Angel Eyes LED su Faro originale, Volanti sportivi, spoiler e FDO; vostre esperienze? | BMWpassion forum e blog

Angel Eyes LED su Faro originale, Volanti sportivi, spoiler e FDO; vostre esperienze?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da dado84, 22 Aprile 2014.

1. dado84

dado84 Kartista

74
    5
    21 Marzo 2012
    Reputazione:
    4.569
    e36 ///M 320 '93
    Salve ragazzi

ho da poco montato un po di pezzi e ieri sera tornando a casa ecco l'immancabile controllo della polizia ( già prima mi fermavano ogni 2x3, manco fossi uno spacciatore... O_O );

ad ogni modo mi han contestato i fari da "UFO" , il volante sportivo ( ho un isotta nivola DSX non tondo ), e lo spoiler originale in posizione alta;

l'agente mi contestava il fatto che i fari non erano riportati come aggiornamento sulla carta, idem spoiler e volante;

io mi ero gia informato un po, e a parte il volante, sullo spoiler non possono dirmi niente dato che una circolare di qualche anno fa dice che è tutto in regola e senza necessità di aggiornamento se non sporge entro il 5% della sagoma;

per il volante invece ho trovato info discordanti, ovvero, se dotato di airbag il volante non può essere sostituito , io invece in origine non ho airbag nemmeno lato guida, quindi non dovrei incorrere in sanzioni, giusto ?

riguardo ai fari invece pensavo di poter stare tranquillo invece pare che montando gli angel eyes anche se bianchi si rischia il 78 dato che è una modifica ai dispositivi del veicolo.... che due OO !!

qualcuno ha avuto esperienze in merito ? ;)

ad esempio tu Blosione con la tua bellissima bianca mi pare hai gli angel eye a led sul faro originale, hai mai avuto storie ??

p.s.
    qua una foto di come rende la luce bianca accesa (essendo RGB il bianco ha una gradazione aimè leggermente azzurrina)

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    L'hai resa un po' troppo appariscente (ho visto le foto), ora sei nel mirino!

Bisogna essere proprio dei gran cagacatz per contestare degli anelli luminosi nei fari.

Inutile fare confronti o cercare il cavillo, qui si tratta solo di agenti a cui non piace la tua auto.

3. dado84

dado84 Kartista

74
    5
    21 Marzo 2012
    Reputazione:
    4.569
    e36 ///M 320 '93
    Già Vin... tieni presente che ero già nel mirimo anche prima! venivo fermato per contolli molto spesso, la uso in media 1 volta ogni 1 o 2 settimane, e venivo fermato 1 volta si e una no... una volta sono stato quasi accerchiato ed ero parcheggiato che stavo ordinando delle cose nel baule O_O !!! mi chiedo se con tutti i problemi che ci sono in giro per la città devono rompere proprio a me... BHA...

secondo me sarà il nero che li attira xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> magari se la faccio bianca mi rompono meno le palle ! ahahah

per i fari ora proverò a girare con la luminosità degli angel eye al minimo e con anabbaglianti accesi, l'altra sera quando mi han fermato li avevo al massimo e con anabbaglianti spenti, tra l'altro passavo in una strada poco illuminata quindi mi han visto da lontano!!

xò che cavolo le luci son fatte apposta per farsi vedere anche da lontano xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, le avessi messe verdi potrei capire, ma vabbè, per fortuna non mi hanno fatto multa;

quello che mi frega al momento è che l'angel eye rgb non ha nessuna plastica a copertura dei led quindi sono nudi e crudi a differenza dei kit a led bianchi tipo questi:

http://i01.i.aliimg.com/img/pb/564/715/422/422715564_395.jpg

se ancora non c'è verso metterò quelli bianchi a luce bianca e amen :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

xò cavolo per quanto appariscente è praticamente tutta originale dato che ho voluto seguire il piu possibile la componentistica bmw, spoiler, cerchi ecc ecc, le uniche cose extra sono i fari depo posteriori a led ( ma praticamente identici come colorazioni agli originali) e gli angel eye !

siamo proprio in italia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma sbaglio o hai cofano e tetto wrappati carbonio e un'ala da 20cm?

Assieme agli anelli (specie se giri con solo quelli anche se è quasi buio) è come mettere su un cartello "fermatemi" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  6. dado84

dado84 Kartista

74
    5
    21 Marzo 2012
    Reputazione:
    4.569
    e36 ///M 320 '93
    mhauhauhauha, si questo lo so e me lo aspettavo, ma come detto prima mi fermavano anche con l'auto completamente originale O_O , c'è da dire che prima era molto rovinata visto il cofano;

sarà che passando da genova cornigliano/sampierdarena con sta macchina sembro un pappone hahaha , però mi han fermato anche vicino casa che è completamente tutt'altra zona! MHA ...

cmq la scelta di girare solo con posizioni in città è prettamente tecnica e gli anabbaglianti son facoltativi, dato che ci vedo preferivo usare meno carico su alternatore e batteria , 110 w di consumo continuo sembrano poco ma incidono!

la scelta di farla così è dettata dal mio progetto di fare una replica GT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , il wrap è stato fatto principalmente per sistemare il cofano in low cost e per proteggere il tetto che iniziava a spellare; ora come ora una verniciatura fatta bene non posso permettermela :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ad ogni modo di notte è tutta nera quindi si notano solo quando sei accanto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />;

l'alettone se mi romperanno ancora lo metterò in posizione bassa e amen;

ti fan proprio passare la voglia a volte :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per gli angel eyes ho letto un po e si aimè modificare le luci si rischia anche il 78 a seconda di chi hai d'avanti ; nel migliore dei casi il 72 dato che teoricamente e praticamente le corone ccfl o led sono in aggiunta visto che l'alloggiamento della luce di posizione originale rimane intatto; è anche vero che per inserirli va messo all'interno della calotta e ad ogni modo non ho ancora visto nessun foglio di omologazione per questo tipo di luci;

sinceramente rischiarmi il libretto e/o multa per questo non mi va molto;

ora rimene l'indecisione se passare agli anelli a led solo bianchi e con copertura in plastica in modo da avere un risultato più oem possibile e meno artigianale anche guardando molto da vicino,

dato che tanto, alla fine, dopo aver giocato un po con sti rgb in box con dubito che mi metterò lì a smanettarci , li avevo messi perchè pensavo magari fare qualche raduno/fiera/concorso ma aimè non ho tempo per nulla di questo e nel caso farebbe comunque la sua porca figura anche con gli angel bianchi;

prossimamente monterò anche gli xenon appena mi decido tra 5k o 6k ; ma solo dopo aver montato un kit lavafari aftermarket in modo che così non mi possano contestare nulla dato che ho il modulo per abbassare i fari;

per il volante invece non ho trovato molti articoli a riguardo solo che le modifiche all'impianto di sterzo portano al ritiro libretto -> collaudo

sul mio isotta non ho trovato nessuna dicitura o stampigliatura O_O CE o Exx infatti su quello almeno oggi torno all'originale;

insomma, per quanto sia seccante che mi fermino voglio averla tutta in regola così si attaccano al tram!

7. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    se i fari sono omologati non c'e bisogno di collaudo,sempre che ci siano lampadine,gli angel eyes non richiedono omologazioni a libretto,il fatto e' che i led hanno una temperatura di 6k attira l'attenzione,tuttavia viste le ultime nate in casa audi che hanno tutte ormai led ma anche altre stanno montando i led dopo attirera meno l'attenzione IMHO.

...mentre qui il discorso cambia,qui c'e bisogno del collaudo,per cui non basta avere il lavafari (sempre che esista su quelle che non lo hanno di serie) quindi la regolazione manuale non basta bisogna avere quella automatica,per cui sempre che si possa fare per restare dentro i termini di legge,bisogna avere tutto cio che serve lavafari e regolazione automatica (cosa per me e ripeto non possibile sulle e36) ma sopratutto dichiarazione o meglio autorizzazione della BMW (un po come accade per l'omologazione delle misure pneumatici) e con quest'ultima andare al collaudo,se no si puo mettere un kit aftermarket e regolarlo per bene e sperare che non ti facciano storie quando si va alla revisione,ma su strada c'e sempre il rischio che se capiscono che monti un impianto senza omologazione ritirano il libretto con multone e poi l'obbligo di revisione in MTC e li devi avere tutto in regola,non come qualche privato che puo chiudere l'occhio perche la revisione la paghi 60 e passa euro

8. dado84

dado84 Kartista

74
    5
    21 Marzo 2012
    Reputazione:
    4.569
    e36 ///M 320 '93
    Grazie delle info ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi informerò per il discorso omologazione Xenon;

per quanto riguarda gli angel invece temo siano considerati modifica in quanto anche le lampadine di posizione hanno un omologazione :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e di conseguenza vanno sostituite con ricambio anch'esso omologato;

sto cercando di capire se nel caso di agente pignolo si rischia il 72 o il 78 !

ovviamente i kit bianchi di angel eye hanno un aspetto molto OEM quindi si possono spacciare tranquillamente per originali, guardando da vicino il mio kit invece aimè, non ha copertura dei led e per questo si vede che è attaccato artigianalmente con le conseguenze del caso :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

che barba che noia che barba xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2014

Condividi questa Pagina