Sfarfallio fari allo xeno | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sfarfallio fari allo xeno

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Il Bolide, 27 Gennaio 2006.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    A me hanno iniziato a sfarfallare, poi a volte non si accendevano nemmeno... le lampadine erano sane... i ballast invece no... ](*,)

2. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Purtroppo così possiamo fare solo delle ipotesi... si dovrebbero effettuare delle prove! :rolleyes:
    Ogni caso è un caso a se!

Ciao

3. Il Bolide

Il Bolide Aspirante Pilota

28
    0
    27 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Il comportamento attuale è incostante...prima si accendono e poi iniziano a sfarfallare e quella di sinistra dopo un po' si spegne e quella di destra dipende :eek: :-k
    ...cmq all'accensione ci provano sempre ad accendersi :sad:

Calcolando che non posso girare senza luci, secondo te potrei provare a montarci due lampade normali e spedirti il resto per sistemarmelo? :biggrin:

4. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    No, mi servirebbe tutto il faro... non c'è un periodo della settimana in cui usi l'auto meno? :rolleyes:
    Io avendo il materiare in una giornata riesco a farti tutto... :wink:
    L'alogena in quel faro non si può montare..! :-k
    Vedi se trovi due fari di comodo alogeni! :mrgreen:

5. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    X gsi16 visto l'argomento fari chiedo se è possibile smontare il vetro rifrattore della mia 5er perchè nel lato interno si è formato un velo che offusca il faro :confused:
    Ciao

6. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Non l'ho mai smontato nella serie 5er però non dovrebbe cambiare niente. Quindi la mia risposta è si, si può fare! E' normale che si formi il velo che opacizza la luce riducendo la luminosità! Anche la parabola interna si opacizza... di solito quando gli metto mani li faccio tornare come nuovi!! :mrgreen:

7. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    A dire il vero io ci ho provato ho smontato il faro dalla sua sede ho svitato le 2 viti che stanno dietro alla freccia alzato i ganci ho fatto un po leva con un cacciavite ma ci ho rinunciato ](*,) ](*,) temevo si rompesse il vetro che poi penso sia in policarbonato e cmq poi per il rimontaggio mi pare serva un kit specifico se non erro

8. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Infatti il lavoro è complesso e delicato, come ho scritto in qualche post addietro... ecco perchè in Bmw li cambiano e non ci mettono le mani! Ne romperebbero 3 su 4... ! :-s
    E poi se i fari sono molto vecchi le plastiche sono un pò cotte e bisogna un trattamento speciale! :mrgreen:

9. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Dovrò far fare una passeggiata ai miei fari fino a Firenze con il corriere :-k #-o oppure la faccio io con l'auto :mrgreen: :mrgreen:

10. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    :mrgreen: :mrgreen:

11. Il Bolide

28
    0
    27 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    stamattina mi sono messo li, anzi sono ancora li e sto provando a smontare il fanale sinistro che tanto non si accende più :evil: ...sono ad un punto morto perchè non riesco a sfilarlo sembra che sia incastrato nella parte interna(verso il motore) in basso.
    Allego qualche foto

12. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    già hai effettuato un passo sbagliato, non dovevi togliere la plastica trasparente non serve a nulla, anzi dato che l'hai tolta pulisci per bene con panno asciutto altrimenti ti viene via la cromatura del faro, poi rimonti la plastica e poi devi svitare altre 2 viti una che la vedi dietro al faro è quella che vedi nella terza foto sotto al piolo giallo e l'altra vite sta a lato del faro vicino al radiatore, questa è più difficoltosa da tolgiere procurati un attrezzo calamitato, poi stacchi i connettori abbagliante/anabbagliante e assetto fari e il faro vedi che verrà fuori, ma se non hai i pezzi per provare come dice GSI che lo smonti a fare???

13. Il Bolide

28
    0
    27 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Infatti quella vite mi puzzava...bene grazie per le dritte :wink:

Per spedirglieli li devo smontare e quando fermo la macchina devo essere agile e fare in fretta...

Grazie :biggrin:

14. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Per smontarli devi levare le due viti sopra, come hai fatto, e poi levare la parte di sotto al faro che è ad incastro.
    Una volta levata (è a pressione... prova a tirarla delicatamente)... devi svitare la vite che si trova all'interno del faro accanto allo spinotto dell'anabbagliante e un'altra vite che si trova nella parte interna del faro.
    Se vuoi smadonnare di meno stacca le due viti che si trovano anteriormente sotto al faro ben in vista (una volta smontato il sotto faro con il lavafaro) e viene via lo stesso pìù facilmente!

Tutto qui!

:mrgreen:

15. EddieGuerreroCi

EddieGuerreroCi Secondo Pilota

614
    0
    15 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    raga da quando ho tolto gli angels.....lo xeno ha incominciato a sfarfallare.....e nn sempre funzionava l'abbagliante fisso.....ora che ho rimontato gli angels tutto funziona perfettamente!!!

Avranno fatto la fusion angels e xeno???

CHE FATTO ALLUCINANTE! :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina