sostituendo il soffietto avrei delle migliorie come prestazioni? questo rigurda però solo l'uso a benzina giusto?
Non potresti usarla a gas. Passa più aria e sicuramente va meglio, sempre se l'erogatore è come il mio.
spegnimento in marcia Probabilmente se il problema si presenta sia a benza che a gpl il punto problematico sta a monte... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Scusa, un mio amico ha un e39 520i (solo benzina) il cui motore si spegne e per avviarlo nuovamente bisogna aspettare un pò di tempo. Sai per caso dove si trova tale sensore dei giri? Ho cercato su bmw real oem, ma non sono stato in grado di individuare tale componente. Grazie in anticipo per la risposta.
Il motore ha due sensori di giri, quello guasto puoi individuarlo a colpo sicuro tramite la diagnosi. Io ho sostituito quello superiore, che sta ben nascosto dietro la puleggia principale delle cinghie servizi se non ricordo male. Su realoem forse in impianto elettrico motore, scusami ma adesso non posso guardarci.
il sensore superiore sull'albero a camme si chiama sensore di fase,quello di giri sta sotto,sull'albero motore...
Grazie mille per la ulteriore precisazione. Il problema che mi attanaglia è che non sono ancora riuscito ad individuare il ricambio su Real Bmw Oem, eppure ho guardato dapperttutto ma di sti sensori sembra non esserci traccia. Per caso sapresti dove devo guardare?
Da quello che so gli impianti gpl installano gli iniettori bucando letteralmente il collettore. Se il problema si presenta sia a gas che a benzina probabilmente il problema sta più in su, nel flusso d'aria in ingresso, come abbiamo già ipotizzato. Sempre che tu non abbia problemi di perdite nel collettore il problema potrebbe stare dal filtro dell'aria al collettore vero e proprio... Una diagnosi l'hai fatta fare nel frattempo?
No allora io ho sostituito quello inferiore, pardon (l'ha sostituito il meccanico, non ho seguito bene la faccenda).