Elogio alla E 36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Elogio alla E 36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da fox 318, 30 Agosto 2014.

  1. fox 318

    fox 318 Kartista

    219
    8
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.112
    Bmw 318 Is Coupe 94
    Credo se lo meriti proprio.

    Dunque. Insieme ad altre 2 coppie di amici bbiamo deciso di trascorrere qualche giorno facendo un bel giro tra Svizzera, Germania e Francia.
    Inizialmente era previdto dj farlo a bordo di cabrio / spider. ma visto il meteo balordo, che ci avrebbe impedito di viaggiare " aperti" si e' optato per auto piu comode e adeguate e oltretutto ne sarebbero bastate 2.Una Audi avant Tdi 177 cv e la mia Passat.

    Il giorno previsto per la partenza , scendo in box con i bagagli e ........ e se prendessi il Bmw. Detto fatto , controllo alla pressione gomme e via.
    Non vi dico le facce degli altri al mio arrivo al punto di ritrovo. Ma cosa e' successo ? ma un viaggio cosi lungo con una macchina cosi vecchia ? ma ci stanno i bagagli ecc ecc.

    Una libidine !!! 2017 km percorsi in 5 giorni tra autostrade , statali e citta'. Nessun problema 14,8 KM / L di media e record personale di 224 KM/H visti al TOM TOM corrispondenti a 230 abbondanti di tachimetro e limitatore in 5° marcia

    Ma la cosa più bella sono stati i commenti degli altri. Ma quanto va questa macchina !!! Ma consuma poco. Ma che baule spazioso Ecc ecc

    Nota a margine. Durante il viaggio abbiamo incontrato, varie E36, la maggior parte cabrio, molto ben tenute, compreso una 328 Olandese con roulotte al traino, qualche coupè, tutte taroccate, un paio di berlina degne del demolitore
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Le ns E36 non valgono nulla economicamente parlando: valgono la meta' di una panda nuova senza alcune accessorio anzi forse anche meno della meta'. La scambieresti la tua E36 per comprartici una panda nuova di pacca???? Suvvia!!!! E' una bestemmia!!! W le E36.
     
  3. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    complimenti per il lungo viaggio e complimenti alla 318is !

    le e36 tenute come si deve sono dei carriarmati :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2014
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Guarda, va sempre cosi', sono tutti sempre pronti a sparlare, perche' "e' un'auto da zingaro", ma questo perche' queste auto sono cosi' etichettate. E' la nostra epoca, dove l'auto con 3 anni e' demode', figuriamoci con 20, improponibile.

    Finisce sempre pero', dopo che accendono il cervello, che alla fine si rendono conto che sono auto veramente fatte per durare, con le loro peculiarita', dimensioni interessanti, e mi chiedono se gliene trovo una :lol: :lol:
     
  5. Jump

    Jump Kartista

    64
    4
    5 Marzo 2014
    Reputazione:
    3.505
    BMW 316i Compact
    A mio parere, potendo farlo, le E36 sono da acquistare adesso. Tra 10 anni saranno inavvicinabili e molto richieste. I pezzi da collezione vanno accumulati quando la moda non è ancora esplosa. Quando finisco la Compact (direi entro l'anno in corso), sono intenzionato ad affiancarle una coupé e, se posso e col passare del tempo, una cabrio e una Touring. La berlina solo se trovo una 328.

    P.S.: gli zingari hanno vetture ben più nuove e costose delle nostre. Le E36 sono almeno 15 anni che non le considerano degne di attaccarci la roulotte...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2014
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    A me 20gg fa son corsi dietro con sirene e lampeggianti accesi. Non ho commesso nessuna infrazione. Non correvo, nulla di nulla. Quando ci hanno fermato ci hanno chiesto chi siamo, da dove veniamo e dove andavamo. Han voluto SOLO i documenti nostri e non dell'auto. Alla richiesta del perche' esserci corsi dietro e fermati in quel modo (mai successo in 20 anni) han risposto normale controllo. Alla faccia del normale. Secondo me han visto l'auto e pensavano ci fossero ROM alla guida. Ripeto, l'auto NON e' stata controllata.

    Aggiungo altro episodio: a maggio vado in un parcheggio e trovo un parcheggiatore africano o circa di quella provenienza e appena vede l'auto mi dice che quella e' gran auto e mi chiede se sono disposto a venderla la cercava da tanto auto cosi'. Mi chiede di fargli un prezzo. Poi gli spiego che e' gia' passata d'epoca e che la tenevo e mi ha risposto che facevo bene. Pensa te, un africano!!!
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2014
    A Bmwstyle/E36 piace questo elemento.
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quoto!
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    R: Elogio alla E 36

    È successo anche a me, che un autista nerissimo annuisse con un "bela auto amigo!" , forse dalle loro parti ce ne sono e vanno di moda tra i figaccioni :lol:

    In compenso da quando ce l'ho ho avuto solo un normale controllo dai vigili ad un posto di blocco. Ma confesso che mi aspetto sempre la paletta alzata :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2014
  9. Galeone Pietro

    Galeone Pietro Collaudatore

    297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    ciao. poi i zingari li ho visti sempre con Mercedes sbaglio.
     
