scusate, ma quanto costa questa macchina? mi pare di avere capito che la versione provata arrivasse a superare i 50.000 euro... ma stiamo scherzando? una Mini JCW , di potenza superiore, e certamente non meno veloce in pista costa "solo" 31.000 euro; senza contare motore , sospensioni etc; credo si tratti di una macchina "pubblicitaria", per richiamare l'attenzione; ci sono state forse una diecina di versioni di questa Abarth, normale, Ss , tributi vari, competizione etc etc quindi in questo ambito ha la sua giustificazione....per il resto...ci sono in commercio macchine più veloci, sofisticate e comode che costano meno saluti
Full, ovvero con tutti i pacchetti, arrivi sui 65.000. Di base parte da 40.000. Indubbiamente è cara, ma ha delle chicche mica da ridere. E' un'auto che la prendi con il cuore, non con la testa. Esistono auto migliori, più veloci e a prezzo inferiore? Senza dubbio, ma sono auto diverse. Qui hai quasi un'auto da pista omologata. Avessi un po di soldi da buttare la prenderei, lo ammetto. Non è una supercar, non avrà prestazioni super, è anteriore, ma è una di quelle auto talmente "ignoranti" che te ne freghi e ti fa venire la bavetta alla bocca, pur essendo una "banale" 500.
ciao Cippy, sono perplesso...a questo gioco non ci si ferma più; occorrono i contenuti per dare consistenza ad un prodotto; francamente per meno di 40.000 euro si prendono macchine di ben altra levatura tecnica; Lotus, nissan, mustang, la stessa Mini JCW; e se si esagera con gli optionals si arriva a superare i 60.000 euro ..il costo di una Cayman.... la 500 , mi pare abbia , di base un cambio a soli 5 rapporti; e allora? certo ognuno fa le sue scelte ma mi sembrano in questo caso ...come dire ..solo emozionali; e parlando di emozioni p.e.una lotus elise ne regala sicuramente di più...senza contare gli aspetti tecnici e le prestazioni di handling saluti
Qui non si esagera, la si deve prendere full. Al massimo senza il cofano in alluminio e i tappi in titanio. Senza altri optional sarebbe incompleta. Come ho già detto esistono auto migliori, ma questa non è un'auto che si prende con la testa, ma con il cuore. Non si deve pensare, la si deve prendere e basta. Se già inizi a chiederti se vale i soldi che costa hai sbagliato approccio. E' un capriccio, un acquisto totalmente irrazionale. Ed è quello il suo bello. Del resto se vendono auto che costano milioni di €, perchè non possono vendere una 500 a 60.000€. Tutto è possibile, basta toccare i tasti giusti.
È ingenuo pensare che questa vettura venga comprata come unica vettura, "al posto di....." /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questa è una vettura che si mette in garage chi ha la possibilità di comprare ben altre vetture, e che ha già un garage ben fornito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
Sottoscrivo e aggiungo che prenderla "spuria",cioè priva di cambio dogbox/differenziale ecc,sarebbe la vera follia! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi sia chiaro io non la comprerei però non è così assurda come si vuol far credere...
"Del resto se vendono auto che costano milioni di €, perchè non possono vendere una 500 a 60.000€. Tutto è possibile, basta toccare i tasti giusti." nessuno può impedire al costruttore di vendere quello che vuole al prezzo che vuole; tuttavia penso che l'oggetto debba( o dovrebbe) dare per quello che costa e francamente questa macchina non vale non dico i 60.000 euro ma nemmeno i 40.000! ma vogliamo scherzare una 500 a 60.000 euro e allora p.e. una Mini JCW quanto dovrebbe costare , 100.000 ? poi se qualcuno ama le "follie" chi può opporsi, affari suoi; ma io riserverei le "emozioni" ad altri prodotti non ad una utilitaria, per quanto elaborata, con un motorino da 1.4 litri e cambio a 5 rapporti; ma in cosa poi dovrebbe emozionare? velocità, due posti, linea? boh si può prendere una lotus elise e ci si diverte almeno altrettanto, con ben altra meccanica e caratteristiche stradali oppure, tanto per restare nel gruppo una 4 C.... come ho detto prima , macchina da pubblicità, appunto per far "parlare", come stiamo facendo; sarei curioso di conoscere i numeri di vendita di questa vettura, ma dubito siano grandi; saluti
Da quel che ho appurato sul forum dedicato ne hanno vendute più di qualcuna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e comunque,visto che citi la mini jcw,inutile dirti che se configuri una banale countryman all4 sfondi i 40k Euro come ridere...con un motore diesel magari e un cambio automatico che fa pena..questo per dire che volendo fare i pignoli i difetti li possiamo trovare su quasi tutte le auto,specie per quanto attiena al prezzo di vendita. RIbadisco che questa Biposto è riservata a chi ha magari altre 3 auto in garage,ama la 500 e vuole un pezzo speciale,anche sotto il profilo meccanico/tecnico,cosa che una tributo ferrari non è ad esempio(infatti si sono deprezzate di brutto).
