R: consiglio acquisti 316 compat Concordo. Come scrivevo qualche post fa questo cambio ha buone possibilità di gestione manuale permettendo di usare il freno motore.
Quindi però confermi che se non lo usi in modalità manuale in discesa, è una chiavica, perché il freno motore è nullo.
R: consiglio acquisti 316 compat Si usato in automatico non da freno motore. È quasi come in folle... D'altra parte anche con un cambio manuale devi scalare per avere freno motore
finché non è stata introdotta la logica autoadattiva ags devi agire sfruttando le posizioni "intermedie", ma le han fatte apposta!
Appunto! In discesa quindi fa pena o no??? Devi stare tutto il tempo col piede sul freno, e si surriscalderanno quasi subito, specie se anche la compact non ha gli autoventilati. Io lo eviterei accuratamente se dovessi usarla in montagna.
non hai capito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le posizioni 3-2-1 servono proprio per discesa e/o salita, per poter sfruttare il freno motore.
Ho guidato più auto con cambio automatico(G.cherokee v8 5.9, touareg, brera v6, ma anche cagate tipo megane 1.6 e micra 1.4 ) ho ben chiaro il discorso. È bene chiarire anche all'interessato che un cambio automatico, in discesa, non si può usare. Va impostato in manuale e lasciato inserito un rapporto. La trovo una cosa molto penalizzante. Dei cambi automatici odio anche il fatto che per farle stare ferme bisogna tenere premuto il freno, altrimenti avanzano da sole. Anche questa secondo me è una cosa pericolosa.
si quello che dici però è vero a metà, te lo gestisci tu comunque, puoi anche fare la discesa di un passo a tutta velocità senza alcun problema, gestisci tu le scalate.
tanto per restare in tema oggi mentre facevo servizio scuolabus ..ho notato una e46 compact di un azzurro tipo avio metallico..sigla dietro 318tì.. messa quasi nuova..gli interni non sono riuscito a vederli bene probabilmente in pelle nera..parcheggiata tra un new beetle gt e una countryman non sfigurava per nulla anzi semnrava attuale come auto..
quasi sicuramente avrà avuto l'interno in misto pelle-tessuto con sedili sportivi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mio padre ha vuto per 5 anni una Opel Omega td cambio automatico, vettura con la quale avrò percorso almeno 50.000km, e ho guidato spesso la 525tds automatica di un mio cugino. Per questo dico che in discesa il cambio automatico si può usare sulla falsariga di un manuale, con la differenza che non devi premere la frizione ogni volta che cambi rapporto. Per quanto riguarda il trascinamento a minimo, comodissimo nelle ripartenze in salita e nelle manovre, basta mettere in Neutral non appena ti fermi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao ho trovato anche queste ........che dite http://www.subito.it/auto/bmw-compact-ti-1994-torino-98489738.htm http://www.subito.it/auto/bmw-316-i-1-6-benzina-caserta-100836082.htm http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e36-anche-permute-vicenza-103405203.htm http://www.subito.it/vi/103290811.htm
Bella l'ultima, "il motore va a tre ma è marciante" Beeeene! L'unico annuncio sensato mi pare quello di Torino.
...allora la rossa di torino è venduta, l'altra rossa è trattabile per 700 € è tedesca da reimmatricolare e rifare le targhe (ma se viene reimmatricolata non posso farla asi ??? per via degli anni) la blu è marciante ma bisogna capire cos'è che non va, la grigia ha rifatto tutte le parti più importanti del motore cinghie servizi pompa acqua, valvole ma ho richiesto delle foto più dettagliate alla grigia e alla blu ......poi le posto