  10. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    si infatti dalle mie parti gli zingari hanno i mercedes e anche gli ultimi modelli
     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io vedo i marocchini con le e36 in compenso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    qualche giorno fà ho viaggiato a bordo di un'audi a2.. un'auto che di listino costava non poco..dopo qualche km a sensazione sembrava di stare su una fiat con abitabilità scarsa.. materiali neanche paragonabili alla mia e36.. dentro la quale stando seduti dietro è tutta un'altra storia..p.s.i zingari a roma girano su e90 m3
     
  13. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ahahahah...anche tanto senegal e nigeria apprezza le e36...amiggu.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    gran macchina. vecchiotta e di altri tempi, ma gran macchina la e36.
     
  14. DMC12

    DMC12 Kartista

    138
    0
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    318i E36
    Guarda io la uso tutti i giorni (GPL)

    Partendo dal fatto che con il gas consuma meno della 600 di mamma

    Tra gancio traino e barre sul tetto è un carretto sempre pronto

    Negli ultimi 40 giorni ha fatto 6000 km, parliamo però di una eccezione che a breve rientrerà nella norma a livello di chilometraggio

    Ogni volta che salgo sulle altre auto, tra quelle di amici e parenti, rimpiango la solidità, il confort e il motore della mia, senza escludere alcuni accessori, su tutti il climatronic

    Si portano via al prezzo di uno smartphone e sono considerate carri da profughi, quindi rendiamoci conto di come è malata la nostra società

    P.S.

    Ho provato una mini del 2009, non mi aspettavo tanta schifezza, soprattutto a livello di ciclistica
     
  15. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    24
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Da elogio a E36, siamo arrivati a parlare di zingari e compagnia bella... mah!

    Di E36 ne ho avute ben 3 nell'arco della mia gioventù, e sono sempre rimasto soddisfatto.

    Ormai tra 3 mesi il cabrio diventa ventennale, e quando la guido (ormai quasi tutti i giorni), ci penso e mi dico... ma perchè cambiarla?

    Ho tutto quello che mi serve: comfort, stile, classicità, accessori a destra e a manca, scappottamento, bella linea, silenziosità motore.

    Se volessi prendere un'auto più nuova, cosa devo cercare di più di quello che ho?

    Beh, solo l'età anagrafica dell'auto (meglio una ASIzzata...) o le linee più rotonde delle auto moderne?

    Direi che la scelta è facile :-)

    Oh ragazzi, stamattina vicino casa c'era questa spettacolare M3!!!

    [​IMG]
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Parole sante! Che vuoi di piu'? E che credi di comprare?
     
  17. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    quanto è bella quella M3!

    la prima volta che vidi una M3 E36 fu 20 anni fa , una coupè nera, rimasi subito incantato dalle sue linee , proporzionate e aggressive il giusto , era stupenda !

    a distanza tutto questo tempo, quando mi capita di vederne una, (raramente purtroppo) provo ancora le stesse sensazioni di 20 anni fa , come se il tempo per quella macchina si fosse fermato, lo stesso è anche il pensiero che mi viene in mente , .. come vorrei averla ! =P~
     
  18. gixxer

    gixxer Secondo Pilota

    701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    lo specchio dell'Italia é anche questo, molti di noi appassionati fanno fatica a mantenere in ordine le proprie e36 / e39 / e46 e in giro si vedono persone di altre nazionalità (non le specifico ulteriormente per non offendere qualcuno che magari é del forum) che hanno appunto e60/e90 o mercedes vecchie max 4/5 anni.

    Certo che dispiace magari aver messo in vendita dei ricambi su subito.it e ricevere chiamate come é capitato a me tempo fa:

    Avevo delle cinghie e dei rulli per e46 e mi chiamo un tipo penso romeno e mi chiede: tu portiera? io rispondo: no....ho i ricambi che ho elencato nell'inserzione.

    Lui mi risponde: tu no portiera? spedire solo? a tu trufatore!

    Adesso mi viere da ridere ma che gente.....
     
  19. pikkio

    pikkio Kartista

    68
    2
    5 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 316i e36 - bmw 318is e36
    una vettura eccezionale,la mia E36 316i del 94' 360.000 km e va una meraviglia!
     
  20. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    io sono passato da e36 berlina a compact..ovunque la parcheggio o vado desta sempre interesse..con mia sopresa anche da utenti giovani 20 25 anni..che a detta loro si stufano presto di prodotti nuovi..e sono affascinati dagli schemi classici e dalla guidabilità delle bavaresi..
     

Condividi questa Pagina