qualcuno sa dirmi di quanti anni è la garanzia per la ruggine su un e36? sta incominciando con la ruggine intorno alle portiere! la mia bmw è del 98 ed è stata importata dalla germania ed immatricolata in italia nel 2000! so che alcune vetture hanno anche 8-10 anni di garanzia ruggine! grassie e buon inizio settimana!
I primi a fare la garanzia lunga sulla zincatura assieme ai coreani e ai giapponesi è stata la Volkswagen/Audi/Seat/Skoda
il problema del sale c'è anche qui, eccome. fai conto che dagli inizi di dicembre a inizi marzo le temperature non sono quasi mai sopra lo zero (di notte) e di sale ne buttano tanto!
l'unica è lavarla spesso anche SOTTO che è una cosa che fanno in pochi.. anche a me sembra che BMW dia 4 o 6 anni contro la ruggine.. se sono le portiere rifai solo quelle i parafanghi si sfumano.. e intanto mentre aspetti di andare dal carrozza ritocca a pennellino non serve a niente e fa anche un po' schifo però almeno non peggiori troppo
io ho incominciato a portarla negli autolavaggi fai da te dove la lavi con l'idropulitrice. con 1,50 Euro pretratto con detergente e acqua calda e dopo risciaquo con acqua fredda. porto il getto anche sotto la macchina e cerco di lavarla così ad occhio anche un po' sotto, sicuramente meglio di niente