320 e36 cabrio individual una vecchietta arzilla da ricondizionare | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

320 e36 cabrio individual una vecchietta arzilla da ricondizionare

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da djmamo, 4 Gennaio 2015.

1. hotwheels.bg

hotwheels.bg Kartista

110
    17
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.849.270
    bmw 318i e36 no kat
    Niente, le ho trovate ma sono entrambe bruciate... :sad:

2. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    bmw 320 cabrio individual e36

Pazienza.........basta il pensiero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

3. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Sei stato molto bravo con il lunotto, ho sentito qui che è complicato sistemarlo.

Ti devo chiedere un'attenzione: so che hai imparato da poco a inserire le foto nel forum, ma queste sono soggette a delle dimensioni massime, in questo caso 800x600.

Nella discussione su come inserire le immagini è anche spiegato su come ridimensionarle, puoi farlo direttamente dal sito che usi per l'hosting nel momento in cui le carichi, non è difficile :wink:

4. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768

Cercherò....... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    No, devi! >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  6. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768

Risolvo immediatamente.... nn ne metto piu :cool:

7. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    Nn posso essere bravo in tutto ahaahahahahah

8. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    [-X

E noi ti chiudiamo la discussione hahahaha >:>

9. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    niente da fare makepalle......tutto quello che ho ottenuto e non con poca fatica è di vederla aprirsi riporsi e chiudere il coprivano per metà poi tutto tace e bisogna ritornare da capo a trovare la posizione in cui si agganci il motorino capotte ecc ecc oppure schiacciare con il motorino vano scollegato il tasto VERSO IL CAMBIO e allora da aperta si chiude e ripremendo apri si riapre insomma non ci sto a capire piu nulla e il terrore che si spacchi il lunotto è snervante in pratica alzo bandiera bianca ripeto inoltre quando si è aperta con il coprivano fermato a metà chiusura se provo il reset solito lui parte si chiude aggancia ma poi non riparte piu nulla è difficile che mi demoralizzo ma qui è fantascienza non si può dai una roba cosi........

10. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    adesso in che posizione è?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2015
  11. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768

L ho chiusa a mano per lasciare il lunotto teso e fine ..... ma per esempio adesso non si riaggancia il motore nn combacia il pignone con l attuatore ho chiuso il baule e me ne sono andato perché poi divento cattivo sono proprio a terra :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    in effetti, l'altro giorno, quando ho scritto il messaggio, ero mezzo addormentato, e mi ero dimenticato di un particolare:

il motorino della capote, lo puoi agganciare in qualsiasi posizione sia la capote, anche se è a metà.

infatti, ci sono dei sensori che "informano" la centralina della posizione, e questi sono nella parte che resta coi leveraggi, quindi non importa quando lo agganci.

quello che si sfasa è quello del coperchio, perchè ha un sensore elettrico, che non tiene conto della posizione, ma in pratica è solo un contagiri; quando il motorino ha fatto un tot di giri, si ferma.

quindi resta il coperchio aperto a metà (proprio a metà?) e il lunotto resta alzato?

o questo tende a scendere?

il coperchio si ferma normale o ti sembra che tende a sforzare?

sei sicuro che non ci sia qualche impedimento?

magari la capote con il lunotto nuovo non si piega bene del tutto?

se il coperchio si ferma di colpo e non c'è niente che impedisce il movimento, riprova un'altra volta, ma stavolta fai così:

intanto, per capote chiusa, io intendo capote su, mentre per aperta, quando è piegata nel suo vano.

quindi, con solo il motorino del coperchio scollegato, con capote chiusa, premi per aprire (verso il cambio); quando il lunotto si alza e senti che si aziona il motorino del coperchio, aspetta che si fermi, poi premi per chiudere, e quando il motorino si ferma di nuovo, chiudi il coperchio, mettici dei pesi ai lati e aggancia il motorino.

13. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    nel tuo.messaggio ho in effetti ho riscontrato un incongruenza nei passaggi (con il telefono nn riesco a spiegarmi ma se leggi bene...) ma a parte quello .....quando la capote si apre va tutta nel vano non .i sembra forzi nulla il coperchio sta per abbassarsi ma a metà corsa si spegne e fine dei giochi se da li tento il reset di base tengo premuto verso il motore giro la chiave aspetto lui parte si chiude e aggancia ma poi fine nn succede piu nulla se lo sgancio e premo verso il cambio si alza per chiudersi e se tengo premuto poi si riapre no dai è posseduta

14. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    Ho fatto talmente tante prove che ora potrei anche confodermi nell esporre....ah ma le portiere possono stare aperte? Ho provato comunque in tutti e due i modi ma niente

15. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    Sto pure finendo la batteria del cell......io seguo alla lettera i tuoi preziosi consigli e sicuramente sbaglio ma come detto ho anche la paura che si spacchi il lunotto comunque la cosa piu strana e che il meccanismo da segni di vita se lo schiacci per aprire quando in realtà è gia aperta

16. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    diario di bordo data stellare 22012015

sono in stallo come detto fa freddo e non rischio la rottura del lunotto per le prove degli ultimi consigli di makepalle, quindi un breve aggiornamento ...

1) rotto tutti i salvadanai comprato pc (bagno di sangue)

2) la famosa bocchetta iper costosa in italia è finalmente arrivata dalla germania per meno di 40 euro compresa spedizione grazie a dio sembra integra a questo punto si può ultimare il rimontaggio della parte cruscotto autoradio

[​IMG] foto 800x800 picasa arriva li... o io non sono capace!

sto aspettando anche un paio di cd interessanti chissà che siano di aiuto uno xi chiama t.. e l'altro e.. mah! chissà se funzioneranno ora che ho windows 8 che tra l altro mi fa dannare (come tutte le cose nuove da imparare) quelli girano in xp boh vedremo

4) ho cominciato a mettere mano al pannello portiera e non intendo scollarlo tutto (non sarei in grado di ripristinarlo) per ora l'ho scaldato e messo in tiro con un peso nella parte che rigonfia che non è visibile ma che fa si che si sollevi il rivestimento finale.... vediamo come si comporta se non si ritira ancora provo ad incollare il rivestimento finale altrimenti lo incido incollo prima quello e poi il rivestimento

3) in attesa delle guarnizioni maniglie esterne e del gommino antenna (quello veramente è stato un furto...14 euro bah ormai è fatta)

makepalle ti ho inviato un mp lo hai visto?

ciao a tutti al prossimo aggiornamento

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2015
  17. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    I gommini dietro le maniglie comprali direttamente in bmw con tutta la plastica delle maniglie nuova. Se non sbaglio costano entrambi una 15ina di euro

18. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    ormai li ho ordinati in malesia ahahahhaah arriveranno prima o poi ahahahah

19. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    R: 320 e36 cabrio individual una vecchietta arzilla da ricondizionare

Ok, non fare però l'errore di dare per scontato che in concessionaria sia tutto carissimo, l'ho fatto prima di te e poi ho imparato che conviene prima di tutto chiedere in conce e poi cercare in giro. Basta avere il numero del magazzino e fare una telefonata

20. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    si ok .....tieni conto che ricondiziono fiat barchetta (in modo molto hobbystico) da qualche anno, quindi un pochino mi so giostrare per i ricambi, ma una lampadina per posacenere costa 17 euro piu iva e per avere dieci ganci pannello (i classici bottoni per intenderci) ho aspettato 10 giorni e con modi sempre molto superiori, perchè se non possiedi la bmw di ultima generazione hi tech ti guardano con aria snobbosa e non ti si fila nemmeno l'ultimo degli addetti delle pulizie, tutta sta voglia di andare in conce non è che mi viene, preferisco dare un euro in piu a chi mi dice " grazie per averci scelto, restiamo a disposizione" boh sono un "romantico" ahahahahhahahhahha

Condividi questa Pagina