Suggerimento per colore interni in pelle | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Suggerimento per colore interni in pelle

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Tolkien, 29 Ottobre 2014.

  1. Tolkien

    Tolkien Kartista

    63
    3
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    340
    BMW X1 2.0d xDrive Futura
    Ciao a tutti.
    Mi piacerebbe avere il vostro parere, di esperti e non, su quale colore scegliere per gli interni in pelle.
    Sto per ordinare una X3 F25 e devo dire che non riesco proprio a decidermi sulla colorazione degli interni ed esterni.

    Fino ad ora ho sempre scelto per le mie auto dei colori vivaci e che potessero distinguersi dalla massa (senza ovviamente esagerare tipo verde pisello o arancione anas...:biggrin:)
    Inoltre preferisco il metallizzato ai colori pastello.

    Ho fatto questa premessa perché purtroppo tra la gamma dei colori di questa F25 non ce n'e' uno che mi piaccia veramente.
    Il rosso ed il marrone, che sono poco comuni, non mi piacciono per nulla e temo che alla lunga possano stancare. Il blu e' troppo scuro e lo vedo meglio su un auto di rappresentanza che su un SUV.
    I colori rimanenti sono ovviamente quelli più comuni che si vedono sempre in giro. Tra tutti, quello che mi dispiace di meno (non riesco proprio a dire "mi piace di più"...) e' il Glaciersilber.

    Dovendo abbinargli un interno in pelle nevada, voi cosa suggerireste?
    Ovviamente con il grigio e' quasi d'obbligo il nero ma proprio non riesco a digerirlo. Un auto grigia con interni neri e', imho, quanto di più' triste ci possa essere.
    Tra i colori rimanenti (beige, grigio oyster e marrone saddle) voi cosa consigliate? Oppure secondo voi sarebbe una pazzia abbinarci quei colori e rimane solo il nero?

    Infine, da un punto di vista di manutenzione della pelle i colori sono tutti uguali? Immagino che il nero sia molto meno "sporchevole" ma gli altri si equivalgono?

    Ogni vostro suggerimento ma anche critica sara' molto apprezzato!
    Grazie
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    premesso che il glaciersilber è diverso dal titansilber e IMHO parecchio più piacevole, devo dire che hai ragione, è comunque un colore triste, specie se abbinato al nero interno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se la scegli glacier silber, credo che vada bene anche la pelle oyster o saddle brown

    io comunque cambierei direttamente colore esterno, a costo di prenderla bianca (il mineral white è molto bello dal vivo), ma non glacier......comunque, a mio avviso, anche il mineral grey o lo space grey sono meglio del glacier.....

    fondamentalmente però sono gusti troppo personali.....alla fine prendi il colore che ti piace e rimarrai contento (ma non la pelle nera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    grigio pelle beige o pelle marrone. ottimo anche con pelle rossa se disponibile.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Glaciersilber con interni saddle brown.....oppure mantieni sempre la colorazione degli interni saddle brown e fuori un bel melbourne rot....
     
  5. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Quoto, se di sponibile opterei anch'io per la pelle rossa.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non è disponibile la pelle rossa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    pero' l'idea di una x3 melbourne rot non è malvagia...>:>

    [​IMG]
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si.....non male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma Msport (come quella in foto) e magari con vetri neri e cerchi antracite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A me invece il bianco non riesce a piacere... trovo il glacier bellissimo, molto meglio del titan che lo rende brillante e davvero bello... diciamo che è banale ma glacier esterno e nero interno a mio avviso è uno degli abbinamenti più riusciti ( così come nel caso di pacchetto M il carbon con la pelle chiara, pero' molto delicata).

    io andrei di glacier + saddle o mokka, sono entrambi molto belli
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io il glacier, ancora ancora lo riuscirei a digerire (ma farei subito cerchi scuri e vetri privacy per svecchiarlo un pò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) , ma mai col nero dentro però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sono d'accordo con te.......glacier + saddle brown o mokka (ma mi pare non sia disponibile) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    dipede da modello perchè su serie4 Msport se la prendi glacier e vuoi gli interni scuri solo di nero puoi andare:wink:
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    nein luka :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    su M4 glaciersilber li puoi prendere neri oppure oyster con ambiente nero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se cambi il profilo finiture interne da blu a nero, puoi scegliere anche il veneto beige, oltre alle due su citate.......

    vabbè, comunque parliamo di x3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    edit. hai detto interni scuri.....ok, hai ragione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    beh sono tutti colori chiari... di scuro ( mokka, saddle, brown ) non c'è niente
     
  14. Tolkien

    Tolkien Kartista

    63
    3
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    340
    BMW X1 2.0d xDrive Futura
    Innanzitutto grazie mille a tutti quanti per aver espresso il vostro parere.

    Lo so che le colorazioni sono troppo personali ma la paura di scegliere una combinazione che risulti un pungo in un occhio e' alta e nelle concessionarie ci sono sempre i soliti colori ed abbinamenti.

    Mi sembra di capire che:

    - siamo più o meno tutti d'accordo che il nero, pur essendo l'abbinamento più comune in circolazione non piaccia molto. Meno male perché in effetti non riesco a farmelo andare giù anche se in concessionaria quasi ti obbligano a quella scelta.

    - interni rossi non ci sono. Li avrei sicuramente considerati mentre gli esterni rossi non mi convincono, ho paura che alla lunga stanchino in un suv.

    - rimangono beige, perla e tabacco (saddle). La maggioranza si e' espressa per il saddle che in effetti stacca con il chiaro della carrozzeria e devo dire che non mi dispiace anche se non sono riuscito a vederlo dal vivo.

    Approfitto di voi per un'ultima domanda.... da un punto di vista di manutenzione il saddle e l'oyster (grigio perla) si equivalgono? Oppure il grigio e' più delicato?

    Grazie ancora per il vostro aiuto. Siete molto meglio dei venditori delle concessionarie.

    Senza polemica ma quando entri con l'idea di spendere più' di 50,000 Euro di ti aspetteresti un servizio migliore ed invece sembra che non vedano l'ora che te ne vai.

    Evidentemente in BMW la crisi dell'auto non esiste.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non saprei cosa consigliarti per la pulizia e la manutenzione..

    per esperienza, questi erano i miei sedili in pelle beige dopo 210mila km, mai fatti pulire

    [​IMG]

    url immagine

    qui invece interni misto pelle-tessuto beige mai fatti pulire, 180mila km

    [​IMG]

    upload immagini

    gli interni marroni della mia E39 a 225mila km erano ancora come nuovi, tranne un pò di usura su quello di guida
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    gli interni oyster sono sensibilmente più delicati del saddle brown ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma ciò che rende delicato l'insieme a mio avviso è la moquette e le parti in plastica chiare, davvero un martirio......per cui. anche l'interno oyster, con una buona manutenzione, riesci a tenerlo bene, certo il saddle brown è ancora più comodo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Infatti...pensare che il jeans, ed i pantaloni scuri possano sporcare il sedile mi fa venire male, preferisco i colori meno delicati di loro...
     
  18. Tolkien

    Tolkien Kartista

    63
    3
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    340
    BMW X1 2.0d xDrive Futura
    Ancora una volta grazie a tutti e complimenti a Puccio per gli interni delle sue auto.

    Ieri sono stato in BMW ed alla fine mi sono convinto per gli interni Oyster ma alla fine ho deciso di prenderla blu e non più grigia metallizzata.

    Purtroppo non ho potuto vedere un X3 blu dal vivo, la mia paura é che appesantisca un po' l'estetica ma piuttosto che grigia con interni neri (unico modello presente) preferisco rischiare l'accoppiamento blu/Oyster.

    Domani parte l'ordine!!!:biggrin::biggrin:

    Grazie a tutti
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, IMHO molto meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    bellissima combinazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina