dimenticavo,insomma per farla breve se di fatto per via di depositi sti condotti sono ostruiti e il flusso dell'olio non e' proporzionale alla pressione dell'olio (numero di giri se vuoi),in quanto ostruiti allora questo afflusso e deflusso non avviene allora il bilanciere punta sempre la valvola cosa non del tutto buona in quanto brucia la valvola stessa ecco perche deve esseci sempre un certo gioco che su queste distribuzioni ma per principio su tutti sistemi anche non idraulici viene recuperato dall'olio, almeno io la capisco cosi
R: 318i non supera i 5200 giri nelle marce alte Carissimi. Cosa dirvi. Non sono un tecnico. So solo che il problema si è risolto e che il mio amico mi ha dato questa spiegazione. Farò iscrivere anche lui sul forum in modo da approfondire. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ci ho sbattuto la testa per un anno. Lui per una settimana. Posso confermare che anche io ero certo che fosse un problema elettrico visto il taglio netto....
ti ringrazio della spiegazione tecnica molto esaustiva e preziosa, sei un tecnico per esporla cosi esauriente, ti credo che hai risolto ,credimi che il tuo amico per esserci arrivato subito sei capitato a sto punto in buone mani,piuttosto chiedi al tuo amico se di fatto sto problema dei condotti ostruiti per riassumere il tutto ,non hai girato con le valvole puntate,poi come ho scritto so che il problema su queste distribuzioni era i condotti del passaggio olio (da coppa a distribuzione) cmq grazie della segnalazione
R: 318i non supera i 5200 giri nelle marce alte Grazie. Ma come scrivevo sopra non è farina del mio sacco, ma la spiegazione del mio amico che si è adoperato per trovare il difetto. Io l'ho solo riportata per la disponibilità dei posteri.
E hai fatto benissimo! Infatti le domande sono per approfondire. Magari se ci parli chiedi con che prodotto ha risolto, ci interessa.