Tre sono le possibilità di asportare calore: 1) Aumento della superficie radiante; 2) Aumento da parte del fluido vettore di asportare calore; 3) Velocità di ricambio in rapporto alla superficie di scambio. Ora se il punto 2 è bloccato, dato che si può usare solo acqua non miscelata con glicole, allora hanno progettato ad hoc i sistemi alettati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da quel che leggo, l'acqua ha potere conduttivo maggiore rispetto al liquido antigelo, quindi maggiore scambio termico. Se non fosse per il livello di ebollizione troppo basso sarebbe il refrigerante ideale.
si prendono 540 di listino per una rettifica totale di un 6 cilindri in linea ma ci ho parlato per 2 settimane,volevo una testa che avevano li da anni di un 2.5 gia rettificata che me la davano via a 300 euro perchè tanto non la vendevano da un sacco di tempo allora sono andato la,mi so fatto 2 orette di macchina e alla fine non era compatibile allora mi ha detto guarda comunque la tua è rettificabile quindi se vuoi ti si viene in contro e si rettifica la tua a 380,poi l ho trattata un po e l ho portata a 350 con 25 di spedizione!