PELO vs BMW 320D XD argento, full nanotech detailing | BMWpassion forum e blog

PELO vs BMW 320D XD argento, full nanotech detailing

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da PELO, 27 Gennaio 2014.

1. PELO

PELO Kartista

92
    5
    7 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.470
    Seat Ibiza SPORT 1.9 TDI
    Ed ecco l'ultimo lavoro. Stavolta un trattamento nanotech completo su tutti gli esterni di questa bella Serie 3 coupe!

Sul canale YOUTUBE c'è anche il video del lavoro
    https://www.youtube.com/user/ranchanno/videos

Ecco le foto!

di per se non ci sarebbe dello sporco pesante....a parte i numerosi residui di colla di vecchi adesivi ](*,)

Cominciamo con un bel prelavaggio nebulizzato

Dopo il lavaggio a due secchi, di cui non ho foto, passiamo alla decontaminazione chimica

risciacquata l'auto passiamo alla decontaminazione meccanica

e come prima cosa......cominciamo a togliere gli innumerevoli adesivi

dopo la mascheratura, passiamo a misurare gli spessori. decisamente abbondanti devo dire

il valore più basso che ho trovato, nell'interno porta

Dopo qualche tentativo, decido, per l'ennesima volta, di utilizzare la rotativa per la correzione.
    Purtroppo il colore è quello che è, non riesco ad immortalare come di deve i difetti e di conseguenza anche i 50/50 non sono granchè

qualche prima/dopo:

continua.......

A 1 persona piace questo elemento.
  2. PELO

PELO Kartista

92
    5
    7 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.470
    Seat Ibiza SPORT 1.9 TDI

qui c'è un graffio bello lungo.

cerco di prendere un riferimento per fare delle misurazioni durante le varie fasi, ovviamente sono valori da prendere sempre con le pinze

procediamo a BEN QUATTRO passaggi di compound opacizzante

questo è il valore post opacizzante

ecco cosa rimane del profondo graffio dopo la lucidatura

e questo è il valore dopo la lucidatura

altri prima/dopo:

alcune fasi durante la finitura

Bene, mettiamo l'auto sui cavalletti e smontiamo i cerchi per un'approfondita pulizia

non sono messi benissimo, ma ho visto di peggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

qui siamo alle fasi finali.....

Terminata la pulizia, passiamo all'operazione di "sgrassaggio" della superficie per poter applicare al meglio il nanotech

ed ecco il risultato

nulla è lasciato al caso.....neanche i tappini delle valvole 8)

è tardi......è ora di ritirarsi

continua...

3. PELO

PELO Kartista

92
    5
    7 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.470
    Seat Ibiza SPORT 1.9 TDI
    Di prima mattina, cominciamo subito col rimontare i cerchi: OVVIAMENTE con la dinamometrica e al valore prescritto dalla casa, 120 nm, visto che nelle operazioni di smontaggio mi si è rotta una bussola, talmente erano stretti......maledetti gommisti ignoranti :x /emoticons/wub@2x.png 2x" width="20" height="29" />

dopo lo sgrassaggio con antisilicone, partiamo spediti con l'applicazione del nanotech, tra l'altro una nuova versione

non ho foto del durante, quindi passiamo ai risultati

purtroppo, già per la poca predisposizione di questo colore, con la macchina fotografica non riesco a cogliere il bell'effetto vetro che il trattamento ha conferito alla vernice....accontentiamoci

finito? certo che no. i vetri laterali erano un tripudio di calcare e quindi vai di Ceriglass :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

poi c'era un "problema" che mi ha occupato non poco tempo. bisognava togliere delle strisce di velcro che il proprietario aveva attaccato sul profilo di alluminio della plancia, su cui posiziona la macchinetta per prendere i tempi durante le gare

Essendo alluminio non potevo utilizzare qualsiasi prodotto, quindi il tempo impiegato non è stato poco

continua......

4. PELO

PELO Kartista

92
    5
    7 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.470
    Seat Ibiza SPORT 1.9 TDI
    e una veloce pulizia degli interni come da prassi

avrei preferito smontare il terminare di alluminio, ma la vite era rovinata e ho dovuto lavorarci alla meglio

prima

durante

dopo

ovviamente proteggiamo tutte le guarnizioni

diamo istruzioni al proprietario su come usare il "kit di sopravvivenza" della ELMO Car Care...

e visto che, tanto per cambiare, piove......immortaliamo un leggero beading di c.quartz!

Spero vi sia piaciuto e alla prossima!

