Sospensioni nuove, quali?

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by Davide-Z, Jan 10, 2015.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    Perché raccontano balle per vendere!

    Quelli gialli sono un altro annuncio "per vendere".

    "a pressione", ma va? :lol:

    "A gas", hanno tutti il gas.

    In pratica non sai cosa compri, o meglio, compri TA-technics, che è robaccia, e te lo so dire anche perché ho il kit ghiera della TA-tecnics
     
    Last edited by a moderator: Mar 17, 2015
  2. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

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    la cosa che mi lascia impressionato sono i feedback tutti positivi ricevuti per questi ammo gialli, e sono tanti. in effetti per solo 90 euro è allettante..

    io i soldi per i b6 non li ho. o al limite posso prendere i b4 .. il problema è che non capisco in effetti che differenza fa tra la E36 berlina e la mia a livello di ammortizzatori originali
     
  3. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

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  4. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

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    tu monti il kit ghiera TA-tecnics adesso sulla tua? o lo avevi prima? dimmmi un pò, perchè io non devo certo fare il tempo.. il prezzo mi alletta, se non scoppiano dopo un mese!
     
  5. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

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    differenza sospensioni tra Mtech e ''normale''

    scusate, cerco cerco ma non trovo niente sul forum: qualcuno mi può spiegare per piacere che differenza c'è tra una e36 m-technic e una normale a livello di ammortizzatori? solo il comparto idraulico intendo:

    voglio dire: sicuramente le molle sono differenti, ma anche gli smorzatori lo sono?

    io vorrei comprare dei B4 per la mia e36 compact ma la differenza di prezzo tra quelli venduti ''per Mtech'' e quelli venduti per la ''normale'' mi pare notevole.

    qualcuno mi illumina sulla questione?
     
  6. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Last edited by a moderator: Nov 17, 2019
  7. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

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    ok io vorrei capire se in effetti la differenza sta solo nelle molle o/o anche nella lunghezza del comparto'' idraulico''
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    Sospensioni nuove, quali?

    I B4 sono sempre e solo B4. Non mi pare ci siano varianti, ma puoi assicurartene tramite il sito Bilstein.
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    Sospensioni nuove, quali?

    Li ho ancora, non scoppiano dopo un mese ma dopo 6 erano già spompati. Soldi buttati. Idem per i Jom, che troverai alle stesse cifre (che ho sulla e30).

    Per le mie che uso poco possono anche essere un acquisto ragionevole, ma se servono da usare concretamente, no.
     
    Last edited by a moderator: Mar 19, 2015
  10. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

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    a quanto ho capito la differenza tra i B4 per la normale e per la Mtech sta nel fatto che i secondi dovrebbero essere pressurizzati a gas anche nella corsa in compressione e non solo nel ritorno
     
  11. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

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    BMW E36 318i
    Infatti si dicono a doppio effetto quelli M-Tech!!

    hanno una risposta piu pronta su strada.
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    Evidentemente non avete idea di come funzioni un ammortizzatore comune.

    Ripeto, i B4 sono B4 e sono dei normali monotubo. L'olio è pressurizzato come su qualsiasi altro ammortizzatore normale, e non esiste possibilità di gestire diversamente compressione ed estensione.
     
  13. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

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    BMW E36 318i
    Preso da wikipedia:

    [h=2]Tipo di controllo/effetto[modifica | modifica wikitesto][/h]Gli ammortizzatori possono essere a seconda della funzione ammortizzante:

    • Singolo effetto, questi ammortizzatori agiscono solo in una delle due direzioni/situazioni (compressione o estensione) mentre l'altra è libera di scorrere senza restrizioni, questo tipo d'ammortizzatore sono generalmente utilizzati sulle forcelle delle moto, dove con le forcelle teleidrauliche si hanno due ammortizzatori.
    • Doppio effetto, agiscono sia in estensione che in compressione e generalmente sono ammortizzatori singoli, come nel caso dell'applicazione delle automobili o nei monoammortizzatori posteriori delle motociclette.
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Mi sa che questa pagina di wiki è da aggiornare :lol:

    La stragrande maggioranza delle moto in circolazione ha doppio effetto, e pure regolabile.
     
  15. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

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    BMW E36 318i
    Si ma li si dice che anche le auto li hanno!!!
     
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    Certo che si, ma non gli ammo normali di serie e non i B4.

    Comunque io non posso escludere che esista una versione dei B4 idonea all'assetto M originale, magari con una taratura leggermente più rigida, come ci sono per versione touring o coupe' tarati per pesi diversi. L'importante è accertarsene, consultando un catalogo ufficiale Bilstein o chiedendo direttamente al produttore.
     
    Last edited by a moderator: Mar 21, 2015
  17. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Last edited by a moderator: Nov 17, 2019
  18. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

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  19. Andrew78

    Andrew78 Kartista

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    Bmw e36 318i m40
    ...io ho messo i Record France nuovi versione rinforzata....vanno benissimo e costano una cifra ragionevole...;-)
     
  20. GigiDRobo

    GigiDRobo Aspirante Pilota

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    Mar 28, 2015
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