Ciao a tutti... ho appena ricevuto in regalo una BMW 316i Compact del 1994. (Non male, eh?!?) La spia airbag e' sul volante (vedi foto: http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?1819759-Airbag-Light-location) e dopo l'accensione del motore si accende per qualche secondo, poi si spegne ed infine, dopo diversi secondi, resta accesa mentre sul cruscotto non si accendono spie di sorta (la lampadina c'e', per la cronaca). La cosa strana e' che ho provato a far testare la vettura da un elettrauto (che possiede una vettura simile, peraltro) con due tipi diversi di diagnostica (una Bosch e l'altra non saprei) ma nonostante si riesca a leggere la centralina del motore, non c'e' comunicazione con quella degli airbag. la mia domanda e' questa: cosa mi suggerite di verificare?!?E' possibile che la vettura sia sprovvista di airbag lato passeggero (in effetti non vedo nessuno "sportello")?!? Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento!!! P.S. Non ho voluto farla testare in BMW perche' volevano qualcosa tipo 70 euro...
Io ho una coupè del 94, spia solo sul volante, sempre accesa. Lato passeggero non c'è nulla. Lato guida spera di non dover pregare che si apra anche se la spia fosse spenta, perché di un airbag di 20 anni fa non puoi fidarti. Io ho mascherato il vetrino della spia sul volante con del nero e non m'infastidisce più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per accedere alla centralina airbag devi usare la connessione OBD rotonda dentro il vano motore. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />