi di una e92 sulla mia e91.

Morale non va il tasto elettrico della regolazione della seduta , le alette laterali, e mi si è accesa la spia dell'air bag !!!!

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie!!!!

5. ILDIAVOLO

ILDIAVOLO Kartista

100
    11
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.495
    BMW 320i E90
    Ossequi Cari

Aggiungo soltato che la chiave necessaria è una Torx da 50 e posto un link di un video dove viene eseguita l'operazione

Correzione: video non caricato; lo trovate sul tubo digitando "how to replace front seat belt buckle"

A presto

IL DIAVOLO

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2015
  6. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    forse prima di far cio' avresti dovuto staccare la batteria,ora controlla bene di aver collegato bene tutti i connettori,o che magari qualche filo muovendo i connettori

magari non tocchi bene o si sia mosso,altrimento io sapevo che lasciando la batteria staccata per mi sembra un ora o due la centralina si resetti.puoi provare

altrimenti non ti resta che chiedere in conc.buona fortuna:wink:

7. Reeko

Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Smontare sedili anteriori E90

Non vanno le regolazioni perché magari prima erano manuali e ora sono elettrici, probabilmente manca semplicemente alimentazione.

Per cancellare la spia errore, o bmwhat o diagnosi, in conce o da chi attrezzato.

Inviato da Nokia 3310S

Condividi questa Pagina