Ufficiale: Abarth 695 biposto Io non la comprerei (almeno non nuova) perché i soldi li guadagno con il lavoro e questo è un capriccio, però ci sono persone che buttato i soldi in cessi a 4 ruote anonimi, perché non dovrebbe vendere questa che almeno regala emozioni? Finalmente una Abarth con lo spirito originario del fondatore
Le auto sono vendute al prezzo che il mercato richiede, in larga parte. Evidentemente nel mercato c'è posto per lei. Ti faccio un paio di domande: quante auto hanno i vetri in lexan? Quante gli innesti frontali? Quante sono un'auto da corsa omologata? Poche, e la 500 va dai quel tipo di cliente. Esiste tanta gente che stravolge la sua auto, e ci spende soldi con cui si sarebbe preso ben altro. Ma è la passione che ti fa fare certe cose, sono cosa a cui non pensi, le fai e basta. Un esempio: per quale motivo dovrei prendere una x6 M spendendo oltre 100.000€, che di sportivo ha poco nulla, quando ci sono auto meno costose più sportive? Posso benissimo prendermi 2 auto, uno per tutti i giorni e una sportiva. Un conto prendermi una rs6, che è una sw ma tra i cordoli si difende bene, ma un x6 M non ha senso. Questa 500 così non la prenderei, semplicemente perchè non ho 65.000 da buttare per un capriccio. Se li dovessi spendere 4c o exige 260 cup. Ma se non avessi di questi problemi è uno sfizio che mi toglierei molto volentieri.
mi pare che il cambio ad innesti frontali sia un optional.. .la macchina di serie è già carissima e il fatto che anche altre macchine lo siano non la fa diventare meno cara; se si vuole una macchinetta sportiva c'è un'ampia scelta e in molto meglio; per quanto riguarda la presunta richiesta del mercato , bisognerebbe indicare dei numeri ; sinceramente spendere 50.000 o 60.000 euro per una 500 tunizzata.. diecimila volte meglio una JCW, più veloce , potente, meno cara e ....macchina; ognuno ha il diritto di spendere i propri soldiu come gli pare ma è anche lecito dire che questa macchina non vale i soldi che costa; il suo "giusto" prezzo non dovrebbe superare i 30.000 euro; anche un semplice Elise costa quella cifra( 40.000) con ben altre caratteristiche e tecnica;se qualcuno è in grado di indicare i numeri di vendita aggiungerebbe un elemento importante alla discussione saluti
Vedi giacomo tu parli di numeri, e ci stà. Il vero "problema", se così vogliamo chiamarlo, è che non hai capito il senso di questa auto. E' cara? C'è di meglio? Non vale i soldi che costa? Le risposte sono si. Ma il potenziale cliente se ne frega dei numeri e di queste domande, la prende perchè è "pazzo" e ha soldi da buttare. La sua bellezza è proprio nella sua ignoranza, nella sua totale irrazionalità. Non è un acquisto razionale, fatto con la testa, perchè quando stacchi l'assegno la testa la hai lasciata a casa, è fatto con la parte cuore e passione. So che è difficile, ma per comprenderla devi uscire dal mondo razionale ed entrare nel mondo della passione per un'auto, nell'irrazionale. Il mondo dell'auto, in certi ambiti, è totalmente fuori dalla realtà. C'è gente che spende cifre folli su auto, magari con swap di motore, turbine, ecc. che diventano quasi dei prototipi che non sono più usabili su strada. Magari con gli stessi soldi prendeva una lotus con prestazioni simili o maggiori e omologata. Ma il bello è il lavorarci sull'auto, farla tua. E i soldi che ci hai speso non ti pesano.
"Vedi giacomo tu parli di numeri, e ci stà. Il vero "problema", se così vogliamo chiamarlo, è che non hai capito il senso di questa auto. E' cara? C'è di meglio? Non vale i soldi che costa? Le risposte sono si." è esattamente quello che volevo dire e d'altra parte difficile contestare questo; il resto lo lascio a chi parla di "emozioni"; certo che "emozionarsi" di fronte a queste macchine .... tanto per scherzare , nell'epoca vittoriana alcuni si emozionavano anche vedendo le gambe dei tavoli, tanto che si era diffusa la moda di ricoprirle con delle calze... salutoni
Ma siamo seri, ma chi se la compra a quel prezzo... Vogliono far passare per prodotto di nicchia esclusivo un'auto che mai potrà esserlo, non basta montarci optionals costosi per renderla tale se la base è quella di sempre. Forse Marchionne non si è reso conto che non siamo più negli anni 60...
C'è chi ha acquistato una iq ribrandizzata aston, una a1 quattro, una tributo ferrari, che avevano senza dubbio optional molto meno esclusivi e un prezzo altrettanto alto. E non eravamo negli anni 60... Quoto pin, non si riesce a capirla questa auto.