318tds SW vari problemi - pompa - ventola

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da zera89, 10 Novembre 2013.

  1. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

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    24 Luglio 2010
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    318 TDS COMPACT 99
    ho letto il manuale, non parla di KM ma dipende dall'utilizzo
     
  2. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

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    24 Luglio 2010
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    318 TDS COMPACT 99
    la mia fa solo 400km al mese
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    buon per te
     
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    appunto, per questo si basa sui consumi! 100mila km ai 90 all'ora costanti non consumi come 100mila km in città ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e ti dirò di più..il ritmo di "spegnimento led verdi" può essere variato in sede di check in conce
     
  7. zera89

    zera89 Aspirante Pilota

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    10 Novembre 2013
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    BMW 318TDS E36
    allora, ho sviluppi

    un altro pompista ha individuato un problema all attuatore della pompa ma anche due sensori rotti, uno in particolare potrebbe essere la causa degli ultimi problemi, il sensore della temperatura del gasolio nella pompa.

    ha ordinato questi pezzi e li cambia in settimana prossima, ha detto che se in caso non si risolvesse l' attuatore della pompa sarebbe una spesa troppo grande in termini di pezzo e manodopera, per l'età e il valore della macchina io e mio padre non abbiamo intenzione di spenderci troppi soldi.

    chiedo un parere a voi, è come dice il pompista? la spesa sarebbe così alta (700€)?
     
  8. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  9. zera89

    zera89 Aspirante Pilota

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    10 Novembre 2013
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    BMW 318TDS E36
    precisamente non so che sensori sono a parte la temperatura gasolio nella pompa.

    il pompista ci ha sconsigliato di cercare negli sfasci ma cercando su internet non ho trovato niente potesse essere di mio aiuto, anche perche come detto sopra non so se quello che ho trovato navigando è solo la parte meccanica o comprende anche l attuatore.

    potete aiutarmi fornendomi magari qualche link per farmi un idea della spesa del pezzo e poi sentire quanto il pompista vuole per il laovro?
     
  10. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  11. zera89

    zera89 Aspirante Pilota

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    10 Novembre 2013
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    BMW 318TDS E36
    non so darvi altre informazioni primo perchè la mia conoscenza di questi apparati è minima e quindi non so se ci sono diversi attuatori o se l' attuatore è uno solo, abbiate quindi pietà se scrivi corbellerie o ribadisco cose inutili, e poi poichè il pompista ha detto solo che dal diagnostico ha riscontrato un anomalia nell' attuatore della pompa, non precisando altro.

    è chiaro che se trovo tutta la pompa a un prezzo competitivo non cambio solo attuatore ma direttamente tutta la pompa che cmq è sicuramente usurata.

    per esempio:

    http://www.ebay.it/itm/Kraftstoffpumpe-Dieselpumpe-BMW-3-E36-318-325-td-tds-Touring-Diesel-NEU-/291006984683?pt=DE_Autoteile&hash=item43c15e31eb&_uhb=1

    http://www.ebay.it/itm/POMPA-CARBURANTE-FUEL-PUMP-BMW-3-COMPACT-E36-318-TDS-/161050819063?pt=Ricambi_automobili&hash=item257f6079f7&_uhb=1

    perchè questo enorme divario di prezzo?

    in queste pompe secondo voi è compreso attuatore e quindi sono utili al caso mio oppure non ci farei niente?

    domanda tecnica:

    di attuatori nella pompa ce ne sono più di uno con mansioni diverse? in caso affermativo devo chiedere al pompista quale di questi è difett
     
  12. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  13. zera89

    zera89 Aspirante Pilota

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    10 Novembre 2013
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    BMW 318TDS E36
    allora... vi aggiorno:

    cambiato sensore temperatura gasolio nella pompa e va un po' meglio ma comunque la diagnosi è definitiva, attuatore della portata della pompa in via di rottura.

    a sentire il pompista il cambio del pezzo costa più del valore della macchina, ce la terremo così fino a quando non morirà!

    TONYM scrivi che l' attuatore è facilmente revisionabile dal pompista, ho beccato tutti lavoratori disonesti e mi consigli di chiedere altrove?

    altro problema della ventola pare essere la centralina dell' aria condizionata anch' essa ormai arrivata, sapete dirmi se il cambio di questo pezzo conviene?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2013
  14. ilbmwista

    ilbmwista

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    Bmw 320ci E46///M
    La ventola parte in seconda velocità ? Anche senza aria condizionata accesa ? La tua automobile monta giunto viscostatico? La temperatura dell'acqua rimane "nella norma"?
     
  15. zera89

    zera89 Aspirante Pilota

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    10 Novembre 2013
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    BMW 318TDS E36
    La ventola parte in seconda velocità ?


    Che intendi?

     


    Anche senza aria condizionata accesa ?


    si, Senza aria condizionata accesa.

     


    La tua automobile monta giunto viscostatico?


    Non saprei rispondere, come faccio a vederlo?

     


    La temperatura dell'acqua rimane "nella norma"?


    Perfettamente normale

     

     


     
  16. ilbmwista

    ilbmwista

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    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    In Rosso:wink:
     
  17. semiasse

    semiasse Direttore Corse

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    5 Aprile 2004
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    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    su REALOM dovresti trovare il codice del pezzo che cerchi !! ciao tony la mia va sempre alla grande ora !! ;-)
     
  18. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  19. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

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    se ti parte la ventola dell'aria condizionata vuol dire che hai la ventola viscostatica partita, devi sostituirla
     
  20. ilbmwista

    ilbmwista

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    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    più propriamente il giunto viscostatico, concordi con me? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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