ciao a tutti, ho acquistato da poco un 318is del '96 (non ho ancora postato foto perchè veramente in pessime condizioni , terminate le modifiche metterò il prima e dopo :wink:) volevo sapere se qualcuno di voi ha gia omologato dei cerchi da 17" senza nulla osta, per la riforma "decreto n.20" uscita l'anno scorso, perche alla bmw di Forlì per lasciarmi il nulla osta mi hanno detto che bisogna montare assetto originale m technick e il limitatore di sterzo.. avrei gia montato un assetto a ghiera e non era nei progetti di spendere 4000 euro per un assetto originale... come posso fare??
Io non avendo necessita' non ho approfondito molto l'argomento, ma.. Con questa modifica del CdS si apre la possibilita' di installare "ruote" non originali, ma omologate per il tuo modello. Quindi, se un produttore di cerchi, tipo OZ (che mi pare sia stata tra i primi a muoversi in questa direzione) ti propone un set di cerchi con omologazione (scritta naturalmente) per il tuo modello (e non per una M3), allora dovresti poterli montare senza problemi. Ma riguardo poi le misure degli pneumatici? Questo non mi e' chiaro. Quindi, la prima cosa che farei io sarebbe informarmi presso un produttore di cerchi per capire cosa puo' offrire. http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/03/07/13G00059/sg
quindi se i miei cerchi non hanno l'omologazione per modello specifico la semplice "TUV" del sistema ruote speciali non me ne faccio nulla giusto?
Purtroppo non te lo so dire, ma dubito fortemente che in motorizzazione con un semplice foglio "TUV" facciano qualcosa.