Ciao a tutti, chiedo un consiglio anche a voi, io ho una E36 cabrio 2.0 del 97 (importata dalla germania), allestimento individual, ma con paraurti e minigonne tipo M3 (E36!) cerchi da 17 BBS scomponibili con gomme 225/245 (con pochi km) a libretto (fatti aggiungere successivamente), hard-top, carrozzeria riverniciata completamente 2 anni fa, per scupolo, con lo stesso colore originale (blu-viola) anche se da rivedere dietro la ruota posteriore (piccolo urto in città, ma la lamiera è perfetta!), assetto a ghiera, interni in pelle sportivi in più che buone condizioni, motore che mangia si olio, ma non ha perso spinta e carettere anche se ha superato i 250k km, centralina elettronica, rinforzata la X sotto al motore con una lamiera piena (tipo pattino), autobloccante, 4 cerchi da 15 bbs ex e34, 4 cerchi style 25 da 16 originali, fari angel-eyes, terminale di scarico remus racing in acciao, mascherine nere (il modello del 97 è già restyling), un interno completo in pelle nera (sportivo ma non M) per una e36 coupè (la parte ant e le porte ant sono le stesse. Ho letto di recente che Aci ha pubblicato una lista di auto di particolare interesse storico, e tra queste compaiono tutte le serie 3 cabrio, io la vorrei tenere ma non so davvero cosa fare.... ho una persona interessata, ma aspetta, prima di farmi una proposta, di sentire quanto vorrei prendere per cederla.... secondo voi cosa potrebbe valere? PS se non sbaglio assetto sportivo originale, fari, frecce li ho ancora a casa.... Mi piacerebbe tenerla per 3 anni e poi non sarebbe più un peso mantenerla.... ma adesso come adesso il bollo si fa sentire..... intanto giro con una smart e il risparmio in confronto è molto alto.... aspetto un vostro parere ed un prezzo min e max per valutare che l'affare lo facciamo in 2, e non solo chi la vuole comprare (per farne lui un'auto storica!)
la lista delle auto è questa: http://www.aci.it/archivio-notizie/notizia.html?tx_ttnews[tt_news]=1605 , ok che se ne parla per il 2017 per la mia, ma vorrei sapere la valutazione che ha adesso.... per le foto domani provo a caricarne
[h=2]ACI presenta la lista delle auto storiche[/h] 14.11.2013 Non tutti i veicoli vecchi sono storici: solo quelli che testimoniano lo sviluppo automobilistico nel corso degli anni, in termini di tecnologia, design, eleganza e prestazioni sportive, possono fregiarsi del titolo di “auto d’epoca”, meritando così a pieno titolo le tutele riconosciute dalla legge. In quest’ottica ACI presenta oggi la lista dei modelli storici, annunciata alla Fiera di Auto e Moto d’Epoca di Padova e già consegnata all’ANIA per fornire alle compagnie di assicurazione, ai fini della circolazione, uno strumento utile a muoversi con uniformità, chiarezza ed efficacia nel settore dell’automobilismo d’epoca. Ai fini della conservazione, invece, sarà poi opportuno individuare i modelli ultraventennali che possano godere dell’esenzione dalla tassa di possesso, anche in attesa di acquisire valore storico. “Il mondo dei veicoli d’epoca rischiava di perdere identità – dichiara il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani – e conseguentemente ogni vantaggio e tutela. Con il nostro intervento sotto il marchio di ACI STORICO accendiamo una nuova luce a beneficio dei collezionisti, delle assicurazioni e di tutti gli interlocutori pubblici e privati del settore”. L’elenco stilato dalla Commissione Registro Storico dell’ACI prevede al momento 340 modelli con almeno 20 anni di anzianità, ai quali vanno poi aggiunti tutti i veicoli con più di 40 anni di età. A queste vetture le assicurazioni continueranno a riconoscere ogni beneficio, indipendentemente dall’adesione a un club. Per ACI è infatti assurdo che lo Stato abbia finora delegato a un organismo privato compiti di defiscalizzazione sui veicoli senza fissare alcuna tariffa per l’erogazione del servizio a tutela degli utenti, obbligando peraltro gli automobilisti a tesserarsi a un’associazione per vedere riconosciuti i propri diritti. ACI STORICO non è e non vuole essere lo strumento senza il quale non si può accedere alle facilitazioni di legge, bensì lo spazio dove i possessori di auto d’epoca possono condividere la propria passione, mettere in sinergia le singole conoscenze e valorizzare le proprie competenze, divertendosi insieme. Ecco la lista dei modelli storici individuati da ACI: (metto solo le BMW) [TABLE=class: contenttable] [TR] [TD=width: 157]BMW [/TD] [TD=width: 152] 1502 [/TD] [TD=width: 234] (tutti i modelli) [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] 1602 [/TD] [TD=width: 234] (tutti i modelli) [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] 2002 [/TD] [TD=width: 234] (tutti i modelli) [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] 2800 [/TD] [TD=width: 234] (tutti i modelli) [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] 3.0/3.3 [/TD] [TD=width: 234] (tutti i modelli) [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 3 [/TD] [TD=width: 234] (tutti i modelli Cabrio) [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 3 [/TD] [TD=width: 234] (tutti i modelli Coupè) [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 3 [/TD] [TD=width: 234] (tutti i modelli Touring) [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 3 [/TD] [TD=width: 234] 318IS [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 3 [/TD] [TD=width: 234] 320IS [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 3 [/TD] [TD=width: 234] 323 [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 3 [/TD] [TD=width: 234] 325 [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 3 [/TD] [TD=width: 234] M3 [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 5 [/TD] [TD=width: 234] 525 (solo benzina) [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 5 [/TD] [TD=width: 234] 530 (solo benzina) [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 5 [/TD] [TD=width: 234] 535 [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 5 [/TD] [TD=width: 234] 540 (solo benzina) [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 5 [/TD] [TD=width: 234] M535i [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 5 [/TD] [TD=width: 234] M5 (solo versioni E28, E34) [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 6 [/TD] [TD=width: 234] (tutti i modelli) [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 7 [/TD] [TD=width: 234] (tutti i modelli) [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Serie 8 [/TD] [TD=width: 234] (tutti i modelli) [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 157] BMW [/TD] [TD=width: 152] Z1 [/TD] [TD=width: 234] (tutti i modelli) [/TD] [/TR] [/TABLE]
bene ma finché non ce la fai vedere per me può valere 1000 euro così come 3500. la lista aci storico è stata creata da aci per entrare in competizione con l'asi, dove attualmente non c'è alcuna lista e restrizione, per capirci.
Il colpo d'occhio fa la differenza! Fosse perfetta ma si presenta come un rottame, non vale niente. Se appare in forma ma ha un sacco di "beghe" vale poco. Se fa la sua figura ed e' anche meccanicamente in forma, vale. Dal mio punto di vista, essendo abbastanza modificata, vale poco, il valore di queste auto lo fa l'appassionato che la cerca, ma l'appassionato la vuole originale. Fotizza.
belli i cerchioni, per il resto non si vede molto. Credo che in questo momento andare oltre i 4000 sia dura dura
si ok e gli interni? e foto della targhetta sul duomo anteriore per verificare colore ed eventuale allestimento individual. ma già con quei fari aftermarket perde punti..
I CERCHI SONO I BBS MOTORSPORT, RARI E COSTOSI. Pardon il maiuscolo. per il resto non vedo tracce individual.
bella macchina però. Fa scena. Fari anteriori a parte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> te guarda su subito.it e autoscout a quanto stanno...'taccaci un 500 euri per i cerchi se son benmessi e poi aspettati tante tante chiamate con accento rumeno o arabo. Forse, ma molto forse..POI qualcuno serio chiama.La vendita reale poi va un po' a fortuna.
Il problema secondo me sono soltanto i 250k km ed il fatto che l' auto perda olio. Le modifiche sono reversibili, mi sembra di capire che abbia ancora i pezzi originali e comunque non sono tanto pacchiane, bellissimi i cerchi BBS.