..ad oggi...463.500 km.....continua.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />318i Berlina M40 del 92...
....ad oggi 470.900 km....unico problema che ho è quello di far ''digerire'' i sorpassi agli altri automobilisti che incontro.....fanno fatica a tollerarli!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Saluti!!
Eh gia'.. immagino l'invidia. Senti hai dovuto rifare qualcosa del motore tipo catena, valvole, camme? Nessuno rumorino? Io sono a 430.000 ed ho un rumorino sul coperchio alto del motore, ma e' 325tds
..il mio motore M40 non ha la catena ma la cinghia....ho dovuto rifare valvole e albero a camme a circa 200.000 km causa proprio della rottura della cinghia...per il resto non consuma ne olio ne acqua....va che una ''scheggia'' e scusa se mi do una ''grattatina'' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:wink: Ciao
aò se si rompe la cinghia lo fai anche prima dei 200.000! Tra l'altro per l'M40 bmw prevede sostituzione ogni 50.000.
50000 km? Io la sostituivo ogni 80000 (che faccio in 3 anni). Qualche utente mi indicò questo chilometraggio, la mia auto è di provenienza tedesca e non ho il l.u.m.
la cinghia di distribuzione è il punto debole degli m40, potrebbe rompersi prematuramente . non so esattamente a quale chilometraggio è prevista la sostituzione dalla bmw , ma so che alcuni meccanici consigliano di cambiarla a 40/ 50.000km.
Ma infatti 50 sono davvero pochi e non penso proprio di sostituirla con questi intervalli. Però se ne lavano le mani così.
La cinghia va cambiata intorno ai 50/60 mila......cmq il problema principale di questo componente è che non è INFALLIBILE...infatti si preferisce la CATENA che di gran lunga migliore.