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Gran bel lavoro!!! non hai trascurato nemmeno i dettagli.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2014
  6. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Grande Pelo un'altra battaglia andata a buon fine!!!!!

p.s già che c'eri perché non gli hai tolto anche gli adesivi sul vetro posteriore??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. PELO

PELO Kartista

92
    5
    7 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.470
    Seat Ibiza SPORT 1.9 TDI
    niente prezzi o preventivi. Il topic serve solo per mostrare cosa è il detailing e cosa si può fare. Per tutto il resto esistono le email, facebook, etc etc.....mi sembra il minimo nel rispetto del forum :wink:

8. PELO

PELO Kartista

92
    5
    7 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.470
    Seat Ibiza SPORT 1.9 TDI
    non potevo. Sono gli adesivi di verifica delle varie gare di regolarità a cui il proprietario partecipa :wink:

9. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Senti un po' Pelo ma che idropulitrice usi tu?scusa se te lo chiedo ma voglio farmi una cultura.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. PELO

PELO Kartista

92
    5
    7 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.470
    Seat Ibiza SPORT 1.9 TDI
    utilizzo una Comet, marchio italiano. Niente a che vedere con i pezzi di plastica Karcher o Lavor da Brico....

11. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Quanti bar e'?

12. PELO

PELO Kartista

92
    5
    7 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.470
    Seat Ibiza SPORT 1.9 TDI
    Paul, non allunghiamo il topic con domande da due parole, sennò diventa un chilometro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

contattami con i PM o su facebook e ti dico tutto quello che vuoi sapere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

comunque 140 bar, ma è la portata e il tipo di motore che conta

13. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Ok PELO!!!ti scasserò in privato!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Che lavano bene comunque per il prezzo che hanno. Ci tengo a dirlo. Per un utilizzo hobbystico vanno più che bene.

La mia Lavor Raptor (chè è vero, è un plasticone unico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) lava da più di un anno e va meglio che da nuova. Pressione e portata soddisfacenti (420 L/h e 145 bar max).

Costava 150 €.

Certo, per utilizzo professionale è meglio rivolgersi ad altro, vedi Comet ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ad ogni modo PELO ottimo lavoro, come sempre.

Una domanda: il nuovo CQUK è più semplice rispetto alla vecchia versione, vero? Ho letto che non necessita più del tempo di posa, cosa che lo rendeva abbastanza complesso.

15. PELO

PELO Kartista

92
    5
    7 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.470
    Seat Ibiza SPORT 1.9 TDI
    Ovviamente io parlo per un uso prettamente semi-professionale e professionale. Ma comunque la mia comet non l'ho pagata neanche 200 euro...quindi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il CQUK è più semplice nel senso che bisogna attendere 1 o 2 minuti e si rimuove e si riapplica subito. Ma anche se dicono che non dovrebbe soffrire ambienti umidi......balle. In ambienti umidi ti fa diventare scemo come il predecessore. L'ho applicato ieri in un ambiente si freddo (9 gradi), ma molto secco: una differenza ENORME

16. Futura36100

Futura36100 Collaudatore

435
    65
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    585.199
    118d 2009 - 118d LCI 2015
    Pelo...urgono 2 domandine...

IL ceriglass l'hai applicato con tampone manuale o con la rotativa?

Che prodotto hai usato per il dressing delle plastiche?...Bello quel flacone con tampone incorporato...

17. PELO

PELO Kartista

92
    5
    7 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.470
    Seat Ibiza SPORT 1.9 TDI
    anche alle plastiche sono state trattate con nanotecnologico. per togliere il calcare dai vetri non serve la lucidatrice

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

18. -DaViDe-

-DaViDe- Kartista

197
    9
    11 Gennaio 2014
    Reputazione:
    8.053
    Vw Golf V
    PELO vs BMW 320D xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> argento, full nanotech detailing

Bel lavoro Giulio come sempre..apprezzo molto i tuoi perché invece che usare cere super costose chiudi con i vari c quartz ed exo che a costi con le varie "cere da make up" se la giocano ma per me sono 10 volte superiori..

19. PELO

PELO Kartista

92
    5
    7 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.470
    Seat Ibiza SPORT 1.9 TDI
    R: PELO vs BMW 320D xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> argento, full nanotech detailing

intanto grazie dei complimenti. ma in realtà la scelta del protettivo nanotech non è mai mia, è il proprietario che decide. io gli consiglio in base all'uso che fa dell'auto e dalla manutenzione che gli riserva, ma è sempre lui che decide ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

20. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    PELO vs BMW 320D xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> argento, full nanotech detailing

Su una moto bmw r1200st che ha abbastanza carrozzeria, e' possibile operare similarmente ad un'auto o le carrozzerie/vernici delle moto richiedono prodotti ed operazioni differenti?

Condividi questa Pagina