Ufficiale: Abarth 695 biposto | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: Abarth 695 biposto

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 1 Marzo 2014.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    scusate, ma quanto costa questa macchina?

    mi pare di avere capito che la versione provata arrivasse a superare i 50.000 euro...

    ma stiamo scherzando?

    una Mini JCW , di potenza superiore, e certamente non meno veloce in pista costa "solo" 31.000 euro;

    senza contare motore , sospensioni etc;

    credo si tratti di una macchina "pubblicitaria", per richiamare l'attenzione;

    ci sono state forse una diecina di versioni di questa Abarth, normale, Ss , tributi vari, competizione etc etc

    quindi in questo ambito ha la sua giustificazione....per il resto...ci sono in commercio macchine più veloci, sofisticate e comode che costano meno

    saluti
     
  2. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    In realtà dicono di averne vendute tante... Full Optional siamo sui 65 se non sbaglio o giù di lì
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma è a edizione limitata?
     
  4. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Full, ovvero con tutti i pacchetti, arrivi sui 65.000. Di base parte da 40.000.

    Indubbiamente è cara, ma ha delle chicche mica da ridere. E' un'auto che la prendi con il cuore, non con la testa.

    Esistono auto migliori, più veloci e a prezzo inferiore? Senza dubbio, ma sono auto diverse. Qui hai quasi un'auto da pista omologata.

    Avessi un po di soldi da buttare la prenderei, lo ammetto. Non è una supercar, non avrà prestazioni super, è anteriore, ma è una di quelle auto talmente "ignoranti" che te ne freghi e ti fa venire la bavetta alla bocca, pur essendo una "banale" 500.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2015
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  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Cippy,

    sono perplesso...a questo gioco non ci si ferma più;

    occorrono i contenuti per dare consistenza ad un prodotto; francamente per meno di 40.000 euro si prendono macchine di ben altra levatura tecnica; Lotus, nissan, mustang, la stessa Mini JCW; e se si esagera con gli optionals si arriva a superare i 60.000 euro ..il costo di una Cayman....

    la 500 , mi pare abbia , di base un cambio a soli 5 rapporti;

    e allora? certo ognuno fa le sue scelte ma mi sembrano in questo caso ...come dire ..solo emozionali; e parlando di emozioni p.e.una lotus elise ne regala sicuramente di più...senza contare gli aspetti tecnici e le prestazioni di handling

    saluti
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Qui non si esagera, la si deve prendere full. Al massimo senza il cofano in alluminio e i tappi in titanio. Senza altri optional sarebbe incompleta.

    Come ho già detto esistono auto migliori, ma questa non è un'auto che si prende con la testa, ma con il cuore. Non si deve pensare, la si deve prendere e basta. Se già inizi a chiederti se vale i soldi che costa hai sbagliato approccio. E' un capriccio, un acquisto totalmente irrazionale. Ed è quello il suo bello.

    Del resto se vendono auto che costano milioni di €, perchè non possono vendere una 500 a 60.000€. Tutto è possibile, basta toccare i tasti giusti.
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    È ingenuo pensare che questa vettura venga comprata come unica vettura, "al posto di....." ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Questa è una vettura che si mette in garage chi ha la possibilità di comprare ben altre vetture, e che ha già un garage ben fornito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
     
  9. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Sottoscrivo e aggiungo che prenderla "spuria",cioè priva di cambio dogbox/differenziale ecc,sarebbe la vera follia! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi sia chiaro io non la comprerei però non è così assurda come si vuol far credere...
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "Del resto se vendono auto che costano milioni di €, perchè non possono vendere una 500 a 60.000€. Tutto è possibile, basta toccare i tasti giusti."

    nessuno può impedire al costruttore di vendere quello che vuole al prezzo che vuole;

    tuttavia penso che l'oggetto debba( o dovrebbe) dare per quello che costa e francamente questa macchina non vale non dico i 60.000 euro ma nemmeno i 40.000!

    ma vogliamo scherzare una 500 a 60.000 euro e allora p.e. una Mini JCW quanto dovrebbe costare , 100.000 ?

    poi se qualcuno ama le "follie" chi può opporsi, affari suoi;

    ma io riserverei le "emozioni" ad altri prodotti non ad una utilitaria, per quanto elaborata, con un motorino da 1.4 litri e cambio a 5 rapporti;

    ma in cosa poi dovrebbe emozionare? velocità, due posti, linea?

    boh

    si può prendere una lotus elise e ci si diverte almeno altrettanto, con ben altra meccanica e caratteristiche stradali oppure, tanto per restare nel gruppo una 4 C....

    come ho detto prima , macchina da pubblicità, appunto per far "parlare", come stiamo facendo;

    sarei curioso di conoscere i numeri di vendita di questa vettura, ma dubito siano grandi;

    saluti
     
  11. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Da quel che ho appurato sul forum dedicato ne hanno vendute più di qualcuna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e comunque,visto che citi la mini jcw,inutile dirti che se configuri una banale countryman all4 sfondi i 40k Euro come ridere...con un motore diesel magari e un cambio automatico che fa pena..questo per dire che volendo fare i pignoli i difetti li possiamo trovare su quasi tutte le auto,specie per quanto attiena al prezzo di vendita.

    RIbadisco che questa Biposto è riservata a chi ha magari altre 3 auto in garage,ama la 500 e vuole un pezzo speciale,anche sotto il profilo meccanico/tecnico,cosa che una tributo ferrari non è ad esempio(infatti si sono deprezzate di brutto).
     
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  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ufficiale: Abarth 695 biposto

    Io non la comprerei (almeno non nuova) perché i soldi li guadagno con il lavoro e questo è un capriccio, però ci sono persone che buttato i soldi in cessi a 4 ruote anonimi, perché non dovrebbe vendere questa che almeno regala emozioni? Finalmente una Abarth con lo spirito originario del fondatore
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Le auto sono vendute al prezzo che il mercato richiede, in larga parte. Evidentemente nel mercato c'è posto per lei. Ti faccio un paio di domande: quante auto hanno i vetri in lexan? Quante gli innesti frontali? Quante sono un'auto da corsa omologata? Poche, e la 500 va dai quel tipo di cliente. Esiste tanta gente che stravolge la sua auto, e ci spende soldi con cui si sarebbe preso ben altro. Ma è la passione che ti fa fare certe cose, sono cosa a cui non pensi, le fai e basta.

    Un esempio: per quale motivo dovrei prendere una x6 M spendendo oltre 100.000€, che di sportivo ha poco nulla, quando ci sono auto meno costose più sportive? Posso benissimo prendermi 2 auto, uno per tutti i giorni e una sportiva. Un conto prendermi una rs6, che è una sw ma tra i cordoli si difende bene, ma un x6 M non ha senso.

    Questa 500 così non la prenderei, semplicemente perchè non ho 65.000 da buttare per un capriccio. Se li dovessi spendere 4c o exige 260 cup. Ma se non avessi di questi problemi è uno sfizio che mi toglierei molto volentieri.
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    mi pare che il cambio ad innesti frontali sia un optional..

    .la macchina di serie è già carissima e il fatto che anche altre macchine lo siano non la fa diventare meno cara;

    se si vuole una macchinetta sportiva c'è un'ampia scelta e in molto meglio; per quanto riguarda la presunta richiesta del mercato , bisognerebbe indicare dei numeri ;

    sinceramente spendere 50.000 o 60.000 euro per una 500 tunizzata..

    diecimila volte meglio una JCW, più veloce , potente, meno cara e ....macchina;

    ognuno ha il diritto di spendere i propri soldiu come gli pare ma è anche lecito dire che questa macchina non vale i soldi che costa;

    il suo "giusto" prezzo non dovrebbe superare i 30.000 euro; anche un semplice Elise costa quella cifra( 40.000) con ben altre caratteristiche[​IMG] e tecnica;se

    qualcuno è in grado di indicare i numeri di vendita aggiungerebbe un elemento importante alla discussione

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2015
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vedi giacomo tu parli di numeri, e ci stà. Il vero "problema", se così vogliamo chiamarlo, è che non hai capito il senso di questa auto. E' cara? C'è di meglio? Non vale i soldi che costa? Le risposte sono si. Ma il potenziale cliente se ne frega dei numeri e di queste domande, la prende perchè è "pazzo" e ha soldi da buttare. La sua bellezza è proprio nella sua ignoranza, nella sua totale irrazionalità. Non è un acquisto razionale, fatto con la testa, perchè quando stacchi l'assegno la testa la hai lasciata a casa, è fatto con la parte cuore e passione.

    So che è difficile, ma per comprenderla devi uscire dal mondo razionale ed entrare nel mondo della passione per un'auto, nell'irrazionale.

    Il mondo dell'auto, in certi ambiti, è totalmente fuori dalla realtà. C'è gente che spende cifre folli su auto, magari con swap di motore, turbine, ecc. che diventano quasi dei prototipi che non sono più usabili su strada. Magari con gli stessi soldi prendeva una lotus con prestazioni simili o maggiori e omologata. Ma il bello è il lavorarci sull'auto, farla tua. E i soldi che ci hai speso non ti pesano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2015
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "Vedi giacomo tu parli di numeri, e ci stà. Il vero "problema", se così vogliamo chiamarlo, è che non hai capito il senso di questa auto. E' cara? C'è di meglio? Non vale i soldi che costa? Le risposte sono si."

    è esattamente quello che volevo dire e d'altra parte difficile contestare questo;

    il resto lo lascio a chi parla di "emozioni";

    certo che "emozionarsi" di fronte a queste macchine ....

    tanto per scherzare , nell'epoca vittoriana alcuni si emozionavano anche vedendo le gambe dei tavoli, tanto che si era diffusa la moda di ricoprirle con delle calze...

    salutoni
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Buahahahahaha
     
  18. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ma siamo seri, ma chi se la compra a quel prezzo... Vogliono far passare per prodotto di nicchia esclusivo un'auto che mai potrà esserlo, non basta montarci optionals costosi per renderla tale se la base è quella di sempre. Forse Marchionne non si è reso conto che non siamo più negli anni 60... :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2015
  19. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Secondo me non capite il senso di quest'auto. Non è un acquisto razionale. Punto.
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è chi ha acquistato una iq ribrandizzata aston, una a1 quattro, una tributo ferrari, che avevano senza dubbio optional molto meno esclusivi e un prezzo altrettanto alto. E non eravamo negli anni 60...

    Quoto pin, non si riesce a capirla questa auto.
     

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