Ciao mi chiamo Phabyo per gli amici "don" e finalmente sono possessore di un 320 cabrio del 1995. Vagliavo l'ipotesi di acquistare una e36 da diverso tempo e stavo girando un po' quando senza volerlo mi capita questo tipo che mi dice che deve dare via il suo rottame. Ovviamente non mi son fatto vedere subito interessato anche perché le condizioni non erano incoraggianti uniche note positive capote nuova e impianto a gas elettronico nuovo con zero km. Ho fatto due conti di ricambistica su internet e gli ho fatto un' offerta che ha accettato.....MIA!!! Adesso viene il bello riportarla come mamma bmw l'ha fatta o perlomeno avvicinarci.Come scadenza mi son dato fine maggio. Sono sicuro che avro' da parte vostra un grosso aiuto. Vado a vedere come inserire qualche fotina non sono una cima.
Ben approdato in questa sezione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Daidai postaci le foto anche degli interni cosi' proviamo a darti qualche consiglio utile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dicci anche qualcosa delle condizioni meccaniche cosi' se e' stata trascurata sotto qualche aspetto vediamo di indicarti le mosse giuste e fondamentali per renderla affidabile.
http://imageshack.com/a/img812/9477/ezny.jpghttp://imageshack.com/a/img191/8157/oqyh.jpg Ecco qua, un'avventura postare ste foto se ci sono riuscito queste sono relative allo stato della carrozzeria.
Cazpita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ce n'è di lavoro! Sembra incidentata frontale dx, oltre al parafango il faro non è a posto. Gli interni, se gli strappi sono solo sulla seduta guidatore, che è da rifare, sono risanabili. Ma anche la portiera è opaca o sbaglio? Avrà ammaccato tutta la fiancata, anche dietro è danneggiata.
Bravo Vinz hai avuto buon occhio, sono stati cambiati parfango dx e portiera dx e non so il motivo ma sono opachi, per quanto riguarda il faro è integro ma è un po storta la traversa anteriore. Non fate commenti sullo stereo e sul manometro appeso ve ne sarei grato sono abbastanza vergognato anche se non c'entro nulla. Capitolo a parte la tappezzeria io la vorrei rifare tutta e oscena vedremo le finanze. Ho già qualche domandina ma adesso vado a cenare a domani.
benvenuto ! molto bene una'altra E36 salvata il motore in che condizioni si trova ? in ogni caso sarebbe buona cosa sostituire termostatica e pompa acqua per garantire un buon funzionamento dell'impianto di raffreddamento . seguo l'evolversi dei lavori di ripristino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto cbr, fai subito questo lavoretto e il resto con calma. Ho sempre desiderato un'occasione del genere, se la cappotte è buona il resto si sistema :-) Tienici aggiornati ;-) Blosione da Tapatalk
Ciao a tutti meccanicamente l'auto non dovrebbe essere messa malissimo il fratello del proprietario è un meccanico preparatore, comunque io penso di controllare tutto è sostituire il necessario , frizione catena di distribuzione, dischi e pastiglie, pompa acqua e termostato, tagliando completo, un bel controllino insomma. Per quanto riguarda l'estetica verniciatura totale e rifacimento tappezzeria. Non ditemi che sono troppo esigente ma la vorrei in ordine.
la catena di distribuzione su questi motori riesce a macinare moltissimi km senza problemi , se non è particolarmente rumorosa è inutile cambiarla. imho
Ciao terrò presente la rumorosità della catena ma stasera voglio porvi la prima domanda, la situaazione mi ha un po rattristito e cioè avevo intenzione di montare i cerchi da 17 dell'm3 è ho letto che diversi di voi hanno adottato questa soluzione sia con i differenziati 7.5 e 8.5 che con tutti uguali ma io nel mio libretto che è stato rifatto in ottobre 2010 ho omologate soltanto r15 posso fare qualcosa? Io 15 non la voglio.
Penso dovresti avere anche i 16", mentre i 17" li avresti avuti se l'auto usciva dalla fabbrica con assetto sportivo. Puoi contattare BMW Italia per avere eventualmente il nullaosta per le misure da 16 e poterle trascrivere a libretto.
Siamo più o meno nelle stesse condizioni anche se io , per ora , punto ad un ripristino sommario tanto per girarci questa estate . Complimenti per l'acquisto ,la e36 é a mio avviso una delle cabrio moderne più belle.
complimenti e ben arrivato , diciamo che non è perfetta ma è sicuramente un ottima base di partenza , ascolta il consiglio della catena difficilmente va sostituita al massimo cambi il tendi catena se ha oltre 250,000 km , gli interni sono recuperabili c sono delle ditte che riverniciano le pelli con ottimi risultati , per quanto riguarda l'omologazione dei 17" posso dirti come ho fatto io , avevo solo 15 e 16 nel libretto originale , ho ritargato e nel nuovo libretto mi sono ritrovato anche i 17"
Ciao a tutti comincio nel rispondere a Vinz nel libretto rifatto nel 2010 solo 15 che tristezza!!!! poi rispondo a Citro dicendo che dopo averla comprata e' facile dire "la piu' bella" anche se sono d'accordo ma non esagero se dico che la linea che ha non sembra affatto "vecchia " di 20 anni. Poi i gusti sono gusti ma prendi un Mercedes o un' Audi del 92/93 aiutooooo!!!!!! Semiasse io voglio a tutti i costi i 17 e se l'ultima soluzione e' ritargare sono disposto ormaim riesco a vederla solo con quelli. Contattare Bmw cosa significa in pratica andare in una concessionaria o trattare con Bmw Italia?