Vi presento la mia e36 anche se ancora da finire di rimontare Gia che ci sono vi elenco i problemi che ha cosi magari mi date una mano... 1 le porte non si aprono dall esterno, solo quella lato passeggero dopo che smanetto un po con la chiave. 2 il vetro lato sinistro non si abbassa quando apro la porta e le luci interne non si accendono quando la porta sinistra è aperta. 3 le plafoniere dietro i parasole non si accendono. 4 il clacson non funge ho sfilato lo sterzo e ho dato una stretta ai cavi ma nada. Per ora credo sia tutto
Non so darti un consiglio sui problemi ma se sono questi mi sembrano tutto sommato risolvibili. Comunque sia in bocca al lupo...falla risplendere.
Complimenti per l'acquisto,per le cose che hai elencato,da ex possessore di una e36,sono problematici che subentrano con l'età dell'auto,ma risolvibili da un semplice elettrauto competente
1 il problema riguarda solo l'apertura? e per la chiusura, funziona bene? ma dal lato guida, gira bene la chiave? e non si apre? controlla i leveraggi che dal nottolino della chiave vanno nella serratura; eventualmente prova a muoverli a mano. un'altra prova che puoi fare, è chiuderla a chiave, e tirare la maniglia interna; dovrebbe scattare l'aperura. 2 leggi qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?270932-Automatismo-cristalli-anteriori-cabrio&p=6916545&viewfull=1#post6916545 come dicevo in quel messaggio, potresti avere il sensore nella serratura, e il fatto che hai anche il problema dell'apertura, mi sa che la serratura sia da sostituire. 3 hai controllato le lampadine? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> controlla il fuso n°43, poi in caso controlla se arriva corrente nel pulsante, che è dove si aggancia l'aletta parasole. ovviamente controlla anche il pulsante. 4 che siano andate tutte e due le trombe, mi sembra strano. controlla il fuso n°8, e poi, in caso, prova a sostituire il relè k2 con quello sotto (ricordati che il clacson funzia solo con il quadro acceso).
R: Ve la presento per bene Oggi ho dato una vista alla serratura e l'ho smontata...mi chiedevo se era possibile salvare il cilindretto della chiave per non girare con doppie chiavi . inoltre doveva esserci un sensore per l'apertura dei finestrini ma non lo trovo Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk
sì, puoi tenere il tuo cilindretto; sono due cose separate. se è interno alla serratura, devi aprirla per trovarlo (sempre se si può aprire).
sono stato costretto a mandare la coupettina in officina bmw dato che le maniglie ogni volta che le rimettevo alla prima apertura se ne uscivano...inoltre rimontandola ho notato un faro era deceduto x.cause sconosciute e i listelli paracolpi non ne volevano sapere di rientrare. quindi ho dovuto ripiegare su mamma bmw
per quanto riguarda il vetro che non si abbassa quando apri lo sportello ti conviene controllare questi microinterruttori, il li ho dovuti sostituire entrambi ecco il codice ed il loro posizionamento [TABLE] [TR] [TD=class: r10]13[/TD] [TD=class: r11]Microinterruttore[/TD] [TD=class: r10 p1][/TD] [TD=class: r11]2[/TD] [TD=class: r10][/TD] [TD=class: r11]09/1993[/TD] [TD=class: r10]61318357096[/TD] [TD=class: r11, align: right]$38.47[/TD] [TD=class: r10]+rest.[/TD] [/TR] [/TABLE] http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BE51&mospid=47425&btnr=41_0939&hg=41&fg=40
Per il clacson comincia con il dare 12v direttamente sulle trombe per vedere se funzionano. Basta una batteria auto e due fili. Se funzionano controlli il fusibile. Se il fusibile è buono dipende dal contatto sotto al volante. Il problema sulle porte potrebbe essere il micro interruttore nero montato sul montante. Quando chiudi la porta l'interruttore viene schiacciato ma si rompono spesso e volentieri (successo anche a me). Ma con i pannelli smontati non dovrebbe essere difficile capire se si tratta di un problema meccanico o elettrico. Con la porta aperta tieni premuto con la mano l'interruttore nero e chiudi a chiave tutto osservando come si comporta la serratura.
le porte ora ci penserà mamma bmw a trovare il guasto. le trombe vedro se sono scariche o che appena torna a casa...
oppure dal concessionario dove l'ho presa c'è un e46 sw a 3000 gli rifaccio 1000 di differenza e avrei un auto k per la situazione attuale(la mia povera Uno ha subito un incidente che le è stato letale) mi sarebbe più comoda
Buonasera ragazzi...mi sono fatto portare un 318is del 95 in officina per depezzarlo. mi chiedevo se qualcuno ha uno schema o magari un tutorial per montare le serrature col sensore sul battente al posto di quello interno alla porta. Grazie in anticipo
Il cassetto viene giu quando hai tolto tutte le viti, forse ti è sfuggita una. Devi togliere anche la parte sopra con le bocchette di ventilazione.