quoto puccio......senza dimenticare, particolare molto importante, che per la F30, da 18 si puòmontare (e su 316d direi che si DEVE montare) la misura NON differenziata 225/40-18, misura molto diffusa e che permette un ulteriore risparmio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bene non conoscevo l'opzione non differenziata ant. post. La mia era semplicemente per dire che se hai la possibilità di spendere 1500 euro, un paio di cento euro in più con qualche sforzo si può fare. Era solo per dargli un quadro generale...poi magari a lui i 19 non piacciono o percorre strade piene di crateri, la scelta credo non si limiterà solo al costo ma sarà ponderata in funzione di tutte le variabili.
Consiglio Tuning 316d Effettivamente la Mia scelta dei 18 nn è tanto per il prezzo ma FACCIO circa 70 km al giorno per Lavoro su strade non proprio perfette ! La Mia decisione sarà orientata Sui 18 per questo motivo Sent from my iPhone using Tapatalk
Parere personale: con 116cv i 18 pollici sono un esagerazione che ti procurerà solo fastidi. La F30 è la miglior berlina sul mercato, ma con così pochi cavalli azzarderei al massimo i 17. (non necessariamente di disegno bmw, ma rispettando scrupolosamente l'offset)
Beh dai non sarei così drastico. A meno che non sia un preparatore o un pilota sfido chiunque a percepire la differenza, se ti riferivi alle prestazioni dell'auto. Sicuramente sarò un barbaro io ma nel passaggio dai 18 ai 19 sia con 163 cv che con i quasi 200 della mappa non ho percepito nulla. Se parliamo di confort allora ti appoggio in pieno.
tu hai una macchina con una potenza adeguata alla gommatura che hai scelto. L'utente che ha scritto possiede una vettura sottomotorizzata(come la mia del resto)in cui le dimensioni delle gomme influiscono in modo evidente sulle prestazioni ed i consumi. Non parlo per opinioni ma avendolo verificato sul campo: in 15 anni , da quando l'ho comprata sono passato dai 15 di serie ai 16 in lega ed infine ai 17 in lega. Il mio motore ha solo 105 cv, una decina meno del 316d e senza turbo. Quando si hanno a disposizione così pochi cavalli in rapporto al peso dell'auto(circa 1400-1500kg) una differente sezione degli pneumatici si percepisce in modo più evidente.
l'impronta a terra dei 17 e dei 18 è la stessa..... 225/50-17 contro i 225/45-18 (la F30/31 può montare la misura NON differenziata infatti) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solo il peso cambia, per un 17 siamo nell'ordine degli 11kg, mentre per una 18 siamo nell'ordine dei 12kg scarsi, a cui vanno aggiunti i pesi degli pneumatici, che credo siano equivalenti (anzi i 18 peseranno anche un filo di meno perchè hanno meno gomma sulla spalla) quindi credo proprio che come differenza, seppure ci fosse, non sia apprezzabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il tuo è un ragionamento che mi può anche trovare d'accordo, anche se nel peso degli pneumatici devi considerare il codice di velocità. un Y peserà di più di un W a parità di misura. Ma quello da cui volevo mettere in guardia chi ha aperto il topic è di non sacrificare sull'altare dell'estetica le già modeste prestazioni ed il confort di cui dispone la sua BMW.
certo, hai ragione.......ma il tuo ragionamento sarebbe stato più valido se, con il passaggio ai 18, avesse montato le 255 al posteriore (come succedeva con la E90) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> diciamo che, con queste differenze invece, non credo sia percettibile la diminuzione di prestazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ringrazio tutti per i commenti ed i consigli.....prima di cambiare gomme e cerchi devo fare altre migliorie ; comunque conosco gente che ha fatto la mia stessa cosa e non cambia praticamente nulla....nessun problema quindi ...grazie comunque .
Consiglio Tuning 316d Step 1 : oscuramento vetri posteriori con pellicole omologate e certificate Suntek ....fatto Sent from my iPhone using Tapatalk
Consiglio Tuning 316d Sono una gradazione di medio livello ; la totale è molto pesante ! Pellicole Suntek ; era un upgrade che andava fatto ; prossimo up griglie fendi sportline e per finire un bel cerchio CSL MSport che è la morte sua ! Verrà all'incirca gosí gommata Sent from my iPhone using Tapatalk
Consiglio Tuning 316d Ciao no l'ho fatto a Ferrara da un mio amico che li facd lavoro ! Sent from my iPhone using Tapatalk
Finalmente un po di tempo per tornare a scrivere . Prossimamente ho in mente altre modifiche da fare alla mia F30 le elenco qui sotto poi ditemi che ne pensate : - sostituzione griglie da base a sport line - up primaverile montaggio MAK bimmer silver da 18" con molle eibach - sostituzione di tutte le alogene giallognole con un total white ( si accettano consigli anche per i fendi ) - montaggio doppio scarico per un look più aggressivo - ultimo step , l'aggiunta di un modulino CN Tech lascio perdere la sostituzione del kit aerodinamico perchè per me è una spesa folle ; la mia idea era renderla comunque un po più sportiva non stravolgendola completamente ma comunque farla sembrare diversa dalle solite MSport ( tanto di cappello ) . Condividendo con voi questo mio pensiero , auguro buona giornata a tutti . si accettano vivamente consigli .
beh, di consigli non ne hai bisogno, visto che gli up che hai intenzione di fare sono tutti azzeccatissimi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> puoi mettere i reni performance /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' un po che ci studio su cosa modificare e cosa non ; alla fine è sempre una questione di cash :-) comunque credo che anche accontentandosi si può cambiare la macchina di un bel po ! le griglie le prenderò su AfterSales e credo di acquistare anche la leva del cambio in stile M ( non la performance ) ; poi mi piacerebbe aggiungere un piccolo up interno che sarebbe questo : http://www.ebay.it/itm/BMW-M-Lenkradspange-fur-1er-F20-F21-3er-F30-F31-4er-/201036489407?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AF30&hash=item2eceb562bf per avere un completo sportivo e non troppo tamarro facendo modanature carbonio ecc . il mio dilemma restano sempre le lampade ! ho chiesto a Fabietto del forum e mi ha consigliato le philips diamond vision 5000k H7 per abb e anabb ...poi per le altre sto guardando bene ma non saprei ...