Ciao ragazzi, sono Roberto da Milano e la mio piccola e36 318is non mi parte, o meglio è' un mese che fa i capricci, si spegne mentre vado e se la lascio fuori la notte la mattina non parte. Questa settimana proprio non ne vol sapere. ho controllato la pompa della benzina, funziona correttamente, ho notato che non arriva corrente alle candele. suggerimenti!! aspetto vostre ciao Roberto
I cavi sono in buonissime condizioni,per quanto riguarda la bobina se non funziona dovrebbe partire a 3 o 2 cilindri, invece non ne vuole sapere, sembra inserito l'antifurto anche se non lo è. Secondo voi se provo a sostituire la centralina con una usata? Oppure possono essere dei sensori da qualche parte nel motore ossidati? Ho controllato i fusibili dell'ABS e lo spinotto dell'ABS sembrano in ordine. l'auto ha un antifurto (marcato BMW), nel cofano motore, questa sera l'ho aperto e ho notato che la batteria interna e'ossidata, potrebbe essere questa la causa, magari ha bloccato la centralina?anche se è' disinserito. Boo non so più cosa pensare. Aiutatemi vi prego....
La pompa della benzina funziona, quindi secondo te l'antifurto non può danneggiare o bloccare la centralina. dimenticavo settima scorsa ho fatto fare una diagnosi, purtroppo quando la macchina funzionava bene e non hanno rilevato nessun errore o guasto, poi da lunedì scorso non ne vuole proprio sapere, non parte più, si è bloccata come un mese fa, solo che allora il giorno dopo e' ripartita.........
Non saprei, magari antifurti originali bloccano anche altro. Vediamo che dice il boss [MENTION=20087]Fabiano_76[/MENTION]
se non sbaglio il tuo modello ha una bobbina per tutti e 4 i cilindri, quindi se si brucia non fa piu' corrente per nessun cilindro
Scusate ragazzi,quando si gira la chiave di accensione non dovrebbe sentirsi un sibilo, tipo controllo (check per intenderci) Forse ricordo male......ma adesso non lo sento più....
Controlla: Pompa benzina Bobina Debimetro Sensori di posizione alberi a cammes Sensore Temperatura motore
La pompa della benzina e' la prima cosa che che ho controllata la prima volta che la macchina mi si è' fermata. questo risale al mese di dicembre. Ho sollevato il sedile pos. ho raggiunto la pompa della benzina, ho svitato un tubicino, e ho controllato, la benzina usciva quando cercavo di mettere in moto. Non vorrei, come ho scritto in precedenza che aprendo l'antifurto sia ondata in blocco la centralina e quindi la pompa. Questo W.E. ricontrollerò tutto e vi aggiorno. Grazie Roberto