Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato una Bmw E36 320 del 1994 berlina Premetto che l'auto inizialmente era da sistemare in quanto aveva non pochi lavoretti da fare. Veniamo per gradi. Appena presa la prima cosa che ho fatto è stata la carrozzeria, che aveva bisogno di qualche ritocco e una bella lucidatura generale, nell'occasione ho provveduto a cambiare la mascherina anteriore con quella della versione restyling 96-98, freccie anteriori bianche e laterali bianche. Mancano solo i fari posteriori, ma questo più in là. Sempre in occasione della rinfrescata ho fatto fare le minigonne e i sottoparaurti in tinta con la carrozzeria. Dopodichè, appena ritirata dal carrozziere mi sono dedicato agli interni. La prima cosa è stata quella di smontare i 4 pannelli porta e mandarli a far rifoderare in tessuto, poi ho praticamente smontato tutti i sedili lavandoli a fondo, idem per la moquette. Visto che praticamente gli interni erano smontati ho deciso di eseguire il grande passo, ciè quello di montare il clima automatico e l'obc 18 tasti, cosa che ovviamente è riuscita alla perfezione. Ho abbinato inoltre un'autoradio CD43. Ho cambiato i cerchi in ferro originali con 4 cerchi in lega da 15 della 318IS. Per quanto riguarda la meccanica, c'era bisogno di un bel tagliando (cambio olio e filtri, termostato, guarnizione coperchio punteria, candele e un tubicino olio) Che dire, vi ho riassunto 15 giorni di lavoro in 2 righe.... A breve vi poso qualche foto della mia E36. Ciao a tutti.
Bene bene, buon inizio!! Non sono molto d'accordo con la sostituzione della mascherina, che per me non è più bella ma solo diversa. Spero ti faccia un bel lavoro il tappezziere.
ciao, anzitutto benvenuto e complimenti per l'acquisto ed il lavoro: io sono un estimatore della e36 berlina! mi soffermo in particolare su questo punto che richiede doppie congratulazioni dato che dall'esperienza acquisita sul forum abbiamo visto che non sono operazioni semplicissime, sono contento che a te è riuscito tutto benissimo, quindi... grande! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> aspetto di vedere le foto per darti il mio giudizio estetico! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buonasera, ecco per il momento un paio di foto dell'interno, devo ancora montare e sistemare qualcosina, ma è pressoché quasi ultimato. devo ammettere che ho fatto tutto in una settimana, con calma in quanto ho già un'altra auto. Devo dire che è molto appagante, l'unica cosa che non mi funziona è il check control, ma per il resto funziona tutto, compreso il codice avviamento.
Ben equipaggiata! Bella! stona solo il volante Ma.... Il 18 tasti + il 7 tasti??? Che ci fanno insieme?
Grazie, in effetti il volante non è bellissimo, ma onestamente fà molto anni 80-90, ti dirò, per il momento lo tengo sù, poi se mi stufo lo cambio. Hehehe per quanto riguarda l'obc 7 tasti l'ho montato in quanto con quello monitoro la temperatura interna, e poi non mi dispiace avere altri 7 tasti e 2 monitor in più hihhihihi Domani conto di finire di lavare anche il sedile guida e poi devo andare a ritirare i pannelli porta che ho fatto rifoderare. Appena possibile inserirò delle foto degli interni ultimati, poi una bella panoramica generale dell'auto, ma prima devo finire di montare alcune altre cose. Insomma, a parte la sfuriata del clima automatico e obc 18 tasti che ho montato a tempo di record per togliermi il pensiero tutto il resto lo stò facendo con calma...
La radio spero tu non l'abbia pagata molto perchè, purtroppo, non è la radio bmw ma quella rover La temperatura dell'OBC a 7 tasti non è quella interna ma esterna, misurata tramite un sensore nei convogliatori d'aria dei freni Domanda, tenendo su 2 obc le informazioni in comune le hai "alimentate" sdoppiandole?
Allora, rispondo a DMC12 Per quanto riguarda la temperatura dell'obc a 7 tasti è realmente quella interna in quanto ci ho collegato un sensore temperatura originale, posizionandolo vicino la glovebox, mentre su quello a 18 tasti si visualizza quella esterna. Per quanto riguarda i collegamenti, il 7 tasti ha solo la funzione di temperatura interna e orologio, mentre il 18 tasti ha tutte le sue funzioni, compreso il gong. La radio l'ho pagata 80 euro spedizioni incluse, e sono cmq consapevole che è Rover, ma va bene lo stesso.
bene , per me è sempre un piacere vedere una vecchia BMW finire nelle mani di un appassionato che sa mantenerla con cura, se ti va posta anche qualche foto degli esterni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Adesso la cosa mi fila sugli obc Non volevo sminuire la radio, dal momento che hai scritto cd43 e basta speravo non avessi speso troppo per averla Anche perchè, parlando di volante, ne ho sotto mano uno con i comandi ma non è collegabile alla tua radio credo
Complimenti per il grande lavoro.....posso capire cosa provi dopo aver montato tutto perchè feci la stessa cosa...sono belle soddisfazioni! Una domanda: come hai collegato il code per farlo funzionare?? io ci ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito....
bellissimo il doppio OBC, avevo letto in passato già un altro forumista che l'aveva fatto... ha un senso perchè comunque col 7 tasti vedi sempre orario e temperatura e con il 18 tasti magari puoi vedere i consumi, ecc... tanto per il telefonino e il pacchetto di sigarette c'è sempre il vano sotto il bracciuolo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />