Come dicono in sardegna... e fiara ora!!! Vi presento la mia bellissima coupè!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come dicono in sardegna... e fiara ora!!! Vi presento la mia bellissima coupè!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Mattlecca, 14 Dicembre 2013.

1. Mattlecca

Mattlecca Kartista

52
    1
    18 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.186
    320i Coupè E36 ; Lancia Y EB 1.1
    Ragazzi non vedevo l' ora di poter creare questo post... Stavo cercando una E36 messa discretamente da un bel pò di tempo, quasi un anno, ma tutte quelle che si trovavano in giro avevano problemi al motore, carrozzeria rovinata ecc ecc...
    Finalmente il mio meccanico mi ha garantito questa bellissima E36 coupè 320i del 1994 con il motore (a suo parere) in ottime condizioni.

La carrozzeria è davvero in ottime condizioni, a parte 2 graffietti non ha altro di rovinato (anche il paraurti dell' M che ho messo io ed è da sistemare ancora perchè ha ceduto una vite). Ho già fatto dei piccoli lavoretti, ho fatto verniciare i fascioni in tinta e ho cambiato gli specchietti con quelli elettrici dell' M
    I cerchi, lo so, sono dell' E46 e sono orribili, o perlomeno a me non piacciono e provvederò a cambiarli appena potrò.

Gli interni sono in condizioni pietose, graffiati, scollati e strappati, non oso immaginare cosa hanno visto, ma durante le vacanze natalizie mi rimbocco le maniche e li rifodero tutti completamente ;)

Il motore è un vero gioiellino, è arrivato a me con 112.000km (adesso ho già passato i 113.000 :mrgreen:) tagliandata BMW fino ai 35.000 poi la ha sempre avuta sotto controllo il mio meccanico che me l' ha procurata... unico problema? Ha da cambiare una bobina ma lo risolverò in settimana. Ha un impianto a GPL della landi (non uccidetemi, era già montato)

Che altro dire... Spero di non apparire uno scemo ma penso che tutti voi potete immaginare la mia felicità nel possedere finalmente una BMW
    Ho fatto pochissime foto in quanto è stata più in officina e in carrozzeria che in mano mia e solo degli esterni, perchè dentro per adesso è meglio non mostrarla ](*,)...ma le poche che ho fatto spero bastino :mrgreen: Gustatevela! :mrgreen: :mrgreen:

[​IMG][/IMG]
    [​IMG][/IMG]

[​IMG][/IMG][​IMG][/IMG]

A 1 persona piace questo elemento.
  2. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.756
    401
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    bella complimenti ,

anche se sono d'accordo con te sui cerchi , meglio sostituirli con atro e personalmente non avrei verniciato le modanature in tinta con la carrozzeria .

comunque hai fatto un buon acquisto adesso divertiti a ripristinare gli interni e goditela !

3. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sistema anche quei fendinebbia "appesi", che sono decisamente peggio dei cerchi!

4. rikyevo

rikyevo Aspirante Pilota

29
    4
    26 Novembre 2012
    Reputazione:
    3.822
    Bmw 325is\ Lancer Evo 8
    complimenti, stai sistemando gli interni?

5. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Complimenti per la piccola;)

6. Mattlecca

Mattlecca Kartista

52
    1
    18 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.186
    Grazie a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per i fendinebbia li ho recuperati da una vecchia E36 abbandonata vicino casa, quindi sono messi la un pò improvvisati e tenuti con delle viti... e sono anche diversi l' uno dall' altro!! uno ha lo spinotto laterale e l' altro proprio dietro...li comprerò nuovi con gli attacchi adatti al paraurti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per gli interni ho diverse idee, mi piace molto l' idea del contrasto dei colori perciò avendo tutto nero con tessuto di dubbia fattura, l' obbiettivo che mi son preposto è di lasciare i pannelli, i sedili e il cruscotto neri. ma fare gli inserti sul grigio chiaro usando l' ecopelle, stessa cosa per il cielo, il retro in plastica dei sedili, bracciolo, cuffia cambio e freno a mano!

Ora sto valutando se fare anche il contorno cambio e la striscia in plastica tra l' airbag passeggero e il portaoggetti, per intenderci le parti dove alcuni modelli hanno le modanature in finto legno... spero di poter fare un bel reportage e presentarvela totalmente finita il piu presto possibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  8. Mattlecca

Mattlecca Kartista

52
    1
    18 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.186
    Sono da 16, se ti interessano lo stesso te li cedo volentieri però non adesso...se hai altri cerchi che magari nonbti servono ci mettiamo d'accordo anche con un conguaglio da parte mia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dipende ovviamente dai cerchi...

9. Mattlecca

Mattlecca Kartista

52
    1
    18 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.186
    Ma come cavolo si agganciano i fendinebbia???? Il paraurti M style è di dubbia origine, dietro è solo vetroresina senza agganci o buchi per le viti... idem i fendinebbia che spero di cambiare presto dato che come ho gia detto son diversi l' uno dall' altro... boh io non capisco, potrei avere delle foto del retro paraurti per vedere gli agganci??

10. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Appunto, su quel paraurti il fissaggio te lo devi inventare. Su un paraurti originale o una replica fedele, si montano con due viti ed il loro supporto originale.

Dovresti incollare la cornice dei fendinebbia (il loro supporto) direttamente sulla vetroresina, non hai alternative.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2013
  11. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  12. tor

tor Aspirante Pilota

14
    1
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.080
    318 is
    complimenti ,e poi il grigio chiaro mi è sempre piaciuta

13. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    complimenti conterraneo :wink:

14. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bellixedda, devi un po' sistemarla e cambiargli cerchi, ma è sempre affascinante l'e36. ;-)

15. Mattlecca

Mattlecca Kartista

52
    1
    18 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.186
    Nessuna cornice in plastica, pure il paraurti è stato agganciato male ed è storto, perciò adesso ne approffitto di questa cosa, blocco l' assicurazione, la smonto completamente e la rimonto messa nettamente meglio... il paraurti ovviamente non è originale, tantomeno è una replica fedele in quanto è vetroresina "appesa" nel vero senso della parola da 4 viti messe sulla fascia paraurti in acciaio che è collegata a sua volta ai mozzi del telaio... le modanature le ho verniciate in quanto mi piacevano di più e anche perchè dal paraurti non si possono smontare :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sempre per rimanere in tema della sardegna, quello che me l' ha venduta "fiara unu calloni", ma fortunatamente l' ho pagata una cazzata e il motore, a parte una perdita di olio che devo far controllare, gira bene. Ci ho già fatto 1200km e il primo problema si è presentato ora...

16. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Bella!

Sbaglio o era in vendita in rete da parecchio tempo? Mi pare di averla vista e rivista, o è un'altra?

17. Mattlecca

Mattlecca Kartista

52
    1
    18 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.186
    Può essere, magari era postata su internet, io l' ho presa a torino ma non l' ho trovata ne sul baratto ne su internet...la vendeva un amico di un mio parente in quella zona, e saputo che a me interessava me l' ha consigliata! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho appena sistemato il paraurti frontale, e anche i fendinebbia;) adesso sto montando gli angel ccfl nei fari originali, e appena ho finito rimonto tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E' venuta abbastanza bene no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Molto bene, ben allineati.

A me infastidisce un po' il paraurti tutto in tinta, ma non si può dire sia brutto

19. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    :haha:haha:haha

20. semiasse

semiasse Direttore Corse

1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    bravo , sempre bello uno in più tra noi e sardo per di più ( senza togliere nulla a nessuno) proprio in questi giorni ho rimesso in strada la mia coupè anche lei con modanature in tinta anche se confesso che cerco di tornare il più possibile all' originale , quale variante di 6 cilindri monta lo sai? se hai bisogno di consigli chiedi siamo qui per questo

Condividi questa Pagina