Salve a tutti, stò sistemando una 325i cabrio dopo un lieve incidente ma ben puntato sul frontale dell'auto, oltre a svariati ricambi che sono alla disperata ricerca, ho trovato una scocca completa di una 318is in romania e me la portano a casa con 400€, l'auto ha molti pezzi che mi interessano, compreso l'autobloccante, vi volevo chiedere, la scocca a parte le barre di rinforzo che ci sono in una cabrio, è uguale frontalmente o i longheroni sono diversi? io dovrei cambiare i longheroni dall'attacco dell'ammortizzatore in poi. Vi ringrazio moltissimo per le risposte:wink:
secondo il sito dei ricambi, i pezzi delle due figure sono gli stessi, a parte i pezzi n°8 e 9 della seconda, che nel 318is non ci sono, ma è una minima differenza. quindi credo che puoi andare tranquillo.
Salve a tutti, sarò sempre riconoscente della vostra presenza ed esperienza, un grande punto di forza per non gettare mai la spugna!!! come ben sapete le cabrio nel gancio della serratura hanno un pulsantino che serve per far abbassare i vetri, come successo a tanti anch'io sono stato soggetto ad precedente proprietario fanfarone, quindi mi ritrovo con il gancetto senza pulsante. ora, smontando il gancietto si dovrebbe trovare un filo, ma io pensavo fosse attaccato con qualche cosa invece ho trovato il vuoto ecco qui praticamente dovrei tirarlo fuori da quel buchetto, e dato che non ci sono altri modi di arrivarci dato che anche smontando il pannello non ho notato passaggi vorrei capire prima di smontare mezza auto se la mia effettivamente quel filo ce l'ha. un ringraziamento ad ognuno di voi
come dicevo ad un'altro utente, i cabrio, al 99,99%, dovrebbero avere tutti il famoso pulsante sul gancio, quindi anche la tua, indifferentemente dall'età. ma visto che anche lui aveva i ganci senza il pulsante, mi era venuto il dubbio che non fosse così; poi, però, non ha aggiornato la discussione, e quindi non ho avuto ne conferme ne smentite. leggi questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?270932-Automatismo-cristalli-anteriori-cabrio&p=6922550&viewfull=1#post6922550
allora, gli unici fili che ho trovato non collegati, ed erano anche ben incastrati in modo da non trovarli sono questi da entrambi i lati sono questi?
direi di no. non mi tornano nè il numero dei fili nè il connettore. di che colore sono i fili, che non si vedono bene? l'unica indicazione che ti posso dare, ma non è sicura al 100%, perchè gli schemi che ho non sempre sono precisi, è che sotto il sedile posteriore, dovrebbe esserci un punto di massa, dove partono dei fili marroni; uno di questi dovrebbe essere uno dei due che vanno al pulsante. il connettore dovrebbe essere giallo con due pin, e l'altro filo è di colore marrone/verde (sul lato guida, mentre marrone/blu lato passeggero), entrambi con trattini gialli.
ricomincio a smontare la domanda ora è: che fili sono quelli? comunque quelli di sinistra sono giallo/marrone giallo/nero a destra sono blu/nero blu/bianco
bella domanda. ho dato un'occhiata negli schemi, ma cercare i fili così è una cosa impossibile, anche se è chiaro che due connettori così, non vanno in un modulo, ma dev'essere qualcosa che va in entrambi i lati, ma non riesco a capire cosa.
intanto smontando mi sono ritrovato una ventola della samsung posta in alto tra i due schienali posteriori, quando si avvia questa ventola? premendo il pulsante del riscalda lunotto?
ecco, ho scoperto di avere il pulsante sulle portiere Uploaded with ImageShack.us ora, una domanda, quanto dovrebbero costare entrambe le serrature?
maledizione, non posso fare verifiche elettroniche finchè non monto il motore e devo ancora trovare un supporto di ricambio. mi sà che mi tocca aspettare, volevo prendermi avanti...