tempo fa ho fatto montare un assetto a ghiera, nessun problema fino ad oggi, la ruota posteriore destra tocca ad ogni dente di asfalto , avvallamento ecc ecc, il gommista ha provato ad alzare la la ghiera di 1,5cm ma il difetto non è sparito, mi chiedo, è possibile che si sia spostato qualcosa? sto pensando di rimontare il vecchio assetto con tampone di fine corsa, qualcuno ha info o lo stesso problema? graziew mille
È probabile che mentre da nuovi gli ammortizzatori erano belli tosti e non lasciavano scendere molto l'auto sugli avvallamenti, adesso un po' più mosci non hanno la stessa potenza frenante e l'auto scende fino a grattare. Potresti magari risolvere con dei tamponi fine corsa ad hoc sugli steli, che dovresti avere, non li hai montati sugli ammo nuovi?
no perchè gli steli del nuovo assetto sono molto più corti, un altra cosa, sento anche un forte rumore sopra, non sarà mica il tampone da sostituire e mi fa questo difetto? i tamponi superiori non sono mai stati sostituiti ed il problema si verifica solo sul lato destro
bene ragazzi, dopo tanti sbattimenti ho risolto, il rumore che si sentiva a destra sul retrotreno posteriore era la capotte che toccava e vibrava, comunque ho sostituito i supporti ormai ridotti all osso e regolato per bene l assetto, il gommista lo aveva regolato uno schifo mettendo + 3cm ad un lato e zero all altro , ad occhio nudo non si notava, ma nelle buche toccava il cerchio al parafango
una sospen che và a fine corsa alla minima asperità non l'ho mai sentita.. il 318 ha una bella escursione..e anche con molle basse il fine corsa non dovrebbe succedere perchè l'ammo lo fena prima..
È che Peppolo si è dimenticato di dire che la sua cabrio è superribassata e ha delle gomme sporgenti con tanto di passaruota allargati. Ci credo che va a toccare