Possibile acquisto cosa ne pensate? | BMWpassion forum e blog

Possibile acquisto cosa ne pensate?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Tocqueville, 9 Luglio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tocqueville

Tocqueville Aspirante Pilota

47
    3
    11 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.427
    BMW 318D F31 M-Sport - BMW E31 840
    Ciao a tutti,

Sono da sempre un grande estimatore della E36 Cabrio, era il mio sogno da ragazzino e non ho mai potuto permettermela. L'esemplare in foto
    è uniproprietario del 1995 e con 238.000km sempre tagliandati, revisione a posto ma con pneumatici da sostituire. Hard-top e capote funzionante.
    Chiede 2000€ e ci sto seriamente pensando, voi cosa ne dite? Chiaramente quella radio oscena nel caso sparirà subito!

2. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Ciao non me ne intendo molto di cabrio,ma dalle foto sembra veramente ben messa! Il fatto che sia uniproprietario è un grande plus,e 2000 euro non sembrano tantissimi per una macchina destinata ad entrare nella storia; pensa che con quella cifra compri una Punto o uno scooter usati...

Io farei il passo,se ti piace anche il colore.Per i 238.000km non mi preoccuperei per nulla,ma mi accerterei prima di eventuali consumi di acqua e olio,per valutare uno sconticino. :wink:

3. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Uno sconticino su 2000?

A me pare molto poco, probabilmente sta basso col prezzo per i km, ma verifica che non abbia grossi lavori da fare.

4. Tocqueville

47
    3
    11 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.427
    VInz era partito da 2600€... è una macchina aziendale ma ho avuto la possibilità di parlare con il concessionario che ha sempre eseguito la manutenzione e sembra tutto in ordine.

Chiaramente vorrei sostituire pomello cambio e cuffia, radio, e sistemare sedili ant. che risultano danneggiati. Io ho una F31 318D e una Lancia Fulvia del 68.. quindi questa sarebbe la macchina giusta per primavera/estate!

5. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Tempo fa anche io ho fatto qualche giro per un cabrio per un amico, a queste cifre rifilavano solo catorci, quindi direi che ti e' andata molto bene.

6. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Condivido, 2000 EUR è un buon prezzo di vendita, valuta appunto l'ammontare di tutti i lavoretti da fare, e soprattutto assicurati che sia a posto di meccanica.

7. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Nel caso consumasse più olio che benzina,io uno sconticino lo chiederei ugualmente...:lol:

8. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Eh ma non puoi mica verificarlo, si deve fidare.

Ma come ha già detto, il prezzo è già stato tirato, era 2600. Da notare poi che ci saranno circa 600e di passaggio.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma perche' deve consumare acqua o olio? Sono bmw, sono tedesche.. e soprattutto non sono fatte con meccanica moderna! Vanno e durano.

Io ho una e36 con 420.000k, 20 anni compiuti quest'anno e tra un cambio d'olio e l'altro non ho mai rabboccato ne l'uno ne l'altro. Il cambio olio lo faccio ogni 2 anni o poco di meno. Anzi e posso aggiungere che la carica clima l'ho rifatta una volta sola 2 anni fa perche' un oring si era danneggiato per cui cambiato l'oring (pochi cent) ricaricato, fa freddo perfettamente. Un'auto che gli fai una ricarica del clima dopo 18 anni dove la trovi?

Chiedi piuttosto al meccanico se ha cambiato la pompa acqua.. attorno ai 200.000 tendevano a disintegrarsi le alette per cui va cambiata preventivamente.

Ultima modifica: 10 Luglio 2014
  10. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    minkia 2000 euri? te la sta regalando ed ha anche l´hard top.

osa aspetti a comprarla? poi se hai voglia le metterai le parti che ti piaccion di piu per e36 e avrai un´auto immortale e classica.

Io ce l+ho uguale a quella con la meta dei km. la dimentico in garage per eoni e va sempre in moto al primo colpo. e´una bmw che mamma bmw non e´piu capace di fare. accasala subito e non te ne pentirai.

..e poi e´cabrio...

11. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Beh sei anche fortunato!

La mia ha 20 anni, la pompa clima fa un brutto rumore e il condensatore l'ho sostituito ieri perché bucato (dal 2011 almeno). Le auto perdono gas per danni del genere, mica perché non sono tedesche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ennesimo quotone al vin. son tutte uguali, o quasi come qualita. In italia ho una golf a cui neppure la Lamborghini di peschiera borromeo e´stata in grado di sistemare la chiusura centralizzata. la teniamo cosi e vabbeh. Poche cose sono piu tedesche di una tedeschissima volksvagenissima golf.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2014
  13. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Minkia stai calmo,si parlava così per dire :sticzz:

Che siano Bmw e che siano tedesche vuol dire poco o nulla.Tutto dipende da come sono state trattate,evidentemente non hai abbastanza esperienze di bidoni ambulanti bmw o tedesche,buone solo per contenitori da raccolta differenziata.:vomit:

Sulla cabrio dell'opener invece,se hai letto tutti i messaggi,sono stato il primo a dire che è ben messa e che sarebbe un affare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quoto all'ennesima potenza. Almeno in questa sezione credevo non ci fossero fanboys :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica: 10 Luglio 2014
  14. avendir

avendir Aspirante Pilota

41
    1
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E36 318is
    una cabrio con hard top e capote funzionante a 2000 euro è praticamente regalata, e sembra ben messa sia internamente che esternamente!

anche io sono alla ricerca di una cabrio, am non riesco a trovare nulla sotto i 3500.

l'unica pecca è il chilometraggio un po alto per i miei gusti, ma è anche vero che queste sono auto che macinano molti molti chilometri.

procedi con l'acquisto!

15. zichicco

zichicco Kartista

60
    3
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    2.822
    bmw e36
    Allora dico io una voce fuori dal coro.

Secondo me quel prezzo è normale o forse leggermente caro.

Premesso che non conosco le quotazioni dei cabrio, due anni fa ho preso un 320 come quello, berlina del 94, con 100,000 km a 200 euro.

Sicuramente l'ho pagata poco e sono stato fortunato però considera che è un'auto che non ha mercato perchè è una petroliera: il berlina non fa meno di 8 km/l a benzina e presumo che cabrio consumerà ancora di più.

Ho provato a cambiare di tutto ma i consumi rimangono quelli.

In passato queste auto avevano un grande mercato nei paesi est europei ma adesso la festa è finita perchè anche i loro governi hanno messo delle imposte progressive alla classe di inquinamento quindi nessun moldavo o ucraino si immatricola/importa più bmw e36 nel suo paese. Preferiscono modelli più recenti.

Lo dico per esperienza diretta perchè ai tempi dopo averla presa valutai l'idea di rivenderla subito e guadagnarci qualcosa ma nessuno rispondeva alla mia inserzione. Una breve ricerca su internet e scoprii l'arcano.

L'unico mercato rimasto è il nord africa.

Il passaggio di proprietà mi è costato 2 anni fa 551 euro, fatto completamente da privato, senza agenzie.

250.000 km sono tanti e anche se si tratta di un modello molto robusto io dico che qualche spesa arriverà di sicuro: anche se si dovesse trattare di materiale di consumo hai valutato quanto ti costa cambiare frizione e volano bimassa? Un sacco di soldi....

Eventuale guarnizione di testa con lavoro completo almeno sulle valvole di scarico? debimetro?

Silent block completi anteriori e posteriori lavoro più manodopera 500 euro non te li leva nessuno.....

Ammortizzatori sono mai stati cambiati? e potrei citarne tanti altri......

Considera che passaggio+gomme+tagliando completo sei sopra i 3000 euro. E poi stai a vedere che sorprese ti saltano fuori: magari ti va bene e non spendi altro ma non è detto.

E' un'auto poi che prevede una grande capacità d'arrangiarsi con pezzi a recupero nei campi demolizione altrimenti in bmw ti rovinano.

Ti buono c'è che nel 2015 potresti farla ASI e risparmiare su bollo e rca.

Considera anche che dalle foto sembra riverniciata: non credo ad auto così belle che hanno macinato tutti quei km.

Se si è trattato solo di una rinfrescata tanto meglio per te ma devi essere certo che non ci siano incidenti gravi nascosti sotto al cruscotto.

Io non credo che sia un'auto da non farsi scappare, questa è solo la mia opinione.

E' la classica auto che viene venduta agli appassionati del modello altrimenti rimane parcheggiata.

E da queste parti.....grazie al piffero che ci piace. Siamo tutti innamorati dell'e36

Però fossi in te andrei cauto, offrirei in contanti la metà se non di meno. E vedi cosa dicono.

Se l'auto è intestata ad un privato, con la targa verifica quando scade il bollo perchè se è imminente puoi far leva anche su questo: altri 313 euro da spendere o da risparmiare......

Insomma stagli sotto, valuta tutto e spara spietatamente basso.

Loro non si faranno scrupoli a fartela pagare il più possibile.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ..avevi una e36 che consumava più della mia e39 che pesa quasi 400kg di più??..mi sembra molto strano..comunque nulla di tutto quello che hai scritto secondo mè..

le e36 se tagliandate nel tempo continuano a macinare km senza alcun problema..e hanno un costo di manutenzione che è la metà di quello di alcuni anni fà sulle auto attuali..volano bi massa che io sappia e su i motori a gasolio..un kit frizione costa quanto quello di una fiat a momenti e farlo sul ponte ci vuole la metà se non di meno rispetto a una ford focus..

la testa si apre se cè necessità di farlo. e non tanto per farlo..e comunque la rettifica di una testa 6l con un controllo visivo da mè costa 40 euro..

pompa acqua manicotti e radiatore..si fanno in poco più di mezza giornata con un costo ricambi che supera i 200 euro 240 con il termostato..

giunto elastico 40 euro

gli ammo si rigenerano volendo..con 25-30 euro l'uno..

bracci sospensioni e snodi sterzo te la cavi con poco ..

ricarica clima 45-50 euro..

fai tutti questi lavori su una vettura attuale fuori garanzia dalla casa madre e spendi davvero 2500 3000 euro..

4 gomme invernali 205\60 15" 280 euro o a limite 300...

la valutazione è quella normale per questo tipo di vetture che hanno mediamente 20 anni..e vengono considerate solo da amatori del marchio quindi di interesse storico..quindi 500 euro in più o meno stiamo lì..

certo che se si tratta già di una e30 in perfetto stato con 2k non te la cavi..se popi vuoi una e21 da concorso devi sganciare 5 o 6k..

la hard top scelta dal nostro amico ..già solo come gradimento emotivo non ha prezzo..io non amo le cabrio ma un'hard top così ci farei un pensierino

poi..

che ci girano i catalani e all'est non le considerano chissene...io prima di tutto stimo il marchio bmw...poi tutte le altre considerazioni sociali economiche non contano nulla..

fatto stà che quando avevamo 18 anni..almeno per mè guardavo le bmw parcheggiate e in giro e sognavo di averle..di guidarle..e quanti a 18 anni avevano il privilegio..di poterle avere? io nò di certo nonstante mio padre prese una e21 nel 1979..318ì k-jetronic..

poterle avere in età adulta a prezzi stracciati..non cambia di una virgola il loro fascino..nonostante tutto..

17. Tocqueville

47
    3
    11 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.427
    rieccomi ragazzi! scusate l'assenza!! ci sono degli aggiornamenti, alla fine ho rinunciato all' acquisto e ho comprato una E30 320i cabrio! Se volete i contatti in pvt chiedete pure.

Secondo me la macchina merita veramente, ma non ho resistito al fascino della E30

18. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sarebbe carino ne parlassi sul forum per vederla..e sapere poi come và..

19. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Beh allora faccela vedere in sez. E30, io apprezzo molto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Tocqueville

47
    3
    11 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.427
    certo certo! sto preparando post dedicato, purtroppo le foto sono scadenti ma ne farò di migliori quando l'avrò ritirata

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina