Consiglio Tuning 316d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio Tuning 316d

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Ghedo88, 25 Marzo 2014.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto puccio......senza dimenticare, particolare molto importante, che per la F30, da 18 si puòmontare (e su 316d direi che si DEVE montare) la misura NON differenziata 225/40-18, misura molto diffusa e che permette un ulteriore risparmio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. AleEMME

    AleEMME Aspirante Pilota

    37
    0
    9 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 318d F31
    Bene non conoscevo l'opzione non differenziata ant. post. La mia era semplicemente per dire che se hai la possibilità di spendere 1500 euro, un paio di cento euro in più con qualche sforzo si può fare. Era solo per dargli un quadro generale...poi magari a lui i 19 non piacciono o percorre strade piene di crateri, la scelta credo non si limiterà solo al costo ma sarà ponderata in funzione di tutte le variabili.
     
  3. Ghedo88

    Ghedo88 Kartista

    84
    1
    30 Settembre 2013
    Reputazione:
    3.189
    Bmw 316d F30
    Consiglio Tuning 316d

    Effettivamente la Mia scelta dei 18 nn è tanto per il prezzo ma FACCIO circa 70 km al giorno per Lavoro su strade non proprio perfette ! La Mia decisione sarà orientata Sui 18 per questo motivo

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  4. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Parere personale: con 116cv i 18 pollici sono un esagerazione che ti procurerà solo fastidi.

    La F30 è la miglior berlina sul mercato, ma con così pochi cavalli azzarderei al massimo i 17.

    (non necessariamente di disegno bmw, ma rispettando scrupolosamente l'offset)
     
  5. AleEMME

    AleEMME Aspirante Pilota

    37
    0
    9 Marzo 2013
    Reputazione:
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    BMW 318d F31
    Beh dai non sarei così drastico. A meno che non sia un preparatore o un pilota sfido chiunque a percepire la differenza, se ti riferivi alle prestazioni dell'auto.

    Sicuramente sarò un barbaro io ma nel passaggio dai 18 ai 19 sia con 163 cv che con i quasi 200 della mappa non ho percepito nulla. Se parliamo di confort allora ti appoggio in pieno.
     
  6. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
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    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    tu hai una macchina con una potenza adeguata alla gommatura che hai scelto.

    L'utente che ha scritto possiede una vettura sottomotorizzata(come la mia del resto)in cui le dimensioni delle gomme

    influiscono in modo evidente sulle prestazioni ed i consumi.

    Non parlo per opinioni ma avendolo verificato sul campo: in 15 anni , da quando l'ho

    comprata sono passato dai 15 di serie ai 16 in lega ed infine ai 17 in lega.

    Il mio motore ha solo 105 cv, una decina meno del 316d e senza turbo.

    Quando si hanno a disposizione così pochi cavalli in rapporto al peso dell'auto(circa 1400-1500kg)

    una differente sezione degli pneumatici si percepisce in modo più evidente.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'impronta a terra dei 17 e dei 18 è la stessa..... 225/50-17 contro i 225/45-18 (la F30/31 può montare la misura NON differenziata infatti) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    solo il peso cambia, per un 17 siamo nell'ordine degli 11kg, mentre per una 18 siamo nell'ordine dei 12kg scarsi, a cui vanno aggiunti i pesi degli pneumatici, che credo siano equivalenti (anzi i 18 peseranno anche un filo di meno perchè hanno meno gomma sulla spalla)

    quindi credo proprio che come differenza, seppure ci fosse, non sia apprezzabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2014
  8. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

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    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Il tuo è un ragionamento che mi può anche trovare d'accordo, anche se nel peso degli pneumatici

    devi considerare il codice di velocità.

    un Y peserà di più di un W a parità di misura.

    Ma quello da cui volevo mettere in guardia chi ha aperto il topic è di non sacrificare

    sull'altare dell'estetica le già modeste prestazioni ed il confort di cui dispone la sua BMW.
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo, hai ragione.......ma il tuo ragionamento sarebbe stato più valido se, con il passaggio ai 18, avesse montato le 255 al posteriore (come succedeva con la E90) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    diciamo che, con queste differenze invece, non credo sia percettibile la diminuzione di prestazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Ghedo88

    Ghedo88 Kartista

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    30 Settembre 2013
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    Bmw 316d F30
    Ringrazio tutti per i commenti ed i consigli.....prima di cambiare gomme e cerchi devo fare altre migliorie ; comunque conosco gente che ha fatto la mia stessa cosa e non cambia praticamente nulla....nessun problema quindi ...grazie comunque .
     
  11. Ghedo88

    Ghedo88 Kartista

    84
    1
    30 Settembre 2013
    Reputazione:
    3.189
    Bmw 316d F30
    Consiglio Tuning 316d

    Step 1 : oscuramento vetri posteriori con pellicole omologate e certificate Suntek ....fatto

    [​IMG]

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  12. AleEMME

    AleEMME Aspirante Pilota

    37
    0
    9 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 318d F31
    Belle!!! Che gradazione % sono?
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    Ottimo up.... complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ghedo88

    Ghedo88 Kartista

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    30 Settembre 2013
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    3.189
    Bmw 316d F30
    Consiglio Tuning 316d

    Sono una gradazione di medio livello ; la totale è molto pesante ! Pellicole Suntek ; era un upgrade che andava fatto ; prossimo up griglie fendi sportline e per finire un bel cerchio CSL MSport che è la morte sua ! Verrà all'incirca gosí gommata

    [​IMG]

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  15. Bertalez

    Bertalez Kartista

    170
    9
    25 Gennaio 2011
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    BMW 120d Xdrive Msport
    Consiglio Tuning 316d

    Ciao bel lavoro l'hai fatto qui a Pd da Garlea?!?
     
  16. paul520

    paul520

    12.277
    2.043
    18 Luglio 2013
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    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    bel lavoro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Ghedo88

    Ghedo88 Kartista

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    30 Settembre 2013
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    3.189
    Bmw 316d F30
    Consiglio Tuning 316d

    Ciao no l'ho fatto a Ferrara da un mio amico che li facd lavoro !

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  18. Ghedo88

    Ghedo88 Kartista

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    1
    30 Settembre 2013
    Reputazione:
    3.189
    Bmw 316d F30
    Finalmente un po di tempo per tornare a scrivere . Prossimamente ho in mente altre modifiche da fare alla mia F30 le elenco qui sotto poi ditemi che ne pensate :

    - sostituzione griglie da base a sport line

    - up primaverile montaggio MAK bimmer silver da 18" con molle eibach

    - sostituzione di tutte le alogene giallognole con un total white ( si accettano consigli anche per i fendi )

    - montaggio doppio scarico per un look più aggressivo

    - ultimo step , l'aggiunta di un modulino CN Tech

    lascio perdere la sostituzione del kit aerodinamico perchè per me è una spesa folle ; la mia idea era renderla comunque un po più sportiva non stravolgendola completamente ma comunque farla sembrare diversa dalle solite MSport ( tanto di cappello ) .

    Condividendo con voi questo mio pensiero , auguro buona giornata a tutti .

    si accettano vivamente consigli .
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, di consigli non ne hai bisogno, visto che gli up che hai intenzione di fare sono tutti azzeccatissimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    puoi mettere i reni performance ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Ghedo88

    Ghedo88 Kartista

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    30 Settembre 2013
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    3.189
    Bmw 316d F30
    E' un po che ci studio su cosa modificare e cosa non ; alla fine è sempre una questione di cash :-) comunque credo che anche accontentandosi si può cambiare la macchina di un bel po ! le griglie le prenderò su AfterSales e credo di acquistare anche la leva del cambio in stile M ( non la performance ) ; poi mi piacerebbe aggiungere un piccolo up interno che sarebbe questo :

    http://www.ebay.it/itm/BMW-M-Lenkradspange-fur-1er-F20-F21-3er-F30-F31-4er-/201036489407?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AF30&hash=item2eceb562bf

    per avere un completo sportivo e non troppo tamarro facendo modanature carbonio ecc . il mio dilemma restano sempre le lampade ! ho chiesto a Fabietto del forum e mi ha consigliato le philips diamond vision 5000k H7 per abb e anabb ...poi per le altre sto guardando bene ma non saprei ...
     

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