Finalmente Asi... 423.000km. Una signorina. :wink: Queste sono fatte col cellulare... a breve quelle con la nikon.. servizio fotograf completo.
20 anni appena compiuti Complimenti! Sempre bella. Una curiosità: un mio amico assicuratore mi ha detto che per avere l'assicurazione agevolata non basta più l'iscrizione asi ma ci vogliono 30 anni di anzianità. Ti risulta ? Di nuovo complimenti
Solo normale manutenzione solite cose dischi, freni, pompa acqua, cinghie servizi, guarniz. pompa iniezione, supporti sospens posteriori. Per il resto mai frizione, mai iniettori, mai aperto motore. Tutto originale
Io ho assicurazione normalissima ma senza nessuna richiesta di iscrizione ASI per un totale di 200E. L'ho concordata col mio assicuratore dopo tanti anni che sto con lui senza mai aver causato incidenti e lui in qualche modo ce l'ha fatta a farmela. Quindi quest'anno ho dovuto fare iscrizione asi per far le pratiche, l'anno prossimo non la rinnovo perche' non mi occorre per potere avere l'assicurazione.
Caspita un assicurazione 200 euro annui???? ma come ha fatto il tuo assicuratore???? io nella mia a luglio ho pagato il doppio e sono in una provincia che si paga poco!! e non ho la 2,5 cc.
Guarda, la cilindrata non conta veramente niente, e nemmeno il valore dell'auto. Prima di asizzare, la polizza 320 mi costava sui 600, mentre per la z4 (2.5) 450. Contano molto più gli anni da cui possiedi l'auto, e senza incidenti ovviamente.
Per tanti anni ho messo il castrol consigliato dalla casa madre il 5/40 mi pare che costava un botto. Poi i tempi son cambiati, le tasche pure e tutti gli amici meccanici anche per la lunga percorrenza mi hanno consigliato un normale 10w/40. Normali lavoretti me li faccio io di cambi ordinari. Poi se ci sono cose straordinarie come cambiare candelette, cinghie, pompe acqua o qualche oring/guarniz. particolare mi affido a chi del mestiere perche' non ho tutte le chiavi proprio specifiche e magari rischio di far danni come ho fatto per smontare un sensore abs bloccato dal tempo visto che in 20 anni non li ho mai toccati.
Guarda io abito a Verona per cui non so le tariffe pero' ti posso dire che sono anche un po' delle pezze da c..o 'sti assicuraratori. Io pagavo in lire sui 600/700.000lire. Poi sono arrivati gli euro ed inspiegabilmente sono diventati fino a qualche anno fa 650/700E (che sono il doppio e'???). Poi le cose al lavoro non andavano piu bene, l'ho chiamato piu volte per vedere cosa e dove si poteva limare ma lui mai veniva per dedicarmi del tempo per cui gli ho mandato una bella disdetta via raccomandata di TUTTE le polizze alla scadenza. Ci credi che e' venuto di corsa? E quindi limando un po' qui ed un po' la eravamo arrivati negli ultimi 2 o 3 anni alla modestina cifra di 350/380E. Solo responsab. civile null'altro. Poi quest'anno e' arrivata ora di iscriverla all'ASI e gli avevo chiesto se aveva la convenzione. Non aveva piu la sua convenzione per macchine ventennali dalla casa madre. C'era fino ad 1 o 2 anni fa. Quando arrivo io ovviamente finiscono sempre i giochi, va sempre cosi'. Arrivo tardi. Lo richiamo.. e stavolta memore della disdetta arriva velocemente. Gli dico chiaramente che vado via da lui con l'auto perche' altri mi facevano l'assicurazione sui 190E con convenzione ASI (ed e' vero, se auto e' iscritta regolarm. ad ASI tramite club circa le cifre sono quelle o qualcuno magari 50E in piu). Mi dice... NO DAI NON ANDARE VIA VEDO DI FARTELA ANCH'IO SUI 200E. E cosi' fu! L'ho pagata a maggio: 200E! Non e' assicuraz. auto storica e quindi non vincolata dall'iscriz. ASI tramite club che quest'anno mi e' costata un centone comprese le pratiche per avere i documenti necessari. Come mai pagavo quasi 700E ed ora ne pago 200E senza assicuraz. auto storica sempre da lui io non lo so... e' un parac..lo. Punto. Un gran paracu... e NOI PAGHIAMO sempre.