Ciao ragazzi, vi espongo un problema che si protrae ormai da mesi e non riesco a venirne a capo.. Tutte le mattine quando provo ad accendere a freddo la macchina devo sempre provarci almeno 2 o 3 volte perchè non ce la fa ad accendersi; giro mezza chiave, aspetto che vanno via le luci e accendo e il motorino di avviamento parte si sentono i soliti "tic tic tic.." quando vai per accendere e si spegne.. Questo tutte le mattine così, poi dopo alcuni tentativi ce la fa con molta fatica e "borbottando", i giri si assestano dopo qualche secondo e se parto per i primi km che faccio si ingolfa sempre, cammina a stenti... quando poi si scalda un attimo va normalmente. Premetto che ho fatto l'impianto a gas ma questo problema lo fa anche solo a benzina escludendo il gpl.. Ho fatto pulire anche la valvola vai del minimo e fatto un intero pieno di benza con additivo per pulire eventualmente gli iniettori e controllato il sensore di temperatura ma a quanto pare non ho risolto nulla.. L'auto è usata e quando la ho presa era stata ferma per mesi pero ormai è da settembre che la uso non so più che pesci prendere.. qualche idea su come risolvere e su cosa possa essere?
La pompa benzina appena sostituita nuova nuova, le candele non lo so perchè l'ho presa usata ma il motore è stato rifatto perchè il vecchio proprietario aveva fuso in autostrada all'epoca, poi dopo aver sistemato tutto cambiò auto e lascio ferma questa.. non so se le abbia fatte fare quando hanno rifatto il motore..