problema 320i a motore caldo

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da DURACELL, 30 Settembre 2014.

  1. DURACELL

    DURACELL Aspirante Pilota

    9
    1
    19 Settembre 2014
    Reputazione:
    3.962
    320i coupè E36
    ahahah non datemi del "lei", ci mancherebbe! Comunque no, no, ho parecchia fede in voi, figurarsi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Appena ho un minimo di tempo libero procedo, spero entro una decina di giorni lavoro permettendo! Stay tuned!
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Prendevo le distanze :lol:

    No, comunque, essendo un problema comune ed essendo capitato anche a me, direi che siamo quasi sicuri. Diagnosizza.
     
  3. Francesco77

    Francesco77 Kartista

    216
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.731
    Bmw 318 i Cabrio
    Ciao,

    allora la macchina parte precisa come un orologio, poi ad un certo punto impazzisce perde colpi e quasi si spegne.........resto per strada un paio di volte, alla seconda volta non so perchè mi viene di aprire tutta l'aria calda al massimo e la macchina va a meraviglia!! Può essere la stessa cosa????
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non penso, nel tuo caso penserei al sistema di raffreddamento che non va. Forse hai la pompa acqua mezza andata o la valvola termostatica bloccata (anche se credo che da chiusa non manderebbe calore in abitacolo) e ampliando il giro che fa il circuito anche al radiatorino abitacolo hai una temperatura del motore accettabile.

    Ma ti consiglierei di correre ai ripari prima di fondere il motore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2014
  5. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    R: problema 320i a motore caldo

    Ma perché cercare di correre ai ripari..la prossima volta magari prova ad abbassare i finestrini..o accendere le 4 frecce sia mai che si sistema definitivamente:eek::eek:
     
  6. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Scherzi a parte..se non vuoi fare danni rivolgiti a un meccanico almeno per avere un idea di cosa fare..perché quel genere di problemi non si risolvono aspettando o facendo tentativi senza nessuna logica..e possono portare a danni ben più seri..
     
  7. Francesco77

    Francesco77 Kartista

    216
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.731
    Bmw 318 i Cabrio
    E' già dal meccanico....mi fanno diagnosi e poi vediamo, per lui è la centralina, perchè tutto è iniziato dopo una pioggia allucinante, infatti ho preso una sorta di alluvione e la macchina ovviamente perdeva colpi ma comunque mi riportò a casa!

    Oggi che gli ho raccontato tutto lui pensa sia la centralina che si è bagnata, mi ha detto che basta pulirla e spostarla un pò più su ma comunque mi faceva la diagnosi con il computer per capire bene!
     
  8. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Potrebbe essere..perché la centralina si trova sotto il tergicristallo anteriore...e specialmente se gli sfoghi dell'acqua son ostruiti potrebbe prendere umidità..perché non credo vi sia andata acqua altrimenti sarebbe andata del tutto..si sarà creato ossido da qualche parte..
     
  9. DURACELL

    DURACELL Aspirante Pilota

    9
    1
    19 Settembre 2014
    Reputazione:
    3.962
    320i coupè E36
    Ciao a tutti ragazzi, vi faccio un rapido aggiornamento...

    Non voglio passare per quello che se ne frega, ma non ho ancora avuto il tempo fisico di passare in BMW per una diagnosi, quindi di preciso non sò ancora cosa avesse la mia bimba... fatto stà che, nel mentre, ho per curiosità (e perchè l'avevo in casa a far nulla) versato un flaconcino di STP pulitore iniettori nel serbatoio della benzina, e ho fatto anche un bel pieno di V-Power (mannaggia quanto è cara!!!)... onestamente credo si tratti di una coincidenza, ma il problema di cui sopra non mi si è più presentato, nemmeno dopo tirate notevoli, brevi "sessioni drift" (LOL) e riaccensioni ravvicinate l'una all'altra. Proprio più nessun problema...

    Forse (credo) la motivazione stà nel fatto che negli ultimi giorni le temperature son molto più fresche che 2-3 settimane fa... bho...

    Ora la mia domanda è: se lunedì vado a far la diagnosi (se dio vuole), l'eventuale guasto è stato registrato in una qualche memoria e rimane visibile, oppure se vado con la vettura in condizioni "ottimali" come è ora, la diagnosi non rileverà nulla..?

    Non vorrei fare un viaggio a vuoto e non sò come funzionano 'ste odiose robe elettroniche, quindi chiedo lumi a voi... grazie!
     
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si, buona parte degli errori ti so dire per certo che restano in memoria.

    Incluso quello del sensore giri.
     
  11. Francesco77

    Francesco77 Kartista

    216
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.731
    Bmw 318 i Cabrio
    Ho dimenticato di aggiornarvi, era la sonda Lambda e il sensore di battito....ho sostituito la sonda lambda e la macchina è perfetta, anzi anche migliorata, il sensore di battito devo ancora sostituirlo,

    qualcuno di voi lo ha fatto? Sa dirmi dove si trova?
     
  12. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    problema 320i a motore caldo

    Si trova fissato sulla testa lato collettore aspirazione

    Va tolto il collettore di aspirazione.

    Ma spetta a cambiarlo, usa l'auto un po' , potrebbe non fare più difetto.

    Probabile eccessivo smagrimento causa segnale sballato della sonda lambda
     

Condividi questa Pagina