spegnimento in marcia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

spegnimento in marcia

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da cero93, 17 Marzo 2015.

  1. cero93

    cero93 Kartista

    159
    2
    21 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.585
    bmw e36 320i
    sostituendo il soffietto avrei delle migliorie come prestazioni? questo rigurda però solo l'uso a benzina giusto?
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non potresti usarla a gas. Passa più aria e sicuramente va meglio, sempre se l'erogatore è come il mio.
     
  3. Manu94

    Manu94 Aspirante Pilota

    46
    3
    28 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.653
    123D MSport 3p
    spegnimento in marcia

    Probabilmente se il problema si presenta sia a benza che a gpl il punto problematico sta a monte...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  4. cero93

    cero93 Kartista

    159
    2
    21 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.585
    bmw e36 320i
    che vuoi dire scusami?
     
  5. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Scusa, un mio amico ha un e39 520i (solo benzina) il cui motore si spegne e per avviarlo nuovamente bisogna aspettare un pò di tempo. Sai per caso dove si trova tale sensore dei giri? Ho cercato su bmw real oem, ma non sono stato in grado di individuare tale componente. Grazie in anticipo per la risposta.
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Il motore ha due sensori di giri, quello guasto puoi individuarlo a colpo sicuro tramite la diagnosi. Io ho sostituito quello superiore, che sta ben nascosto dietro la puleggia principale delle cinghie servizi se non ricordo male.

    Su realoem forse in impianto elettrico motore, scusami ma adesso non posso guardarci.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Ok. Vado a vedere lì. Grazie mille :wink:
     
  8. Andre46power

    Andre46power Kartista

    98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    il sensore superiore sull'albero a camme si chiama sensore di fase,quello di giri sta sotto,sull'albero motore...
     
  9. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Grazie mille per la ulteriore precisazione. Il problema che mi attanaglia è che non sono ancora riuscito ad individuare il ricambio su Real Bmw Oem, eppure ho guardato dapperttutto ma di sti sensori sembra non esserci traccia. Per caso sapresti dove devo guardare?
     
  10. Manu94

    Manu94 Aspirante Pilota

    46
    3
    28 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.653
    123D MSport 3p
    Da quello che so gli impianti gpl installano gli iniettori bucando letteralmente il collettore. Se il problema si presenta sia a gas che a benzina probabilmente il problema sta più in su, nel flusso d'aria in ingresso, come abbiamo già ipotizzato.

    Sempre che tu non abbia problemi di perdite nel collettore il problema potrebbe stare dal filtro dell'aria al collettore vero e proprio...

    Una diagnosi l'hai fatta fare nel frattempo?
     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    No allora io ho sostituito quello inferiore, pardon (l'ha sostituito il meccanico, non ho seguito bene la faccenda).
     

Condividi questa Pagina