1 il kit è uguale fra tutte le carrozzerie e36 2 coi 16 hai gomme da 225, un po' avverti il calo prestazionale. 3 chiedi il nulla osta in BMW e vai in mtc a far trascrivere
Ok grazie mille per le info! Ma su un cerchio 16 si possono richiedere a libretto anche diversi tipi di gomme riguardo larghezza e altezza (per altrzza intendo la spalla cioè il rapporto in percentuale fra altezza e larghezza) e cioè per intenderci: le 225/50 R16, 225/45 R16, le 215/50 R16, le 215/45 R16.. O mi sbaglio? Me lo dicono direttamente in Bmw o è una scelta che spetta a me?
La concessionaria bmw mi ha dato numero di tel per chiedere info.. Parlato con l ufficio omologazioni e mi hanno chiedto di inviare fax con richiesta allegando copia dei documenti e copia libretto... A giorni invieró il tutto! Grazie per le risposte batmobile! vi faró sapere comunque!
io sul mio 318tds con il 16" posso montare sia le 205/55/16 o le 225/50/16 e anche 17", ma ho optato per le 205/55/16
Eh io non ho su a libretto neanche i 16.. Ho le 195/60 R15 o le 205/60 R15 non so perchè ci sono queste differenze... Comunque credo che i 17" siano un pó esagerati.. A me basterebbe che mi lasciassero montare i 16".. La tua raffael come va con i 16? Io sto cercando delle repliche ma è un pó dura...
ciao, la mia nasceva con le 205/60/15, poi ho messo le 205/55/16, la differenza e' che la tenuta di strada e migliorata molto, pero' mi ha perso un pochino nello spunto, ma la mia e' un misero 318 tds i 17" non gli ho mai montati dato che potrei montare le 225/45/17 che secondo me sono esgerate per la mia
Differenza in spunto passando da 205/60/15 a 205/55/16 ? Mmmmah ! Mi pare un pochino esagerato! L'unica differenza come hai evidenziato dovrebbe stare nella precisione in curva grazie alla spalla più bassa. Poi badate che piccole differenze ci sono anche in base al modello di pneumatici. Sulla clio (58cv) della mia ragazza ho appena montato delle termiche nuove, già era ferma con le vecchie, ora sembra peggiorata, le misure sono le stesse ma probabilmente queste gomme oppongono più resistenza al rotolamento, infatti hanno una classe energetica molto bassa.
La mia è del 1997 , 318tds berlina.. Comunque ancora non trovo un attimo di tempo per fare il fax all'ufficio omologazioni.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />((( sto pensando a come fare la richiesta più che altro!
penso proprio di si, lo sta facendo un mio amico per un 318tds touring, ma bisogna andare alla motorizazzione a fare la revisione
Chiederó il nulla osta per i 16, i 17 mi sembrano esagerati anche perchè al di là di tutto ogni treno gomme comincia ad essere un bel salasso !! Dalle parti mie fanno comodo anche le termiche e le spese si raddoppiano ..
Occhio che anche le 205/55/16 potrebbero non essere economicissime. Il valore viene dettato dalla diffusione in larga scala, se è una misura che hanno poche auto il prezzo è più alto della media. Io avrei voluto passare alle termiche da 16", avevo preso anche i cerchi, ma quando ho visto cosa mi sarebbero costate le gomme ho preferito tenere quelle da 15"!
non so quanto costino le termiche dato che qui' da noi non si usano, quelle che ho montato da pocole ho pagate 307 euro montate